Un anno con regolo VIII Pugna (1 Viewer)

claudio.it

Nuovo forumer
Due domande per gli ideatori di Regolo.
Per poter operare con un Minifib è consigliato avere 7000 euro + i margini con Regolo B e 5000 euro + margini con Regolo T. I 7000 e i 5000 vengono fuori dal doppio del Max drawdown o da qualcos'altro?
Seconda: utilizzando i certificati non c'è bisogno di margini e quindi ad esempio seguendo Regolo T dovrebbero bastare solamente 5000 euro per poter operare con 10000 certificati (pari ad 1 MiniFib). E' giusto il ragionamento o ho dimenticato qualcosa?

Grazie e saluti :)
claudio
 

alan1

Forumer storico
Ludwig ha scritto:
Carlo Tonini ha scritto:
Purtroppo riesco a risponderti a metà, cioè per la parte che ho capito fino ad ora....... ;)

il T per longare aveva bisogno di una chiusura sotto il canale
del BOLF e il 26 il limite era a 22907 ma il fib ha chiuso a 22920
se avesse chiuso a 22900 e sucessivamente fatto un'altra chiusura sopra
avrebbe seguito K e P ma così non è stato,

sarà un bene o un male?? :-?

per il P evidentemente ci sono altre variabili che ancora non ho compreso bene
per cui non posso aggiungere nulla,

bye ;)

Grazie.
mi sono limitato a guardare l'ultimo anno
dell'operato di regolo
e da qui e' nata la domanda
perche', almeno nell'ultimo anno
la cosa non era mai successa
maaaaaaahhhh :-?



Il Fib si è fermato proprio nell'intercapedine tra le 2 medie di innesco,
un evento assai raro ma può capitare,
nulla di anomalo.
 

alan1

Forumer storico
claudio.it ha scritto:
Due domande per gli ideatori di Regolo.
Per poter operare con un Minifib è consigliato avere 7000 euro + i margini con Regolo B e 5000 euro + margini con Regolo T. I 7000 e i 5000 vengono fuori dal doppio del Max drawdown o da qualcos'altro?
Seconda: utilizzando i certificati non c'è bisogno di margini e quindi ad esempio seguendo Regolo T dovrebbero bastare solamente 5000 euro per poter operare con 10000 certificati (pari ad 1 MiniFib). E' giusto il ragionamento o ho dimenticato qualcosa?

Grazie e saluti :)
claudio


Alla nascita di Regolo era stato calcolato come tu dici, ovvero raddoppiando i drawdow,
è questa una pratica abbastanza diffusa e tutto sommato nei giusti casi può essere una buona approssimazione.

In seguito ho introdotto analisi di Money Management più complete,
guarda caso con B non è cambiato molto, mentre con T è abbastanza diverso.


Per i Certificati, devo dire che non li ho approfonditi, e non riesco a rendermi conto se ci sono altre trappole da cui diffidare (oltro lo stop loss ad esempio),
per quanto riguarda la cifra da impegnare in linea di massima credo che il tuo ragionamento possa essere corretto.
 

claudio.it

Nuovo forumer
alan1 ha scritto:
claudio.it ha scritto:
Due domande per gli ideatori di Regolo.
Per poter operare con un Minifib è consigliato avere 7000 euro + i margini con Regolo B e 5000 euro + margini con Regolo T. I 7000 e i 5000 vengono fuori dal doppio del Max drawdown o da qualcos'altro?
Seconda: utilizzando i certificati non c'è bisogno di margini e quindi ad esempio seguendo Regolo T dovrebbero bastare solamente 5000 euro per poter operare con 10000 certificati (pari ad 1 MiniFib). E' giusto il ragionamento o ho dimenticato qualcosa?

Grazie e saluti :)
claudio


Alla nascita di Regolo era stato calcolato come tu dici, ovvero raddoppiando i drawdow,
è questa una pratica abbastanza diffusa e tutto sommato nei giusti casi può essere una buona approssimazione.

In seguito ho introdotto analisi di Money Management più complete,
guarda caso con B non è cambiato molto, mentre con T è abbastanza diverso.

Per i Certificati, devo dire che non li ho approfonditi, e non riesco a rendermi conto se ci sono altre trappole da cui diffidare (oltro lo stop loss ad esempio),
per quanto riguarda la cifra da impegnare in linea di massima credo che il tuo ragionamento possa essere corretto.

Grazie! Si hai ragione lo stop è una variabile di cui tenere conto, infatti non utilizzo per Regolo certificati troppo vicini allo stop. Per il resto si muovono assolutamente in linea con il sottostante. C'è uno spread un po' più ampio, ma per un'operatività non frenetica ciò non incide più di tanto. C'è però il grande vantaggio di poter effettuare un investimento molto simile a quello sul MiniFib, avendo a disposizione un capitale limitato come il mio.

Saluti :)
claudio
 

Users who are viewing this thread

Alto