un,dos,tres,un pasito bailante by mototopo

PETIZIONE PER CONTANTE LIBERO

Nessun commento:


PETIZIONE PER CONTANTE LIBERO


Forum: Politica e Società, Sim, Banche e Fondi, Software, Dati, Scienza… >
Segnali di tipo fondamentale

10 PUNTI PER IL CONTANTE LIBERO

===> FIRMA ORA la PETIZIONE (è un iniziativa a cui partecipano 83 blog e siti indipendenti)

«Fino a che non diventeranno coscienti del loro potere, non saranno mai capaci di ribellarsi, e fino a che non si saranno liberati, non diventeranno mai coscienti del loro potere».

(George Orwell, 1984)

10 Punti per Il Contante Libero (Il Manifesto in versione Short)

1- Eliminare o limitare il CONTANTE è un grave atto contro la libertà dei cittadini.

2- Eliminare o limitare il CONTANTE significa affidarsi a canali elettronici tenuti sotto controllo da poche entità che avrebbero in mano il monopolio dei mezzi di transazione finanziaria. La Moneta Elettronica è assolutamente lecita ed assai utile e comoda ma deve rimanere una Libera Scelta.

3-Eliminare o limitare il CONTANTE è un “regalo” alle Banche ed alla Finanza che guadagnano su tutti i pagamenti, salvo quelli in contanti.

4- Eliminare o limitare il CONTANTE significa colpire un MEZZO di pagamento semplice, efficace, poco costoso e uguale per tutti.

Affidarsi ai canali elettronici significa altresì dover sottostare al pagamento di commissioni ad ogni atto di pagamento. 100 euro in contanti dopo 100 passaggi di mano sono sempre 100 euro. 100 euro elettronici dopo 100 passaggi sono diventati 45 euro. 55 euro sono “svaniti” per finire in mano a Banche&affini.

5- Eliminare o limitare il CONTANTE significa perdere la proprietà diretta e MATERIALE dei propri risparmi che diventano virtuali, sotto la tutela ed il controllo di terzi. E’ pertanto possibile, con un semplice click, impedirci di accedere alla nostra liquidità o di prelevare i nostri risparmi, che appartengono solo a noi ed a nessun altro. In tempi di Grande Crisi e di rischio Default questo punto è quanto mai vitale ed importante.

6- Eliminare o limitare il CONTANTE significa infliggere un durissimo colpo al nostro diritto alla PRIVACY.

“L’occhio di una telecamera” ci spierebbe 24 ore su 24, rendendoci soggetti non solo ad un controllo pervasivo ma anche arbitrario, in balia alle imprevedibili evoluzioni socio-politiche della Storia. Immaginate se un domani questo potere finisse in mano ad un novello Hitler o Stalin, o peggio, ad un banchiere.

7- Eliminare o limitare il CONTANTE è contro la natura dell’uomo: otterrai solo un fiorente mercato nero.

8- Eliminare o limitare il CONTANTE come misura di Lotta all’Evasione è un’assurdità che nasconde i veri scopi dei promotori di questa “crociata”: il contante è un MEZZO ad ampia diffusione che solo marginalmente viene usato in modo illegale. La vera evasione passa attraverso ben altri canali, quasi tutti elettronici e sotto il controllo delle banche.

9- Invertendo lo slogan delle lobbies che vogliono eliminare il contante, possiamo affermare che “La difesa del contante è una vera e propria battaglia di civiltà” (e di libertà).

10- PER IMPEDIRE CHE AVVENGA L’ELIMINAZIONE DEL CONTANTE bisogna diffondere le nostre critiche razionali e far sentire il nostro grido di protesta e disapprovazione.

Tutti dobbiamo sentirci coinvolti e partecipare.

===> http://www.contantelibero.it/documenti/10-punti-per-il-contante-libero/
 
OTTIMO!!

Quoto senza riserve. E' un bellissimo manifesto.:up:

Mi riferivo al precedente ma vale anche per l' ultimo.
 
Ultima modifica:
E' vero che il figliolo della ministra Cancellieri è appena uscito dalla
Fondiaria con una liquidazione di oltre 3 milioni di euro per passare
alla Telecom?

Ed il figliolo non deve essere anziano. Quando lo sarà quanti
milioni avrà totalizzato?

