Un semplice TS usando medie. Che ne pensate?

Petizionatore6710 ha scritto:
Può darsi che nel frattempo ti é capitato di ritrovarli.

Cordialità.

si, cercherò di fare il post quando ho tempo, ma non aspettarti nulla di particolare, o almeno di interessante da usare
ciao

Re: RE MEDIE MOBILI

biagio1 ha scritto:
SI AROSA é PROPIO LO ZIG ZAG

TUTTI DENIGRANO QUESTO INDICATORE PERCHé APPUNTO é FALSO

MA NON HANNO NOTATO ...A PARTER TU E QUALCUNALTRO CHE TIENE IN CONSIDERAZIONE UNA CERTA ANGOLAZIONE IN PERCENTUALE O TICK

FACCIAMO COSI ......PARTIAMO DALL`INIZIO E SVILUPPIAMO UN TS CON LE DUE MEDIE MOBILI CON LO SHIFT ANTICIPATO ORIZZONTALMENTE DI 1 PERIODO.

poi insieme vediamo come fare per arrivare ad ottenere un ts che performa con quelle percentuali.

Domani posto la formula...........

up :sad: :sad:

ciao, lo zigzag non si puo' utilizzare o quanto meno come da esempio perche la percentuale / valore obiettivo lo sai solo ed esclusivamente quando lo raggiunge e quindi non potrebbe essere utilizzato come strumento previsivo

ciao, lo zigzag non si puo' utilizzare o quanto meno come da esempio perche la percentuale / valore obiettivo lo sai solo ed esclusivamente quando lo raggiunge e quindi non potrebbe essere utilizzato come strumento previsivo

grazie
quindi, la formula è corretta
è lo zigzag che non serve.... o serve a ben poco :rolleyes: se ho ben capito

http://www.onlinetradingconcepts.com/TechnicalAnalysis/ZigZag2.html

però fooorse una idea per migliorare il grafo mi è venuta ....
a domattina (forse)

grazie e ciao :)

lo zigzag può essere usato ? dipende

supponiamo di avere uno zigzag settato a 10tick e che ci serva l'ultima "punta" rialzista disegnata in nero (punto 0) nella figura ad esempio per stabilire un livello di supporto.

Se il prezzo è nel punto 1, non possiamo usarlo, in quanto potrebbe ritracciare.
Se invece il prezzo è in posizione del punto 2, allora, possiamo, in quanto ha superato il livello dei 10 tick e da lì o prosegue sopra verso punto 3 o fa il picco e va al punto 4, ma la punta lì in basso ormai non si sposterà più

Allegati

• buttami.GIF
    buttami.GIF
    2,5 KB · Visite: 452

Users who are viewing this thread

Back
Alto