Un anno con regolo XIV Pugna (1 Viewer)

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Vorrei sapere se qualcuno utilizza le Medie Mobili Ponderate,
a 21 e 65 giorni. Con Buy o Sell dato dall'incrocio di esse.
Mi pare che l'incrocio delimiti bene le fasi del mercato.

Da marzo mi indicavano Buy. Ora è alcuni giorni che indicano Sell.

Formula 21 giorni:

[( chiusura ) + ( chiusura - 1 ) * 2 + ( chiusura - 2 ) * 3 +.....+ ( chiusura - 20 ) * 21 ] / 231

Formula 65 giorni:

[( chiusura ) + ( chiusura - 1 ) * 2 + ( chiusura - 2 ) * 3 +.....+ ( chiusura - 64 ) * 65 ] / 2145

Dove Chiusura è la chiusura di oggi. Chiusura - 1 la chiusura di ieri, Chiusura - 2 la chiusura di 2 giorni fà....così a ritroso.

Grazie :)
 
leggere:
http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?p=128807#128807

quoto:
--------------------------------------------------------------------
future ha scritto:
29/8/03 aggiornamento del "vecchio" REGOLO

- regolo B e K: short in open oggi, chiudono il precedente trade long
con rispettivamente 40 e 570 punti di gain.
(n.p. - regolo B è rimasto in posizione per 31gg.)

- regolo T: entrato long in open ieri è ritornato subito flat, al valore
di apertura odierno chiude il trade con 285 punti di gain.
(n.p. - ha avuto un gran bel colpo di c..o!! )

- regolo P: rimane flat.
-------------------------------------------------------------------------

ritengo a questo punto che il vecchio regolo sia di gran lunga superiore al nuovo, almeno in questa fase di mercato...
non fa altro che macinare gain, mentre il nuovo dal 1° maggio è stato semplicemente un DISASTRO!
 

raffius

Nuovo forumer
ma……! :-?

Giusto per dare un quadro più ampio, facendo due conticini:

dal 1 maggio

-1220 punti regoloplus A

-450 punti regoloplus 2

----------------------------------------

dal 1 gennaio

+2805 regoloplus A (in parte simulato)

+2120 regoloplus 2

effettivamente regolo A è più in difficolta dal 1 maggio
anche se tutti e due i ts sono in perdita.
Dall’inizio dell’anno saremmo in gain con entrambi anche se regolo A avrebbe dato più soddisfazione, ma bisogna tenere conto che la sua performance e in parte teorica.

Correggetemi se sbaglio :)
 

effezeta

Forumer storico
Accidenti ma i conti non li potete fare come volete voi indiscriminatamente altrimenti mi incacchio, prendiamo almeno lo stesso periodo, no????

Abbiamo cambiato TS da regolo a regoloA il 29 maggio 2003 chiudendo il segnale Short del 20 maggio 2003, XI pugna perdita per ambedue i Ts 1115 punti.

Ecco qui un riepilogo per lo stesso periodo

RegoloB -760 regoloK -140 regoloT -450 regoloP 590

RegoloBA -400 regoloTA -1220 regoloCA -400


Questi sono i risultati! se volgliamo confrontare lo stesso periodo non vedo macinare punti da nessuna parte e per la verita essendo un periodo così breve da confrontare non mi sembra che ci siano poi così tante differenze nei risultati, addirittura Ba ha fatto meglio di B.

Nessuno può sapere come si comportera il mercato e quindi i vari Ts costruiti con tanta fatica, ben vengano le critiche quando sono costruttive ma sui conti e meglio prestare un poco più di attenzione.

Scusate lo sfogo.
 
effezeta ha scritto:
...
Ecco qui un riepilogo per lo stesso periodo

RegoloB -760 regoloK -140 regoloT -450 regoloP 590

RegoloBA -400 regoloTA -1220 regoloCA -400


....

hai ragione, scusa. :ops:
1) ho dimenticato di precisare che mi riferivo e regolo TA, quello che io (e tanti altri) seguiamo col mini.... Ebbene, tra regolo T (meno 450 tick) e regolo TA (meno 1220 tick) c'è una notevole differenza, circa 800 tick. In questo senso, dalla "entrata in servizio" di TA ( :p ), T è andato di gran lunga meglio, e solo questo volevo sottolineare.
2) Non criticavo affatto, ponevo solo l'interrogativo se non fosse migliore il vecchio TS :) .
Purtroppo quando si scrive, non potendo ascoltare il tono della voce, vedere in viso la persona che ti parla, ecc., è facile fraintendere il tono del messaggio :)
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Buoniiiiiii......mangiate una ciliegia. :love:

ingerman04-02.jpg
 

effezeta

Forumer storico
Bonnie-II°-LaVendetta ha scritto:
hai ragione, scusa. :ops:
1) ho dimenticato di precisare che mi riferivo e regolo TA, quello che io (e tanti altri) seguiamo col mini.... Ebbene, tra regolo T (meno 450 tick) e regolo TA (meno 1220 tick) c'è una notevole differenza, circa 800 tick. In questo senso, dalla "entrata in servizio" di TA ( :p ), T è andato di gran lunga meglio, e solo questo volevo sottolineare.


E' proprio questa valutazione che mi fa arrabbiarae "di gran lunga meglio" "notevole differenza"stiamo parlando di un confronto a due mesi in un periodo dove tutti i TS stano soffrendo e sul piattio ci sono 800 punti recuperabili benissimo in una sola tradata, non so quale metro in futuro si vorra usare per fare i confronti ma questo è troppo corto.

Senza polemica
 

effezeta

Forumer storico
Josè Arcadio Buèndia ha scritto:
Buoniiiiiii......mangiate una ciliegia. :love:

ingerman04-02.jpg


Questa la tenevi sotto il cuscino?

Sei proprio cotto allora :D

Andra a finire che se ci arrabbiamo c'è la dovremo dividere io e Bonny.
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Fra tante donne belle da calendario, è quella che preferisco. :love:


State attenti a non fare leggere il forum alle vostre consorti,
altrimenti vi fanno la sfumatua alta !! :-D :-D
 

Users who are viewing this thread

Alto