Ultimo giocattolo...

In Cina, a luglio, la quota di mercato delle BEV ha raggiunto il 28% e non sono 4 gatti (circa 500000 vetture elettriche in un mese) e neppure produttori di petrolio.
Il contesto cinese è decisamente diverso, anche se già nel 2019 si presentavano certe problematiche inerenti alle EV,

non possiamo seguire la politica dello struzzo! :no: mi riferisco ai cimiteri di auto elettriche abbandonate in Cina.

Perché in Cina ci sono cimiteri di auto elettriche?

…cut

estratto dall'articolo:

Il problema con le batterie delle auto elettriche in Cina

Dalle 200mila tonnellate di materiale da smaltire nel 2020, si passerà nel giro dei prossimi due anni a un numero quattro volte superiore. Nonostante le nuove politiche internazionali, con gli USA in prima fila per il recupero di batterie esauste per recuperare quote di mercato rispetto a Pechino e all’Europa, e gli incentivi per il riciclo, nella potenza orientale si rischia un ulteriore danno ambientale.

Senza controlli mirati, il mercato nero sta prendendo il sopravvento, e i materiali tossici non sono smaltiti nel modo corretto. Secondo i più recenti report ufficiali, 8 batterie su 10 finiscono in traffici sommersi di materiali o vengono addirittura rimesse in commercio senza che rispettino gli standard.

…cut

buongiorno a tutta la compagnia :up:
laura' se l e bel, :d: Adiòs

In Cina, a luglio, la quota di mercato delle BEV ha raggiunto il 28% e non sono 4 gatti (circa 500000 vetture elettriche in un mese) e neppure produttori di petrolio.
come sempre è una questione politica, in cina stanno facendo battaglia alle auto a combustione, se compri auto nuove la targa per le elettriche è gratis quella per le auto a combustione è a pagamento e viene estratta quindi non c’è certezza di averla, poi in cina le auto elettriche costano come quelle a combustione

come sempre è una questione politica, in cina stanno facendo battaglia alle auto a combustione, se compri auto nuove la targa per le elettriche è gratis quella per le auto a combustione è a pagamento e viene estratta quindi non c’è certezza di averla, poi in cina le auto elettriche costano come quelle a combustione
In Cina non avevano una industria dell' auto degna di questo nome.
Hanno compreso che è in atto uno shift tecnologico che richiede un prodotto diverso (come il passaggio linea fissa - smartphone) che è l'auto elettrica e ci si sono buttati.
Noi europei cincischiamo.
Ci faremo male.

In Cina non avevano una industria dell' auto degna di questo nome.
Hanno compreso che è in atto uno shift tecnologico che richiede un prodotto diverso (come il passaggio linea fissa - smartphone) che è l'auto elettrica e ci si sono buttati.
Noi europei cincischiamo.
Ci faremo male.
Infatti sempre in ritardo, guarda la carne coltivata invece che incentivare la ricerca la vietano

Ultima modifica:
La carne coltivata sta sui 60 €/kg e la farina di cavallette sui 70.
Chi cavolo vuoi che la mangi?
Ma non mi risulta sia obbligatorio.
PS manco io le mangerei

il problema non è chi la mangia, il problema è che si vieta una cosa per favorire una lobbie, se tra 10/20 anni la carne coltivata diventa la normalità noi come industria saremmo tagliati fuori, un po’ come succede in altri campi….

La carne coltivata io non la mangio.
E neanche mangio cavallette.
Io l’ho provata (per innata curiosità) due/tre volte div. tipi tanto per sapere che gusto avesse. Disgustosa, sapore 0 anzi plastica pura. :wall:

E’ ovvio essendo un alimento che subisce un processo di produzione artificiale con moltissimi conservanti e additivi :reading:Io gliela lascio volentieri tutta a baffone questa squisitissima fake meat! :lol::DD:

Fosse buona, chissà, forse uno chiuderebbe pure un occhio sul prezzo.

Ma è veramente immangiabile, io divento vegetariano piuttosto che mangiare quella porcheria! Non mi costerebbe neanche tanto, consumo già ora quasi niente carne

p.s. e tralasciamo l'impatto sul metabolismo che rappresenta solo uno svantaggio a differenza da quello che si ha consumando cibi naturali. Amen :d:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto