Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 4 bis (11 lettori)

warren baffo

Forumer storico
L'operazione, a fini fiscali, come viene trattata?
Si genera capital gain nello scambio? (ipotizzando di aver comprato i vecchi bond sotto la pari)
Grazie
grazie, ottima domanda, direi che scambio il titolo e mi resta lo stesso prezzo di carico, ma meglio verificare. domani proverò a chiedere.
sul premio cash invece temo che ci sia ritenuta....
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Io penso di accettare exchange al 100% + 6% cash per la 625 (rendimento leggermente meglio, rating molto migliore e prima call 2030 che mi va benissimo...)

Qualcuno ha motivo di ritenere meglio l'hold ?
altre opinioni? (dalla grecia?)
garzie
Io ho, come sopra evidenziato in grassetto dal rationale ( cioe' dalla motivazione per la quale fanno l'exchange) , motivazioni opposte alle loro (cioe' loro vogliono togliersi dalle scatole titoli che alcune Case non classificano piu' equity perche' non richiamate al primo giro, io rimarrei sapendo che non gli sono per niente simpatico e che, quindi, vorranno liberarsi di me . Magari, se rimaniamo in pochi, facendomi una proposta migliore rispetto a questa, se non proprio CENTO) : ho due lotti della 7,07% . Uno sicuramente lo tengo, per l'altro la decisione finale entro domani (sono titubante, mi sa che tengo anche l'altro).
Sono consapevole che diventera' (sempre che raggiungano la soglia prefissata) ancora piu' illiquido, amen (tanto viaggiava gia' adesso con bid/ask importanti).

Come detto sopra : passo & spero.
 
Ultima modifica:

fedro10

è la somma che fa il totale...
Io ho, come sopra evidenziato in grassetto dal rationale ( cioe' dalla motivazione per la quale fanno l'exchange) , motivazioni opposte alle loro (cioe' loro vogliono togliersi dalle scatole titoli che alcune Case non classificano piu' equity perche' non richiamate al primo giro, io rimarrei sapendo che non gli sono per niente simpatico e che, quindi, vorranno liberarsi di me . Magari, se rimaniamo in pochi, facendomi una proposta migliore rispetto a questa, se non proprio CENTO) : ho due lotti della 7,07% . Uno sicuramente lo tengo, per l'altro la decisione finale entro domani (sono titubante, mi sa che tengo anche l'altro).
Sono consapevole che diventera' (sempre che raggiungano la soglia prefissata) ancora piu' illiquido, amen (tanto viaggiava gia' adesso con bid/ask importanti).

Come detto sopra : passo & spero.
io tengo il mio lotto, una curiosità ma non è possibile che rimanga a mercato ancora un po " un anno due " e poi lo richiamo, ma a 100 per liberarsi per l'appunto di tutto.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
io tengo il mio lotto, una curiosità ma non è possibile che rimanga a mercato ancora un po " un anno due " e poi lo richiamo, ma a 100 per liberarsi per l'appunto di tutto.
Devo ammettere che nel mio cuore una piccola speranzella ci sarebbe infatti che si ripigliassero la mia 7,07 ... Ma anche un bel LME tombale a 79,900 (non mi sembrano dei Babbo Natale).

 
Ultima modifica:

tommy03

Forumer attivo
buongiorno
avete qualche titolo con buona cedola ma taglio piccolo da consigliare ?
attualmente ho in ptf rabobank 6,5 e axa 174

grazie
 

fedro10

è la somma che fa il totale...

Users who are viewing this thread

Alto