un aereo al giorno (2 lettori)

lorenzo63

Age quod Agis
1260246207mg2015120me2010920k4.jpg


Me 109 K4 con cannocino 20 mm G151, prodotto 2 in due versioni: con pod appeso sotto la fusoliera e la K4 con costruzione dedicata come da foto.

Me 109 era notissimo per non avere visibilità dietro. Non erano previsti specchi retrovisori sul tipo del modello presente sul P51 per chiarezza; il quale era migliore nella visione al retro in virtu' della presenza di una struttura a goccia.
 

f4f

翠鸟科
1260246207mg2015120me2010920k4.jpg


Me 109 K4 con cannocino 20 mm G151, prodotto 2 in due versioni: con pod appeso sotto la fusoliera e la K4 con costruzione dedicata come da foto.

Me 109 era notissimo per non avere visibilità dietro. Non erano previsti specchi retrovisori sul tipo del modello presente sul P51 per chiarezza; il quale era migliore nella visione al retro in virtu' della presenza di una struttura a goccia.


:):):):):)

mille grazie Lorenzo :)

ma questo era un pulkzerstorer, un K4 per l'attacco alle box dei B17, credo fine 1944
lavoro pesante ( e difficile... azzz avevavo sincronizzato pure il cannoncino del pod :eek::eek::eek: )

quello che cerco io è del 1942-1943, recce fighter ...
sarà un anno che cerco :wall::wall::wall::wall::wall:
e confermo rear firing, probabilmente con specchio di puntamento
come nell'arado242 e nel dornier217 ( e anche nello he111, ma lì era azionato dal mitragliere credo)

halp help :help::help::help::help:
 

lorenzo63

Age quod Agis
però ...
in quale sito hai trovato la foto ?? lì, magari ... :V

Sito tecnico Deutsch dove in pratica, siccome pieno di disegni e dati tecnici, ti spiegano come si fa a costruire un G151 (Cannonico da 20 mm).... Roba da matti...:down: Sti tedeschi :(:(... Sei sicuro che non era il Me 110? -Caccia pesante della Luftwaffe?-
Se ti interessa veramente ti mando in pvt (meglio.. :D) il link.

:):)
 

f4f

翠鸟科
Sito tecnico Deutsch dove in pratica, siccome pieno di disegni e dati tecnici, ti spiegano come si fa a costruire un G151 (Cannonico da 20 mm).... Roba da matti...:down: Sti tedeschi :(:(... Sei sicuro che non era il Me 110? -Caccia pesante della Luftwaffe?-
Se ti interessa veramente ti mando in pvt (meglio.. :D) il link.

:):)


sono assolutamente certo :)

La Storia
[FONT=Trebuchet MS, Arial, Helvetica]The G-2 was generally similar but had no pressure cabin. It was used primarily in the fighter-reconnaissance role, and the service test group at Guyan-court, France, experimented with a ventral gun pack in which two rear-firing MG 17 machineguns were fitted. [/FONT]


grazie per l'aiuto :)
 

f4f

翠鸟科
una mukka per i b..ll :lol::lol:

File:Bf 109 Gustav Rödel.JPG - Wikipedia, the free encyclopedia
File:Bf 109 Gustav Rödel 2.JPG - Wikipedia, the free encyclopedia

Ed infine:

Messerschmitt Bf 109 - Wikipedia, the free encyclopedia


La mia stia bene. ;)

PS:Guarda che la boccaccia non ce l' ho messa io: il sistema legge una sequenza di lettere e la interpreta come emoticons. :)

chiederò qui ... dopo natale :) sito bellissimo, consiglio :)
The 109 Lair- The Online Source for Messerschmitt 109 information

tra l'altro, mi hai suggerito l'idea risolutiva: io cerco sui siti inglesie francesi, ma dovrei googlare su quelli tedeschi :up:


PS
non importa per la boccaccia :) lo so :rolleyes:
intendo, lo so che sono permaloso :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :D



e sul ''non importa'', mi son ricordato questa ...

In una trattoria. «Yankele» dice un cliente al cameriere che gli porta il piatto ordinato «bada che hai il pollice dentro il brodo.»
«Non importa, non scotta.»

tratto da
http://tecalibri.altervista.org/F/FOLKEL_storielle.htm
libro bellissimo, eventuale regalo di Natale consigliabile :)


ciao :)
 

lorenzo63

Age quod Agis
chiederò qui ... dopo natale :) sito bellissimo, consiglio :)
The 109 Lair- The Online Source for Messerschmitt 109 information

tra l'altro, mi hai suggerito l'idea risolutiva: io cerco sui siti inglesie francesi, ma dovrei googlare su quelli tedeschi :up:


PS
non importa per la boccaccia :) lo so :rolleyes:
intendo, lo so che sono permaloso :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :D



e sul ''non importa'', mi son ricordato questa ...

In una trattoria. «Yankele» dice un cliente al cameriere che gli porta il piatto ordinato «bada che hai il pollice dentro il brodo.»
«Non importa, non scotta.»

tratto da
http://tecalibri.altervista.org/F/FOLKEL_storielle.htm
libro bellissimo, eventuale regalo di Natale consigliabile :)


ciao :)


Quel sito l' ho visto stanotte.
In effetti io ho cercato sui siti in tedesco...Ergo negli Archivi Ufficiali Tedeschi in quanto chi meglio di loro sanno cosa hanno fatto? ;) .... forse...
Comunque: esistono una miriade di versioni, delle quali diverse NON a catalogo, in quanto venivano con kit appositi modificate praticamente bordo pista...

PS: lo sapevo .... (permaloso i mean...:lol::lol: Scherzo eh!
 

f4f

翠鸟科
Quel sito l' ho visto stanotte.
In effetti io ho cercato sui siti in tedesco...Ergo negli Archivi Ufficiali Tedeschi in quanto chi meglio di loro sanno cosa hanno fatto? ;) .... forse...
Comunque: esistono una miriade di versioni, delle quali diverse NON a catalogo, in quanto venivano con kit appositi modificate praticamente bordo pista...

PS: lo sapevo .... (permaloso i mean...:lol::lol: Scherzo eh!


si probabilmente era una field conversion :rolleyes: ma la beccherò :cool::cool:

se ti piace l'argomento, qwesto è un bel libretto :up:
Osprey Publishing - Jagdflieger: Luftwaffe Fighter Pilot 1939-45





PS
lo sapevo che lo sapevi ... è questo che mi fa inquazzare
:rolleyes:
:lol::lol::lol::lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto