UN BAMBINO PUO' iINSEGNARE SEMPRE 3 COSE AD UN ADULTO:

Zio porko vedete di far girare il vento nel pomeriggio
Altrimenti mando coordinate gps per il recupero

"La mia azienda - racconta Simona - fino a qualche anno fa, aveva sedici dipendenti, oggi siamo rimasti con due perché non riusciamo a garantire gli stipendi. Non abbiamo mai licenziato nessuno perché noi piccoli imprenditori non siamo i padroni, ci sporchiamo le mani insieme ai nostri collaboratori. Personalmente ho sempre accettato con grande sofferenza le dimissioni di persone che lavoravano con me, li consideravo fratelli, ma mi rendevo conto che chi trovava di meglio, in un periodo di crisi, è giusto che andasse via. Ho sempre agevolato gli stipendi in via personale, ora la situazione paradossale è che abbiamo moltissimo lavoro, ma non siamo in condizione di acquistare materiale per le commesse che abbiamo in corso perché la banca ci limita nella liquidità. Le banche hanno sicuramente i loro problemi in questo momento, perché hanno un numero di contenziosi elevato, però io credo che il direttore della filiale che ti conosce da venti/trenta anni potrebbe avere un minimo di autonomia. Invece ormai i direttori di filiale sono diventati dei meri sportellisti candidamente ti dicono: «I tuoi affidamenti si sono ridotti del 60 per cento» chiedi il perché «Decisioni dall'alto» il problema è che non si sa nemmeno chi sia questo alto, lo posso solo intuire. Anche loro non hanno liquidità, dalla Bce sono arrivati soldi ci hanno comprato titoli di stato e non ci hanno finanziato le nostre attività, di conseguenza limitano il credito al massimo, insomma non svolgono più la loro funzione. Si innesca un circolo vizioso: non posso garantire gli stipendi ed il buon fine delle commesse di conseguenza non lavoro. Oggi sto finanziando io la mia attività, ma ad un certo punto i miei soldi, che sono già pochi, finiranno."

ciao trombone :-o

occhio che quando son mbriachi danno fuoco anche agli uomini.....soprattutto se gli tocchi le donne:-o....sono all'antica :eek:

Ho legato le mani dietro la schiena
Così non possono dire che gliele tocco:-o
Ho una soluzione per ogni cosa, zio porco

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto