un aereo al giorno (2 lettori)

f4f

翠鸟科
Boulton Paul Defiant I


When in 1935 the British Air Ministry issued specification (F.9/35) which required a powered turret as the sole armament in a fighter aircraft Boulton Paul responded with it's Defiant design, a cantilever wing monoplane two-seater fighter of all-metal construction utilising their four-gun powered gun turret as it's main armament, it was powered by a Rolls-Royce Merlin engine. The Boulton Paul Defiant prototype first flew on 11th August 1937, the first production The Boulton Paul Defiant on the 30th July 1939, first deliveries to the RAF took place in December 1939.
In action the Boulton Paul Defiant was initially very successful, over the beaches of Dunkirk, Defiant fighters claimed 38 enemy aircraft on 12 May, 1940 alone, Luftwaffe pilots initially mistook them for Hawker Hurricanes, attacking them from above and behind where the The Boulton Paul Defiant's four gun turret was most dangerous, the German fighter pilots soon learned the error of their ways and very heavy losses followed as the weight of the turret made the Boulton Paul Defiant a poor dogfighter, once it was realised that the Defiant was of no further use as a day fighter they were converted to a NF. Mk IA radar equipped night fighter, in this role the The Boulton Paul Defiant proved successful achieving more "kills" per interception that any of the other improvised night fighters. The Boulton Paul Defiant was finally re-built as a TT.Mk I or TT.Mk III target tug with it's gun turret removed. It is of interest that in May 1945 The Boulton Paul Defiant DR 994 became the first ever aircraft to be equipped with a Martin Baker Ejection seat.
defiant.jpg


Boulton Paul Defiant I Specifications:
  • Crew: Pilot and Gunner
  • Length: 35 ft 4 in (10.77 m)
  • Wingspan: 39 ft 4 in (11.99 m)
  • Height: 12 ft 2 in (3.71 m)
  • Maximum weight: 8,318 lb (3,773 kg)
  • Engine: Single 1,030 hp Rolls-Royce Merlin III V-12
  • Maximum speed: 304 mph (489 km/h)
  • Range: 465 miles (748 km)
  • Service ceiling: 30,350 ft (9,250 m)
  • Rate of climb: 1,900 ft/min (9.65 m/s)
Boulton Paul Defiant I Armament:
  • Four .303 Browning machine guns in a powered dorsal turret


Ah !! grazie davvero !! :up::up::up::up:
un hurricane poi, sarebbe graditissimo :):):):) meglio se nella livrea della Battle of Britain ( di cui, a giorni,c'è il 70mo anniversario)



hai il link al museo della foto ? non sapevo ci fossero ancora dei defiant :):)

grazie ancora :up: :)
 

f4f

翠鸟科
HHawker Hurricane Mk1 WW2 FighterHawker Hurricane Mk1 WW2 FiHawker Hurricaneg

mhtmerHawker Hurricane Mk1 WW2 Hawker Hurricane Mk1 WW2 FigmhterFighterawker Hurricane Mk1 WW2 Fighter

:):)

sto costruendo ( da mesi :rolleyes: ) il modello dello hurri di kuttlewasher
ma ne ho giusto in cantiere uno della BoB :)
 

ExOceT

Mod Piazza Affari
Domando qui dentro xkè penso siete i più esperti :)

Sono passato poco fa con l'auto davanti ad una concessionaria Fiat ed era esposto all'ingresso un F-104. Mi chiedevo questi aerei non più utilizzati e inutilizzabili (visto che presumibilmente sarà solo la "scocca") in che modo vengono acquistati dai privati?

ad esempio se vorrei un f-104 nel giardino della villa è possibile e a chi mi dovrei rivolgere?
Se si, è solo per ex velivoli militari o sarebbe anche possibile trovare qualcosa da ex trasporto passeggeri?
Potrebbe essere utile sfruttare la scocca di un grosso velivolo magari per un locale...
Fatemi sapere
:ciao: :)
 

lorenzo63

Age quod Agis
Domando qui dentro xkè penso siete i più esperti :)

Sono passato poco fa con l'auto davanti ad una concessionaria Fiat ed era esposto all'ingresso un F-104. Mi chiedevo questi aerei non più utilizzati e inutilizzabili (visto che presumibilmente sarà solo la "scocca") in che modo vengono acquistati dai privati?

ad esempio se vorrei un f-104 nel giardino della villa è possibile e a chi mi dovrei rivolgere?
Se si, è solo per ex velivoli militari o sarebbe anche possibile trovare qualcosa da ex trasporto passeggeri?
Potrebbe essere utile sfruttare la scocca di un grosso velivolo magari per un locale...
Fatemi sapere
:ciao: :)

Non lontano da casa mia -circa un 5/6 km c'è un tizio che oltre al G91 ha pure due o tre velivoli militari appesi... (è un campo di volo per ultraleggeri - regolarmente frequentato da una compagnia che hanno l' Autogiro Magni credo base Lugano) .... quando capito di li', chiedo.


:)
 

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