Un anno con regolo VIII Pugna

Io sto pensando di mettere uno stop, rispettando il segnale.

Anche qui sono indeciso perchè non ho le idee chiare di come metterlo.

Ciao

bonnie ha scritto:
Issue ha scritto:
Cavolo Bonnie, veramente hai perso l'equivalente di una casetta al mare??!!! :(

Con il minifib?

ho aperto il conto sella il 10/3/2001 (triste anniversario in questi giorni).
prova ad immaginare solo segnali sbagliati e perdite di circa 1000 tick l'una
prova ad immagginare qualche tradata con 2 o 3 mini
immaggina ancora che dopo una perdita di 1000 o 2000 tick non riuscivo quasi mai a entrare per paura che anche la prossima fosse sbagliata oppure, se entravo, uscivo con 200 tick di gain, esultando! ma così non recuperavo mai, ogni 2000 euro persi ne guadaganavo 200-300 e portavo a casa
moltiplica il tutto per 3 anni tondi tondo, operando quasi ogni giorno e... i conti sono fatti....
forser ho perso qualcosina in più di quanto sopra, considerando i fondi comuni acquistati ... a marzo 2000, assieme a tiscali a 1000, telecom a 19 e seat a 6 euro :(
si, indisciplina e ignoranza, ma anche tanta tanta sfortuna...
anche il mio benzinaio era ignorante, ma acquistò TANTISSIME tiscali a 150 euro qualche giorno dopo il collocamento e li vendette a 900....
ora è quasi miliardario....
quindi il kulo è il 90% della borsa :(
scusate gli sfoghi, ma credo che con oggi ho proprio chiuso, per mancanza di materia prima (din din), col trading

grazie per l'attenzione comunque :)

Ciao Bonnie mi dispiace veramente, oggi scerzavo per tirare su il morale,ma non sei lunico qui credo che ne siamo in parecchi compreso me. Comunque ti auguro tutto il bene di questo mondo. Saluti Arosa

bonnie ha scritto:
Issue ha scritto:

Con il minifib?

immaggina ancora che dopo una perdita di 1000 o 2000 tick non riuscivo quasi mai a entrare per paura che anche la prossima fosse sbagliata oppure, se entravo, uscivo con 200 tick di gain, esultando! ma così non recuperavo mai, ogni 2000 euro persi ne guadaganavo 200-300 e portavo a casa
moltiplica il tutto per 3 anni tondi tondo, operando quasi ogni giorno e... i conti sono fatti....
forser ho perso qualcosina in più di quanto sopra, considerando i fondi comuni acquistati ... a marzo 2000, assieme a tiscali a 1000, telecom a 19 e seat a 6 euro :(
anche il mio benzinaio era ignorante, ma acquistò TANTISSIME tiscali a 150 euro qualche giorno dopo il collocamento e li vendette a 900....
scusate gli sfoghi, ma credo che con oggi ho proprio chiuso, per mancanza di materia prima (din din), col trading

Certo Bonnie che sei sfortunato comprare ai massimi e vendere ai minimi,li è sfiga!!!!!
Sei uscito stasera con il mini?
Sfigato come sei domani non puo' che risalire alla grande..... :(

ciao bonnie, hai tutta la mia solidarieta' :)

domani ci aspetta una scelta difficile da prendere
se ci giriamo rischiamo di girarci su un minimo, se non
ci giriamo e scende ci mangiamo le mani perche' regolo
aveva ragione, se andiamo flat e' ancora peggio....
la meglio secondo me e' attenersi al segnale,
girarsi domattina, poi spengere tutto e guardare solo
l'aggiornamento dati la sera a borsa chiusa.
e il giorno fare altre cose per esempio tirarsi le martellate
negli zibidei :D
io per conto mio faro' cosi'
gengiskan

ps. le perdite vanno contate in punti e le vincite in euro
(quando ci riusciro' faro' l'agente segreto)

Arrivo ora,

gran svirgolata :( .

Con RegoloB è K ci può stare, ma RegoloP una botta simile non l'aveva mai presa :sad: ,
ma ho sempre saputo che quello che accaduto sarebbe stato possibile, e andava messo in conto.

Molti di voi parlano di disciplina,
disciplina non vuol dire solo seguire il TS, ma anche impostare l'inizio con la liquidità prevista.

Un anno è lungo e c'è tempo per rifarsi.

Il primo anno quando iniziarono le pugne, venivamo da 2 tradate eccellenti di +6810 e +2065 pt.

Era il 2/11/01 e partimmo con un bel -825, poi -55,
poi una pugna lunghissima con lunga congestione,
si arrivò a perdere un parziale di -1885 pt e si chiuse a -215.

In quella tradata i TS trend follower saltavano ogni giorno,
Regolo senza l'IDC avrebbe fatto la stessa fine perdendo almeno 6000pt.

Sapevamo anche allora che l'IDC era un'arma a doppio taglio,
blocca l'operatività e quindi se il Fib accelera in modo improvviso dall'altra parte si becca la scoppola,
ma sappiamo che alla lunga sono più i punti guadagnati che quelli persi.

L'IDC ha assunto la forma attuale con la nascita di RegoloO, il primo segnale pubblico fu dato il 22/08/01.