Io non sono fortunato; la mia mamma non mi vuole tanto bene!:(
 
| Stampa articolo
La sovranità l’abbiamo ceduta fino al 2099. DI fatto, laguerra NON è finta nel 1945; sta continuando. Siamo in guerra. Leggete questo articolo che ho pubblicato su Comedonchisciotte una settimana fa. La carta allegata è la prova che siamo ancora schiavi degli USA.
L’ITALIA E’ IN GUERRA: ALL’ARMI !
DI ANTONIO MICLAVEZ


Che l’Italia sia in guerra l’ha di fatto evidenziato il golpista Napolitano tirando fuori dal cassetto una procedura d’emergenza che solo una dichiarazione di guerra poteva attivare (la nomina da parte del Presidente della Repubblica del Presidente del Consiglio senza interpellare il Parlamento). Il nemico misterioso? I “mercati” diventati aggressivi che rischiavano rivalse pericolose se a guidare l’Italia non si fosse messa una persona “credibile”, ovvero un loro burattino. A sottolineare la guerra in corso ci pensò Elsa Fornero (World Pension Summit di Amsterdam del 14-16 novembre 2012, fonte della notizia Investment & Pension Europe), dichiarando che: ” le modifiche all’attuale sistema previdenziale erano necessarie per compiacere i mercati finanziari, altrimenti ci sarebbero state conseguenze devastanti per il Paese”.
Leggi il resto di questo articolo »
check-big.png
69
check-big.png
1
check-big.png
0
check-big.png
71



postcategoryicon.png
Pubblicato in DOMINIO E POTERE |
postcommentsicon.png
19 Commenti »











 
E POTERE |
postcommentsicon.png
7 Commenti »










Siamo tutti schedati: SGR controlla ogni italiano. La rivelazione shock


postdateicon.png
18 gennaio 2013 |
postauthoricon.png
Autore Domenico Proietti | Stampa articolo
Fonte: laleggepertutti.it
14 gennaio 2013 | DI ANGELO GRECO
A Lugano esiste una società che controlla e scheda ogni italiano il cui nome sia stato pubblicato in un giornale o in un atto pubblico; i loro database contengono la storia di oltre mezzo milione di persone. L’unico modo per sfuggire al “grande occhio” è di condurre una vita in totale anonimato. Per poche centinaia di euro è possibile accedere agli archivi e consultarli. Ma tutto ciò è davvero legale?
Le migliori storie nascono con un postino che bussa alla porta. La lettera che mi consegna è anonima. A prima vista la scambio per una richiesta di sostegno da parte di qualche Onlus. Si salva miracolosamente dalla spazzatura. Poi la apro. Comincia così:
“Gentile avvocato Angelo Greco, leggendo il suo articolo relativo alla banca dati World Check – il quale mi trova perfettamente d’accordo – mi sono tuttavia reso conto che lei non ha ancora avuto modo di vedere qualcosa di peggio. A me purtroppo è capitato”.
L’indagine nasce da qui.
Esiste una società che ha due porte, un po’ come le banche svizzere. La prima è quella ufficiale: come dominio internet ha scelto l’url “COMPLIANCE Daily Control”. A leggerlo così, su due piedi, lo si scambia per un sito specializzato in questioni commerciali e di sicurezza.
Invece, una volta dentro, il processo di scoperta (e “illuminazione”) è graduale. Si scoperchia innanzitutto il vero nome dell’azienda: SGR Consulting SA.
Leggi il resto di questo articolo »
check-big.png
86
check-big.png
13
iu ,questo ti dovrebbe interessare
 
a giudizio le agenzie di rating: parere di Paola Musu
postdateicon.png
19 gennaio 2013 |
postauthoricon.png
Autore Nicoletta Forcheri | Stampa articolo
“Hanno manipolato il mercato”, rinviate a giudizio le agenzie di rating. Il parere di Paola Musu.
Fonte: http://sovranidade.org/?p=3978 pubblicato il 12 novembre 2012 da sovranidade


Per l’avvocato cagliaritano che ha denunciato Monti e Napolitano la decisione della Procura di Trani “non può che rappresentare una piccola boccata di ossigeno per chi, da tempo, grida allo scandalo per l’immobilismo delle istituzioni tutte”
Il rinvio a giudizio per i responsabili delle agenzie S&P e Fitch, diffuso stamane dopo le accuse del Pm Ruggero della procura di Trani,(Qui l’articolo) non può che rappresentare una piccola boccata di ossigeno per chi, da tempo, grida allo scandalo per l’immobilismo delle istituzioni tutte, dinnanzi ad una condizione di vero e proprio stato di guerra in cui i politici, non solo italiani, hanno fatto precipitare gli Stati, divenendo complici della consegna dei propri cittadini e delle loro sorti nelle mani di speculatori senza scrupoli che, di fatto, hanno in mano la gestione dei mercati e degli Stati stessi, oramai trasformati nell’equivalente, in fatto ed in diritto, di società per azioni quotate.
Qualche spiraglio, finalmente, sembra muoversi e non solo qui, ma anche oltre oceano. E’ del luglio scorso (fonte: washingtontimes.com) la notizia dell’approvazione, da parte della Camera del Congresso americano (238 voti a favore dei repubblicani e 89 dei democratici), con il repubblicano Ron Paul come massimo promotore, di un provvedimento avente ad oggetto il controllo contabile integrale delle operazioni della FED in particolare in materia di politica monetaria. Ed è del 4 settembre scorso (fonte: wordpress.com) la notizia dei primi risultati di tale controllo, i quali hanno evidenziato come tra il dicembre 2007 ed il giugno 2010 la Federal Reserve ha segretamente elargito circa 16 trilioni di dollari, a tasso zero, e praticaemnte a fondo perduto, posto che pare che neanche un centesimo di queste somme sia stato restituito, per il salvataggio di numerose banche di diversi stati del mondo, oltre che statunitensi, ivi incluse le famigerate Goldman Sachs e Morgan Stanley, oltre a Citigroup, Deutsche Bank, German Bank, Royal Bank of Scotland, UBS, Jp Morgan, BNP Paribas, Barclays PLC, Credit Suisse.
Ma anche a favore di semplici società per azioni sparse un po’ dappertutto. Considerato che l’intero debito degli Usa nell’arco dei suoi oltre 200 anni di storia è di circa 14,5 trilioni di dollari, le somme che la FED si è permessa di erogare superano abbondantemente lo stesso debito Usa. Molti dei soggetti salvati, inoltre, annoverano nei loro consigli di amministrazione, e spesso a capo degli stessi, persone contestualmente presenti nel board della FED, ciò in un evidente e manifesto conflitto di interessi (fonte: Sanders.senate.gov, sito ufficiale del senatore Sanders US Senate).
A questo punto, che l’azione del Pm Ruggero sia l’inizio di qualcosa di più grande, che possa restituire dignità all’Italia ed ai suoi cittadini ed, insieme, a tutti i popoli d’Europa. Al Pm di Trani il mio più grande e sentito appoggio. Un affettuoso saluto a tutti i lettori di Cagliari Pad.
Paola Musu





postcategoryicon.png
Pubblicato in DOMINIO E POTERE |
postcommentsicon.png
4 Commenti »











Il ‘terrore delle banche’ da Santoro
 
Berlusconi recita a sinistra, mentre Bersani ci farà a pezzi

Caro Ingroia, non fate patti di desistenza con Bersani e colleghi: «Non dategli una mano, perché saranno quelli che faranno la peggiore macelleria sociale della storia del dopoguerra». Giulietto Chiesa non ha dubbi: «Si preannuncia una campagna elettorale molto inquinata, dove il centrosinistra – dopo aver solennemente dichiarato di voler sostenere l'agenda-Monti – dovrà recuperare affannosamente in senso esattamente opposto». E' lo stesso Monti a fare retromarcia, sostenendo di esser stato "costretto" a varare misure impopolari per via degli "irresponsabili" che gli stanno attorno. Per non parlare del presidente dell'Eurogruppo, Juncker, che è arrivato a citare Marx e la classe operaia per ribadire che, di sola austerity, si muore. Cosa accadrà? «Sta già accadendo: l'agenda-Monti farà perdere voti a Bersani, addirittura più che a Monti – e questa è solo la prima comica». (continua…)

Fhl17pcpp9g



Inviato da iPhone

Pubblicato daMaurizio Barbero *****************Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su TwitterCondividi su Facebook




Reazioni:

19/01/13

MONTE PASCHI ALLA DERIVA(TO)

Nessun commento:


Ti è stato inviato tramite Google Reader
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto