balance
Lo sviluppo non è né univoco né uniforme
Il contesto cinese è decisamente diverso, anche se già nel 2019 si presentavano certe problematiche inerenti alle EV,In Cina, a luglio, la quota di mercato delle BEV ha raggiunto il 28% e non sono 4 gatti (circa 500000 vetture elettriche in un mese) e neppure produttori di petrolio.
non possiamo seguire la politica dello struzzo! mi riferisco ai cimiteri di auto elettriche abbandonate in Cina.
Perché in Cina ci sono cimiteri di auto elettriche?
…cut
estratto dall'articolo:
Il problema con le batterie delle auto elettriche in Cina
Dalle 200mila tonnellate di materiale da smaltire nel 2020, si passerà nel giro dei prossimi due anni a un numero quattro volte superiore. Nonostante le nuove politiche internazionali, con gli USA in prima fila per il recupero di batterie esauste per recuperare quote di mercato rispetto a Pechino e all’Europa, e gli incentivi per il riciclo, nella potenza orientale si rischia un ulteriore danno ambientale.
Senza controlli mirati, il mercato nero sta prendendo il sopravvento, e i materiali tossici non sono smaltiti nel modo corretto. Secondo i più recenti report ufficiali, 8 batterie su 10 finiscono in traffici sommersi di materiali o vengono addirittura rimesse in commercio senza che rispettino gli standard.
…cut
buongiorno a tutta la compagnia
laura' se l e bel, Adiòs