Da allora RegoloO sarebbe stato in gain di 9760pt compresa la perdita di oggi.

secondo me regolo sta iniziando ad avere qualche problemino, lo short che ha consigliato adesso è arrivato troppo tardi in quanto sia graficamente che come oscillatori un rimbalzino potrebbe starci. L'obiettivo di mib30 che mi sono calcolato tempo fa è a 20360. E' incredibile vedere come una seduta abbia avuto effetti così importanti sul TS

bonnie ha scritto:
Issue ha scritto:

Con il minifib?

Bonnie, so di essere scontato dicendoti queste parole... e mi scuso fin d'ora se sono troppo duro.
Per tre anni hai fatto le cose a caso, esultando come un bambino e perdendo come un cretino (scusami: non voglio essere offensivo. Se ti offendi, mandami pure a quel paese: al tuo posto farei lo stesso...).
Da qualche settimana hai deciso, anzi, hai trovato la forza di essere disciplinato e di seguire un metodo che nel passato ha funzionato, ed hai avuto la sfortuna di iniziare male, sen on peggio.
I TS, qualunque esso sia, non sono perfetti, ed a volte danno risultati negativi, anche pesanti.
E' sempre accaduto, e continuerà ad accadere...
Statisticamente la tradata in perdita deve esserci: hai avuto il cu.lo di essere LA STATISTICA.
Ora manca il restante novanta percento di battaglie vinte: vuoi starne fuori?

Prenditi un periodo di relax, servirà senza ombra di dubbio.
E riflettici a mente più fredda.
E quando decidi di staccare computer e cellulare, fallo dalle nove di mattina fino alle sei di sera: il tempo ti darà ragione.

Con stima, Bruno. :)

rapisarda ha scritto:
secondo me regolo sta iniziando ad avere qualche problemino, lo short che ha consigliato adesso è arrivato troppo tardi in quanto sia graficamente che come oscillatori un rimbalzino potrebbe starci. L'obiettivo di mib30 che mi sono calcolato tempo fa è a 20360. E' incredibile vedere come una seduta abbia avuto effetti così importanti sul TS

Il problema di Regolo è latente, nel senso che ogni tanto può accadere,
è successo ora.

Gli indicatori di Regolo (Macd e Keltner) sarebbero andati short il 5/3 da 22700 (6/3 in open).
Ma il filtro IDC lo ha bloccato.

Questo filtro che lo blocca nelle fasi congestive ha lavorato bene, ogni tanto può capitare che il segnale parta nella direzione inversa,
è un rischio che si deve correre, meglio prendere qualche batosta ogni tanto che correre il rischio di rimanere in balia di un mercato laterale (si sa cosa succede ad un TS trend follower in laterale).

Punto.

Non è la prima volta che Regolo perde + di 2000 pt,
e non sarà l'ultima, è previsto dall'inizio, i 7000pt (+3000) di margine consigliati per iniziare lo prevedono.

Le istruzioni parlano chiaro e dicono:

se si perde più di 7000pt, allora Regolo non funziona più,
altrimenti si deve andare avanti un anno.

Prima di partire i 7000pt vanno considerati persi.

L'anno di Regolo su IO è iniziato il 12/11/02,
da allora compreso stasera siamo sotto di 1100pt con RegoloK,
servono 10000pt per usarlo, siamo sotto dell'11%,
non mi sembra una tragedia,
operando con i derivati può succedere.

In compenso RegoloT (che spesso consiglio a chi ha le coronarie più deboli) guadagna 3540pt,
servono 8000pt per operare con RegoloK, guadagna il 44%.

Cmq la cosa è utile se non altro per questo,
chi non se la sente di continuare è meglio che smetta di seguire,
è un po' come lo stop loss.

Non dovrebbe accadere, perchè le istruzioni sono chiare
(fate finta di averli già persi quei 7000pt),
ma capisco che una cosa è leggerle, un'altra è seguirle.

percefal ha scritto:
bonnie ha scritto:
Issue ha scritto:

Con il minifib?

Bonnie, so di essere scontato dicendoti queste parole... e mi scuso fin d'ora se sono troppo duro.
Per tre anni hai fatto le cose a caso, esultando come un bambino e perdendo come un cretino (scusami: non voglio essere offensivo. Se ti offendi, mandami pure a quel paese: al tuo posto farei lo stesso...).
Da qualche settimana hai deciso, anzi, hai trovato la forza di essere disciplinato e di seguire un metodo che nel passato ha funzionato, ed hai avuto la sfortuna di iniziare male, sen on peggio.
I TS, qualunque esso sia, non sono perfetti, ed a volte danno risultati negativi, anche pesanti.
E' sempre accaduto, e continuerà ad accadere...
Statisticamente la tradata in perdita deve esserci: hai avuto il cu.lo di essere LA STATISTICA.
Ora manca il restante novanta percento di battaglie vinte: vuoi starne fuori?

Prenditi un periodo di relax, servirà senza ombra di dubbio.
E riflettici a mente più fredda.
E quando decidi di staccare computer e cellulare, fallo dalle nove di mattina fino alle sei di sera: il tempo ti darà ragione.

Con stima, Bruno. :)

Il problema è anche un altro,
se ho ben capito Bonnie non è partito con la cifra necessaria, e non è la prima volta;
ha quindi usato i segnali del TS,
ma quella cifra iniziale è parte integrante del TS, ne costituisce il Money Management (se pure semplificato),
Se non si parte con quella cifra non si segue il TS ma solo i suoi segnali.

rapisarda ha scritto:

Certo che può accadere che si rimbalzi,
ed è inutile rispondere che se ora saliamo del 10% in 4 gg lo becchiamo tutto nei denti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto