un altro schema di mlm - yur store (1 Viewer)

Fool

Forumer storico
un amico mi ha chiesto informazioni su questo probabile schema di multilevel. a parte il fatto che a priori gli abbia gia detto di non farlo, chiedo a voi, che considero un gruppo di amici mediamente piu svegli del resto della comunita', se avete qualche info da darmi sull'argomento. pare che le associazioni dei consumatori si siano gia interessate ma non siano ancora partite denuncie o altro. pare inoltre che sia molto diffuso sul mercato romano.
in sostanza, c'e' una carta ricaricabile sulla quale metti dei soldi e questo vengono usati per degli acquisti. piu acquisti e piu aumentano i tuoi crediti.
la scheda si paga, ovviamente.
qualcuno (giuseppe?) mi sa dire qualcosa di piu?

ripeto, a priori, visto che di schemi di multilevel ne sento parlare da almeno 20 anni, gli ho detto di non farla. ma ammetto che non sono riuscito a convincere il mio amico a desistere visto che non ho altre argomentazioni se non le solite contro questi schemi.
ne sapete qualcosa?

ps ovvio che nn lo sto pubblicizzando, qiundi astenersi commenti di questo genere... non sono interessato altresi a partecipare in alcuna maniera. inoltre non sto diffamando o altro, chiedo solo info a chi ne sa qualcosa. pare inoltre che ci sia uno statuto che vieta agli associati di dare info... come dire, un sistema quasi religioso che si mantiene sul silenzio?
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Fool ha scritto:
c'e' una carta ricaricabile sulla quale metti dei soldi e questo vengono usati per degli acquisti. piu acquisti e piu aumentano i tuoi crediti.
la scheda si paga, ovviamente.


Bisogna saperne di più dal lato operativo. La legge che disciplina il multilevel, vietando le attività concentrate soprattutto sul portare nuova gente e non sulla vendita, comporta "nuove vie" per chi cerca di organizzare cose simili.
Già il fatto che i membri non possano parlare in giro della cosa è un punto a sfavore.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Salve a tutti.
Spero troviate interessante il commento che mi accingo a scrivere sul NEW MARKETING di una SPA.
Pochi giorni fa sono stato avvicinato da un mio collega di lavoro per essere "scelto" per diventare cliente VIP della YOUR STORE S.p.A.
Tale società si occupa di far risparmiare i clienti che entrano a far parte del loro circuito di spesa.
Per entrare a far parte bisogna spendere 195euro all'anno per fare la carta e insieme caricare 405 euro da poter spendere nei negozi affiliati.
Tale società vanta 11.000 clienti solo a Roma per non parlare poi in tutta Italia!
Ho partecipato ad un convegno di questi signori e volevano a tutti i costi che io facessi la carta perchè così sarei diventato un "consumatore intelligente".La carta permette il risparmio ogni volta che faccio la spesa nei loro negozi il 18%.
Chi diventa cliente può(dopo una "selezione") chiedere di diventare anche consulente.
Ogni consulente può fare al massimo 10 carte perchè la carta è per pochi eletti.Ogni cliente non può avere più di una carta e non può caricare più di 405 euro mensili.
Il primo mese il cliente carica i suoi soldi attraverso il consulente ed essi restano invariati.
Dal secondo mese il cliente può caricare da un minimo di 135 euro ad un max di 405euro. Mi è stato detto che si può non caricare nulla.Nel caso di 405 euro (dal sec mese)si ha un bonus di 75 euro(il famoso 18% di prima).
Tale società ha creato anche una piattaforma per instradare il traffico telefonico verso il gestore più conveniente di telefonia(rispetto a Telecom Italia sono tutti convenienti) risparmiando così il 22%.Tale piattaforma si chiama YOUR TEL.
Un'altra forma di introiti pubblicitari è rappresentata da YOUR MAGAZINE(sarà presente in tutte le edicole nei prossimi mesi).L'abbonato alla carta VIP riceve anche una rivista trimest tipo pagine gialle.La SPA incamera il 70% delle entrate e divide il 30% tra clienti(18%)e consulenti(12%).I signori della SPA hanno chiamato tutto ciò NEW MARKETING.Quanto durerà?Spero che Beppe Grillo indaghi xchè mi sa di multilevel.Enrico Damiano

Enrico Damiano 26.10.05 18:14 | Rispondi al commento | Chiudi discussione
Discussione
 

Users who are viewing this thread

Alto