un aereo al giorno

  • Creatore Discussione Creatore Discussione mostromarino
  • Data di Inizio Data di Inizio
SI ...ma come dicevo... da noi ci son voluti anni..per la votazione..abbiam comprato ormai roba vecchia

meditate..in particolare ROBERT...sullla democrazia diretta...:p:p:p

la libertà ha un prezzo :)
ma la puoi difendere anche con le armi della generazione precedente :up:
finchè nessuno è convinto che la dittatura sia meglio
 
non mi avrai Barone Rosso
 

Allegati

  • 300px-RoteBaron.JPG
    300px-RoteBaron.JPG
    18,8 KB · Visite: 706
Scusatemi per la foto antica :-o

Io abito in via F.Baracca (è proprio destino che sia affascinato dagli mezzi volanti :eek::D) e quindi :

Francesco Baracca e il suo SPAD S.XIII

Notate il simbolo disegnato sulla carlinga, quel simbolo è ora della Ferrari :):up:
 

Allegati

  • FBaracca_1.jpg
    FBaracca_1.jpg
    183 KB · Visite: 259
Questi li fanno a meno di dieci km da casa mia...

...L' M346 è stato il primo velivivolo tot italiano dopo 50 anni a superare il muro del suono...Da cinquant'anni un aereo di fabbricazione (e progettazione) italiana non superava i 1.200 kilometri all'ora, la velocità del suono. Ci è riuscito ieri, sui cieli della Liguria, l'M346, addestratore di ultima generazione pensato e realizzato da Alenia Aermacchi (Finmeccanica), che così è diventato l'aereo italiano più veloce di tutti i tempi. Partito dalla base di Venegono superiore, quartier generale dell'azienda, l'aereo – primo prototipo dell'addestratore, pilotato dal capo collaudatore Quirino Bucci - ha raggiunto il mar Ligure e qui ha toccato la velocità record di 1.255 kilometri all'ora, pari a Mach 1,15.
«Il superamento della barriera del suono dimostra il grande potenziale di crescita del nostro M-346 – ha commentato lo stesso Bucci, una volta rientrato a Venegono dopo 75 minuti di volo - . L'aereo ha evidenziato un'ottima controllabilità al superamento della barriera del suono, mostrando anche una gradevolezza di pilotaggio in fase di decelerazione. Tutti i sistemi velivolo hanno funzionato regolarmente durante le fasi di accelerazione e decelerazione.

Il suo nome è MASTER; Se ne parla insistemente per un suo possibile passaggio alla PAN..

1259902229m346.jpg
 
Agusta westland "mangusta a129"

Anche questi li fanno ad una decina di km da casa mia...altro punto cardinale..:D - Grande Varese..:)


1259903051800pxagustaa12901.jpg

1259903065a129cfl.jpg
 
quasi OT :help::help::help:
da anni sto cercado una foto o anche un disegno di un
me 109 da ricognizione, credo un G2
con un pod o cmq una installazione per due MG sparanti all'indietro

magari qualcuno riesce?? .... grazie :):):)
 
$

per l`me

...non conti su di me

ho una connessione che pare un bradipo sbronzo

e mi ci voglion 10 min per caricare foto normali
e far ricerche

ma dipende dal vento..:lol::lol::lol::lol::lol:
sono in un grattacielo....:)

oltretutto l`me aveva grossi problemi di armamento..e ne han fatto 100 versioni..
ma che sparasse dietro non sapevo..
a natale..quando torno ..cerchero`


azzzz se è una promessa, quasi estendo la tregua :D
cmq era una modifica su uno o due velivoli.. una schrage muzik particolare ... credo fosse un pod al posto del belly tank ....
:)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto