un,dos,tres,un pasito bailante by mototopo

Reazioni:
Polonia: verso il referendum sull'Euro. Addio per sempre Bruxelles?

Nessun commento:

Polonia: verso il referendum sull'Euro. Addio per sempre Bruxelles?:

Donald Tusk, Primo Ministro della Polonia apre la porta ad un referendum sull'Euro, ma l'adesione alla moneta unica è fortemente osteggiata dalla popolazione e il voto potrebbe portare ad un "addio" definitivo con Bruxelles. Ciò nonostante, il governo sembra avere una sua strategia. Polonia: i sondaggi dicono No all'euro

La decisione annunciata ieri è parte della campagna preparatoria per l'entrata della Polonia nell'unione monetaria, prevista per il 2015, un'idea precedentemente bocciata dal (...)

-
News
/
 
MOSCA TZE-TZE E VOTA PER QUESTO POST!


MONTEPASCHI : IL CANARINO IN MINIERA HA LA TOSSE fonte mercato libero



z

OGGI IL TITOLO E' AI MINIMI DEGLI ULTIMI MESI.
Da tempo vi dico che il Montepaschi è una STORIA ITALIANA. Il pegno sul 34% dei titoli MPS in mano alle banche che hanno finanziato la fondazione potrebbe essere escusso se MPS dovesse scendere a 0,12.
ma a quel punto sarebbe impossibile mettere sul mercato il 34% della Banca..e le banche finanziatrici non vorrebbero mai essere azioniste di UNA BANCA CON BUCHI PER 30 MILIARDI (crediti inesigibili, sofferenza piu' o meno messa a bilancio.).
SAREBBE LA NAZIONALIZZAZIONE , CHE POTREBBE AVVENIRE CON LE REGOLE CHE L'EUROPA HA PREDISPOSTO DOPO CIPRO..​

1) PERDITA DEL VALORE TOTALE PER GLI AZIONISTI
2) PERDITA DEL VALORE TOTALE DEGLI OBBLIGAZIONISTI SUBORDINATI E SENIOR
3) CONFISCA DEI CONTI CORRENTI PER IMPORTI SUPERIORI AI 100.000 EURO

A QUEL PUNTO IL RISCHIO E' L'EFFETTO CONTAGIO...IN QUESTE ORE LE TESORERIE DI TUTTA ITALIA STANNO PORTANDO VIA LA LIQUIDITA' DALL'EURO E DALLE BANCHE ITALIANE...SONO CENTINAIA LE PERSONE CHE MI STANNO CONTATTANDO PER PORTARE I SOLDI FUORI DALL'ITALIA..QUESTA COSA NON ANDRA' AVANTI A LUNGO...E' POSSIBILE CHE DOPO PASQUA LE BANCHE NON RIAPRANO PER QUALCHE GIORNO E I PRELIEVI SIANO RIDOTTI AL BANCOMAT
 
Ultima modifica:
ciao free. ricambio la fiducia,buon proseguimento. guarda le banconote che escono dal bancomat hanno una particolarita', osserva e dimnmi se noti niente
 
VE LO STANNO DICENDO IN TUTTI I MODI

Nessun commento:

VE LO STANNO DICENDO IN TUTTI I MODI:



di Paolo Cardenà

Il capitolo del salvataggio di Cipro si è concluso (per il momento) con un haircut del 40% sui conti correnti di Bank of Cyprus superiori ai 100 mila euro, e con un taglio ancor più feroce su quelli di Laiki Bank (si parla già dell’80%) da quantificare in relazioni alle necessità che emergeranno durante la fase di liquidazione che potrebbe durare anni. Ovviamente, in tutto questo periodo temporale, i conti saranno congelati. L’altro ieri, il presidente dell’Eurogruppo, commentando il “salvataggio” cipriota, ha affermato che quello adottato a Cipro potrebbe essere un modello esportabile anche in altri casi di salvataggi bancari in giro per l’eurozona. La banca spagnola Bankia, chiaramente, ha salutato le ..............

cioè, vogliono spingere i cittadini a spendere per fare riprendere i consumi
in USA viene fatto stampando e puntando sulla voglia di consumare, in UE si usa la costrizione, la minaccia, il sequestro
 
PER QUESTO POST!


DRAGHI: LA BANCHE VANNO LASCIATE FALLIRE : I CONTI CORRENTI A RISCHIO CONFISCA!: IN EUROPA CONTINUA L'ESODO DEGLI INVESTITORI ISTITUZIONALI!



"That will be the end. Our jobs, our rights, our welfare funds will be lost and Italy will be destroyed."


IERI MARIO DRAGHI PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA HA DETTO:
“Le banche che non sono più gestibili – ha detto Draghi – attraverso misure che includono la liquidazione ordinata e la chiusura preventiva preservando la stabilità finanziaria” devono potere fallire “in maniera ordinata”
 
Cipro, commissariate anche le banche

Nessun commento:

Cipro, commissariate anche le banche:
mktumb200.php
Alla Troika non è bastato imporre a Cipro un gruppo di osservatori-tutori che seguisse l’attuazione dell’accordo raggiunto con il governo dell’isola per rimettere a posto i conti pubblici e procedere alla ristrutturazione del sistema bancario che ha visto i conti correnti sopra i 100 mila euro sottoposti ad un prelievo forzoso del 30%. Anche il principale istituto dell’isola, la Bank of Cyprus, è stato commissariato con la nomina di un tecnico che ne seguirà la risistemazione finanziaria e patrimoniale.

Un commissariamento che ha comportato il licenziamento del direttore esecutivo Yiannis Kypri. Una decisione presa dal governatore della Banca centrale dell’isola su...

Filippo Ghira

Pubblicato daMaurizio Barbero *****************
 
black-swan-close.jpg

Ve lo ricordate un cigno nero lassù sopra il cielo di Berlino era il 9 ottobre dello scorso anno…
Sino ad oggi il nostro modello indicatore preferito non ha mai sbagliato un colpo, una dopo l’altra le grandi banche americane da Fannie Mae a Freddie Mac, da Lehman a Merrill Lynch a AIG, da Washington Mutual a Wachovia e sino a Dexia hanno fatto il botto e noi lo sapevamo in anteprima …
Ora in classifica c’è anche una banca italiana anche se lontana dalle grandi firme internazionali, ma ormai è sulla bocca di tutti! (…ndr indovinate chi era, e badate bene non ho avuto bisogno di dimissioni, scandali e indagini per capirlo )
Come ho più volte scritto Lehman Brothers potrebbe essere ricordata come una semplice passeggiata al parco con la famiglia al confronto della leva finanziaria, dell’esposizione di alcune banche europee ed in particolare rispetto a quella di Deutsche Bank
« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE « SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE « SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE « SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE … un’eco spesso e volentieri inascoltato!
Oggi sono proprio curioso di osservare come funziona la presunta onda d’urto della rete, su queste notizie mentre i giornali principali sono intenti a raccontarvi Balle otelli o le fanfalucche dei politici per arrivare sino alla scandalosa copertura di una Corona …di spine!
Poi all’improvviso in un pomeriggio di un inverno qualunque…
Ampia perdita per Deutsche Bank che nel quarto trimestre del 2012 ha realizzato un rosso pre-tasse di 2,6 miliardi di euro, in scia ai costi di ristrutturazione sostenuti dall’istituto. La prima banca tedesca ha reso noto che il buon risultato operativo è stato oscurato da svalutazioni dell’ammortamento per 1,9 miliardi di euro, necessarie alla realizzazione della nuova struttura divisionale e alla scrematura degli asset nei settori non strategici. firstonline
Blablablabla o meglio glubglubglub tutta acqua sporca destinata ad essere ingurgitata da qualche analista addormentato….
La banca, sotto inchiesta per la vicenda Libor, ha inoltre annunciato costi legali per 1 miliardo di euro nel quarto trimestre. “Abbiamo intrapreso un percorso intenzionale ma talvolta difficoltoso di cambiamento col fine di assicurare un successo di lungo termine e sostenibile per la banca” hanno affermato i co-amministratori delegati Juergen Fitschen e Anshu Jain. “Per questo viaggio occorreranno anni, non mesi”.
“Per questo viaggio occorreranno anni, non mesi”.”Per questo viaggio occorreranno anni, non mesi”.”Per questo viaggio occorreranno anni, non mesi”… e nel frattempo chissà che succede ma questa è un’altra storia che la verità figlia del tempo vi racconterà strada facendo!
La divisione corporate banking and securities, l’area tradizionalmente più forte del gruppo tedesco, ha realizzato una perdita pretasse di 548 milioni di euro. La perdita netta per l’intera banca ammonta a 2,2 miliardi nel quarto trimestre.
Ora seguitemi nei regionamenti perchè vi renderete conto di quanto ignaro sia il nostro Paese e soprattutto coloro che dovrebbero coprire l’informazione.
Per esempio mentre i giornali tedeschi come abbiamo visto ieri si preparano giustamente a fare le pulci a Draghi per vendicarsi dell’affronto estivo, perchè non troviamo un solo giornale o gionalista italiano in grado di fare le pulci a Weidmann o al suo predecessore Axel Weber, per quale motivo la nostra stampa non è in grado di chiedere dove era la vigilanza tedesca e la Bundesbank quando Deutsche Bank falsificava i bilanci per nascondere una perdita di 12 miliardi di euro.
Avete forse dimenticato dodici miliardi di buoni motivi ?
Scandalo in Deutsche Bank. Tre ex dirigenti del colosso bancario tedesco hanno presentato esposti presso le autorità Usa accusando la Banca di aver nascosto nel 2009 perdite sui derivati per 12 miliardi di dollari (9,2 miliardi di euro), evitando così di chiedere l’intervento del Governo di Berlino. La voragine nei conti avrebbe portato l’istituto a un passo dal fallimento, che fu evitato solo con una massiccia iniezione di capitali. La notizia è stata diffusa dal Financial Times. Secondo il quotidiano britannico, le accuse sono state mosse in momenti differenti fra il 2010 e il 2011 e sono indipendenti l’una dall’altra. I tre ex dirigenti hanno trascorso ore con i funzionari della Sec (la Consob americana) e due di loro hanno rivelato d’esser stati cacciati dalla Banca dopo aver manifestato i propri timori per la situazione.La vicenda coinvolge anche il finanziere americano Warren Buffett, perché, secondo le accuse, Deutsche Bank non calcolò correttamente il valore dell’assicurazione stipulata da Berkshire Hathaway (il colosso di Buffett) su alcune posizioni. Firstonline
Volete che proseguiamo con lo scandalo LIBOR e via dicendo, per non aggiungere altro?
Sono proprio curioso di vedere nelle prossime settimane se qualcuno di Voi, su oltre 6000 persone che visitano e hanno visitato questo blog, se qualcuno suggerisce un articolo a qualche illustre giornalista italiano e se a differenza del passato alcuni hanno la decenza di citare un mio articolo invece di copiarlo e cambiarlo qua e la come è accaduto in un paio di occasioni.
Grazie ad una delle nostre mitiche vedette, Raffaele, che ormai più che una vedetta è un’intera squadriglia di caccia denomita RAF… date un’occhiata qui cari giornalisti italiani…
Scandals draining Deutsche Bank’s coffers EUobserver.com BERLIN – Deutsche Bank, Germany’s biggest lender, posted €2.2 billion losses in the last three months, largely due to a series of investigations … accompagnato ovviamente da Deutsche Bank convicted in Italy in widening scandal Monti and Draghi under fire in Italian bank scandal
Non possiamo escludere altre azioni legali dicono loro intanto un miliarduccio è stato speso ma oltre allo scandalo LIBOR sono sotto inchiesta in Germania per evasione fiscale tanto per cambiare, per fallimento accelerato del Gruppo Kirch grazie a qualche ex dirigente chiaccherone e …
Deutsche Bank also played a prominent role in selling bets on bad US loans – the so-called subprime mortgages – to European customers in the run-up to the 2008 financial crisis. An Italian court in December convicted the bank for selling bad financial products to the city of Milan. Several similar cases may follow this year.
…ovviamente come gli chiamano gli americani, gli idioti di Dusseldorf hanno riempito mezza Europa di spazzatura subprime!
Ma andiamo avanti Deutsche Bank Improved Its Balance Sheet By Losing A Lot Of dealbreaker.com/…/deutsche-bank-improved-itBooking a loss to boost its capital ratio. Losing money, in the regular universe, should reduce your capital: capital is mostly retained earnings.
Everything here is backwards. Here is how Deutsche Bank boosted its capital ratios without (1) raising capital from the market or (2) making money:
DB-model-risk.jpg

Ma non è finita qui … Deutsche Bank’s Lonely Fight With the Fed New York Times (blog) ‎ It was supposed to be an uneventful conference call for senior executives at Deutsche Bank, one of Europe’s largest lenders. But a nerve was
Si a questi simpaticoni alemanni non piacciono le nuove regole imposta dalla Federal Reserve alle banche estere, si regole che mirano a far si che le banche estere abbiano la forza sufficiente ad assorbire le perdite.
Regole che i dirigenti di Deutsche Bank non ritengono ” molto utili in termini di aiuto al corretto funzionamento dei mercati finanziari globali “
Di cosa ha paura Deutsche Bank, se ha capitale sufficiente ad assorbire eventuali perdite?
Sheila Bair: In resisting stronger capital rules, German bank www.dbriskalert.org/…/sheila-bair-in-resisting-.. Sheila Bair: In resisting stronger capital rules, German bank regulators used “tactics reminiscent of those used by segregationists” opposed to

Sembra che l’attenzione dei governi per le attività estere di qualche banca sia diminuita assai!

We hope this doesn’t come as too much of a shock in Frankfurt. We hope this doesn’t come as too much of a shock in Frankfurt. We hope this doesn’t come as too much of a shock in Frankfurt. ….

Another member of that delegation, at least until recently, was former FDIC Chairwoman Sheila Bair who has written extensively in her new book, Bull by the Horns , about her frustrations dealing with her European counterparts, particularly the Germans.
Frustrations …particularly the Germans! Uh Oh …Oibò!
The United States, the United Kingdom, Canada, Switzerland, the Netherlands, Sweden and most other Basel Committee members advocated, or at least were willing to support, higher standards; Germany, France and Japan would resist.
Chissà perche Francia, Germania e Giappone non vogliono standard più elevati a proposito di controlli e vigilanza…
Un consiglio rileggetevi bene GERMANIA: CHI L’AVREBBE MAI DETTO! ecco perché la Merkel ottenuto che la BCE non metta il naso nei bilanci delle banche regionali legate al potere politico.
Se avete tempo e voglia …. I misteri della vicenda Deutsche Bank-Vaticano – Formiche Della serie chissenefrega: Fabrizio Corona è irreperibile - Formiche Anselmo I misteri della vicenda Deutsche Bank-Vaticano. E’ passato quasi un mese da quando, all’inizio di gennaio…
Tra bond della morte che scommettono sulla aspettative di vita degli ultrasettantenni creati attraverso il fondo DB Kompass Life 3 e oscure speculazioni sulle materie cerealicole Deutsche Bank Returns to Commodities SpeculationSpiegel Online ‎-Many financial institutions and multinational organizations view speculating on food commodities as a dangerous game and a contributor to
E tu dove li tieni i tuoi soldini magari in Deutsche Bank…. move your money!
Ah proposito come vanno le cose sotto la gonna della regina Elisabetta… Banche inglesi nella bufera per scandalo derivati: nove contratti su dieci sono irregolari Il Sole 24 Ore ‎-Se l’indagine di Fsa confermerà che il 90% degli swap sul rischio tassi erano irregolari ci sarà un costo per l’industria del credito di miliardi di ….
E in Francia tutto bene soprattutto con il mercato immobiliare, l’esposizione ai paesi in crisi e con i derivati
Crédit Agricole, tra le maggiori banche della Francia, si avvia a chiudere il 2012 con una perdita storica a causa di una maxi svalutazione. Oggi l’istituto d’Oltralpe ha anticipato che sui conti del quarto trimestre registrerà una posta negativa da 2,676 miliardi di euro legata a una svalutazione degli avviamenti. A questo si aggiungerà anche la svalutazione del 20,2% detenuto nella banca portoghese Bes per un valore di 267 milioni di euro. Non solo. Sono attesi anche 850 milioni di oneri lordi per la rivalutazione del suo debito. MILANO (Finanza
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto