Acquisto titoli di stato su Mot (1 Viewer)

clab88

Nuovo forumer
Il requisito del lotto minimo in fase di acquisto di BOT/BTP vale solo per le nuove emissioni o anche per gli acquisti sul mercato secondario di vecchie emissioni?
Sul conto Fineco vedo la quota del titolo e quando faccio ordina non mi chiede un quantitativo minimo (es. Quota 98, dovrei comprare almeno 11 quote??)
Non ho finalizzato l'acquisto quindi chiedo conferma a voi.
Inoltre quali potrebbero essere dei parametri di contrattazioni che possono far si che il titolo sia facilmente liquidabile in caso di bisogno?

Grazie
 

tuttologist

Nuovo forumer
Se comperi in asta ti chiede il nominale specificando che "Puoi prenotare un importo minimo pari a 1000 EUR, incrementabile di ulteriori multipli di 1000 EUR"

Se comperi sul secondario devi inserire il quantitativo che può essere 1000 o multipli. Il sistema ti visualizza la stima dell'ordine comprensivo di rateo al quale devi aggiungere le commissioni

Relativamente all'ultima domanda, in caso di necessità puoi vendere al meglio oppure al prezzo che vuoi tu inserendoti nel book. Sui titoli di stato Italia non hai problemi di liquidità, salvo la differenza denaro lettera che di solito è dell'ordine dei pochi centesimi sul prezzo
 

Users who are viewing this thread

Alto