un aereo al giorno (1 Viewer)

f4f

翠鸟科
SI ...ma come dicevo... da noi ci son voluti anni..per la votazione..abbiam comprato ormai roba vecchia

meditate..in particolare ROBERT...sullla democrazia diretta...:p:p:p

la libertà ha un prezzo :)
ma la puoi difendere anche con le armi della generazione precedente :up:
finchè nessuno è convinto che la dittatura sia meglio
 

ConteRosso

mod sanguinario
non mi avrai Barone Rosso
 

Allegati

  • 300px-RoteBaron.JPG
    300px-RoteBaron.JPG
    18,8 KB · Visite: 705

ExOceT

Mod Piazza Affari
Scusatemi per la foto antica :-o

Io abito in via F.Baracca (è proprio destino che sia affascinato dagli mezzi volanti :eek::D) e quindi :

Francesco Baracca e il suo SPAD S.XIII

Notate il simbolo disegnato sulla carlinga, quel simbolo è ora della Ferrari :):up:
 

Allegati

  • FBaracca_1.jpg
    FBaracca_1.jpg
    183 KB · Visite: 258

lorenzo63

Age quod Agis
Questi li fanno a meno di dieci km da casa mia...

...L' M346 è stato il primo velivivolo tot italiano dopo 50 anni a superare il muro del suono...Da cinquant'anni un aereo di fabbricazione (e progettazione) italiana non superava i 1.200 kilometri all'ora, la velocità del suono. Ci è riuscito ieri, sui cieli della Liguria, l'M346, addestratore di ultima generazione pensato e realizzato da Alenia Aermacchi (Finmeccanica), che così è diventato l'aereo italiano più veloce di tutti i tempi. Partito dalla base di Venegono superiore, quartier generale dell'azienda, l'aereo – primo prototipo dell'addestratore, pilotato dal capo collaudatore Quirino Bucci - ha raggiunto il mar Ligure e qui ha toccato la velocità record di 1.255 kilometri all'ora, pari a Mach 1,15.
«Il superamento della barriera del suono dimostra il grande potenziale di crescita del nostro M-346 – ha commentato lo stesso Bucci, una volta rientrato a Venegono dopo 75 minuti di volo - . L'aereo ha evidenziato un'ottima controllabilità al superamento della barriera del suono, mostrando anche una gradevolezza di pilotaggio in fase di decelerazione. Tutti i sistemi velivolo hanno funzionato regolarmente durante le fasi di accelerazione e decelerazione.

Il suo nome è MASTER; Se ne parla insistemente per un suo possibile passaggio alla PAN..

1259902229m346.jpg
 

lorenzo63

Age quod Agis
Agusta westland "mangusta a129"

Anche questi li fanno ad una decina di km da casa mia...altro punto cardinale..:D - Grande Varese..:)


1259903051800pxagustaa12901.jpg

1259903065a129cfl.jpg
 

f4f

翠鸟科
quasi OT :help::help::help:
da anni sto cercado una foto o anche un disegno di un
me 109 da ricognizione, credo un G2
con un pod o cmq una installazione per due MG sparanti all'indietro

magari qualcuno riesce?? .... grazie :):):)
 

f4f

翠鸟科
$

per l`me

...non conti su di me

ho una connessione che pare un bradipo sbronzo

e mi ci voglion 10 min per caricare foto normali
e far ricerche

ma dipende dal vento..:lol::lol::lol::lol::lol:
sono in un grattacielo....:)

oltretutto l`me aveva grossi problemi di armamento..e ne han fatto 100 versioni..
ma che sparasse dietro non sapevo..
a natale..quando torno ..cerchero`


azzzz se è una promessa, quasi estendo la tregua :D
cmq era una modifica su uno o due velivoli.. una schrage muzik particolare ... credo fosse un pod al posto del belly tank ....
:)
 

Users who are viewing this thread

Alto