un pensiero a Madrid (1 Viewer)

Atman

Forumer storico
questi altri dell'ETA sono peggio di Al Quaida !!
Che possano crepare all'inferno per sempre!!
:-x
:-x
:-x


Tanta gente ha rimesso la vita per questa loro "UTOPIA".
Ma in che mondo viviamo ??
:(
 

Il Piadinaro

Forumer attivo
Non posso che unirmi alla vostra preghiera per gli innocenti che si trovavano a passar da quelle parti.
Non conosco nei minimi particolare la storia dell'Eta ma possibile che si possa arrivare a gesti di tale crudeltà? :-x :-x
 
107901155720040311elpepuopi_1_g_lco.gif



da: él Pais


Una preghiera.
 

Albatros

Utente Spoglia Seniòrite
Purtroppo il terrorismo colpisce ancora e nella maniera piu' meschina, a caso tra la gente di tutti i giorni che prende un treno alle 7 di mattina per andare a scuola e al lavoro.

Purtroppo pero' non riesco , anche se non conta nulla in fondo perche' i morti ci sono lo stesso, ad essere cosi' convinto come il governo spagnolo, ad attibuire all'ETA la rivendicazione del massacro.
perche' troppe cose non coincidono con la metodologia che hanno sempre utilizzato.
In primo gli attentati dell'eta sono sempre stati rivolti alle istituzioni, corpi di polizia, ecc, mai alla gente comune, solo l'attentato al centro commerciale di barcellona nel 87 ed e' stato subito chiesto scusa dalla stessa per l'errore.
la forza e la precisione nel colpire la gente comune , con bombe finte per attirare ancor piu' gente, ( 13 ne hanno trovate) fanno pensare alla voglia certa di massacrare piu' gente possibile, e a meno di un cambio delle ideologie della stessa eta non sembra essere molto coerente e assomigliare piu' agli attentati gia' visti in paesi mediorentiali.....

E' un brutto discorso ma sembra piu' terrorismo puro....... come l'attentato al industria francese di un anno fa passato come incidente..

comunque alla fine poco conta 200 morti sono stati fatti , e forse fanno bene i governi a non dare credito o risalto a certi terroristi pazzoidi... un giorno forse spariranno da dove sono venuti... nell'oblio
 

effezeta

Forumer storico
Albatros ha scritto:
In primo gli attentati dell'eta sono sempre stati rivolti alle istituzioni, corpi di polizia, ecc, mai alla gente comune, solo l'attentato al centro commerciale di barcellona nel 87 ed e' stato subito chiesto scusa dalla stessa per l'errore.

E chi sono queste istituzioni, di cosa sono fatte, non sono sempre padri o madri di famiglia o persone che per il peggiore dei mali non meritano una mutilazione simile, cristo santo hanno chiesto scusa come se questo bastasse a giustificare le bombe che invece sono andate a "buon fine".

Scusami Albatron, non c'è niente di personale ma mi sembra tutto un'assurdità :-?
 

george

Forumer attivo
Argema ha scritto:
Atman .. pregaci.
Mandarli all'inferno non serve. Ci sono già.

Bravo Argema, sono d'accordo.

Con l'odio non si vince l'odio, dobbiamo fare nel quotidiano tutto il possibile per cambiare questo mondo ridotto veramente male.
Non si deve fare l'errore di pensare che da soli non riusciremo mai a fare niente,se riusciamo a trasmettere valori e buone intenzioni a quelli che ci vivono attorno tutti i giorni vorrà dire che abbiamo raggiunto un risultato ENORME.

Iniziamo dai nostri bimbi e facciamogli capire che nella vita non è indispensabile solo avere + soldi degli altri,la macchina + grossa,i vestiti alla moda ecc... Diciamo loro che l'importante è aiutare chi è + sfortunato ed è un delitto lamentarsi quando al mondo ci sono bambini che muoiono per fame e sete.

Il terrorismo è l'apice di questo "vivere oltre misura", esisteranno sempre persone senza scrupoli pronte a tutto fino a quando "il male" sarà padrone di questo vivere.
Cerchiamo di scacciare questo male vivendo in modo semplice e corretto e forse qualcosa cambierà.

Prego Dio affinchè porti conforto a coloro che oggi hanno perso una persona cara.

Una preghiera vale, un'imprecazione può solo alimentare l'odio.
 

Users who are viewing this thread

Alto