Un anno con regolo Prima Pugna RegoloX 2005/2006 (1 Viewer)

f4f

翠鸟科
nota redazionale
proseguo qui, se non fosse il thread adatto scusatemi


per Pek e ''gruppo Alan''
ho visto che regoloT ( come ahimè il mio ts, basato su Macd ) sale nel guadagno fino ad un picco, poi scende il gain e poi chiude
in pratica, il gain di ogni pugna segue una parabola , prima ascentente e poi discendente

mi piacerebbe capire se si potesse ''definire'' analiticamente questo andamento e , sul massimo della parabola, vendere una call OTM:
così, in caso di ulteriori risalite, si mette un limite al max gain MA in caso di discesa si è parzialmente coperti dal premio incassato

grazie per ogni commento
 

Pek

Forumer storico
f4f ha scritto:
nota redazionale
proseguo qui, se non fosse il thread adatto scusatemi


per Pek e ''gruppo Alan''
ho visto che regoloT ( come ahimè il mio ts, basato su Macd ) sale nel guadagno fino ad un picco, poi scende il gain e poi chiude
in pratica, il gain di ogni pugna segue una parabola , prima ascentente e poi discendente

mi piacerebbe capire se si potesse ''definire'' analiticamente questo andamento e , sul massimo della parabola, vendere una call OTM:
così, in caso di ulteriori risalite, si mette un limite al max gain MA in caso di discesa si è parzialmente coperti dal premio incassato

grazie per ogni commento

Mi pare improbabile individuare un massimo statisticamente favorevole
per quello che in pratica è un profit parziale
Si potrebbe provare a stabilire un gain medio normalizzato alla volatilità
dell'indice,ma temo ci siano troppi pochi trade per permetterci
di classificarli per vola
Il problema di fondo è sempre lo stesso:un TS trend follower vive di quei pochi trade consistenti.
Perderli anche in parte è pericoloso

In questo senso potrebbe essere più consona alla filosofia TF
qualcosa tipo la -1 +3,una specie di piraming progressivo
In vecchie edizioni esisteva un sotto TS del genere (empre su future)


Inoltre TX e in modo più accentuato KX cambiano pelle se si perde direzionalità e lo possono fare in modo anche brusco
"guarendo" dalla parabolite
 

f4f

翠鸟科
grazie della risposta

capisco e apprezzo i tuoi suggerimenti, ovviamnete regoloTX non è stato ottimizzato per l'approccio che cerco di sviluppare, anche se è una ottima base di pertenza

cosa è la ''filosofia TF '' ?

grazie
 

Pek

Forumer storico
f4f ha scritto:
grazie della risposta

capisco e apprezzo i tuoi suggerimenti, ovviamnete regoloTX non è stato ottimizzato per l'approccio che cerco di sviluppare, anche se è una ottima base di pertenza

cosa è la ''filosofia TF '' ?

grazie

Intendevo
TF=Trend Follower

:)
 

f4f

翠鸟科
Pek ha scritto:
f4f ha scritto:
grazie della risposta

capisco e apprezzo i tuoi suggerimenti, ovviamnete regoloTX non è stato ottimizzato per l'approccio che cerco di sviluppare, anche se è una ottima base di pertenza

cosa è la ''filosofia TF '' ?

grazie

Intendevo
TF=Trend Follower

:)


:ops: grazie
 

giomf

Forumer storico
Non ho il file a portata di mano ...TX tende già a dare segnale di flat per lunedì...... ??

sotto quale valore di MIB30 .....?
 

f4f

翠鸟科
ora 37071
call 36000 02/06 1065 vs920 +145punti mibo


nenche male, visto che la vola è a favora ma tutti questo salire e scendere non ha fatto bene alla call :)


Pek & gruppo Alan
ho fatto una simulazione usando regoloT ultimi 2 anni con la opzioni call in acq (non ho testato gli short) e non mi è parso male il risultato
devo però ancora fare delle verifiche .... temo settimana prossima ...
 

Users who are viewing this thread

Alto