Bonifiche Ferraresi (BF) un titolo sottovalutato?

Si segnala un ordine cancelletto (vale a dire autorigenerantesi quando eseguito) in lettera a 41,50 per 280 azioni. E' già stato eseguito 2 volte e ora compare ovviamente ancora al primo livello di lettera.

Finora pochissimi scambi che tuttavia confermano l'attitudine a salire dimostrata ieri. Non escluderei fiammate nelle prossime ore. Se non è stato già scelto l'advisor manca poco e ciò potrebbe determinare nuovi acquisti. D'altra parte anche tecnicamente il titolo risulta ora ben impostato avendo scaricato l'ipercomprato e avendo gli indicatori in procinto di girarsi al rialzo.

Finora pochissimi scambi che tuttavia confermano l'attitudine a salire dimostrata ieri. Non escluderei fiammate nelle prossime ore. Se non è stato già scelto l'advisor manca poco e ciò potrebbe determinare nuovi acquisti. D'altra parte anche tecnicamente il titolo risulta ora ben impostato avendo scaricato l'ipercomprato e avendo gli indicatori in procinto di girarsi al rialzo.
.. grazie per le INFO..:up::up:
le mie azioni per il momento le ho sotterrate per il letargo invernale... :godo: le tirero' fuori in PRIMAVERA

CIAO

.. grazie per le INFO..:up::up:
le mie azioni per il momento le ho sotterrate per il letargo invernale... :godo: le tirero' fuori in PRIMAVERA

CIAO

Primavera: se ti riferisci ai tempi dell'opa occorrerà che tutti gli step si concludano nel minor tempo possibile previsto per ciascun passo. E' ipotizzabile che si cerchi di far coincidere la conclusione più o meno con la scadenza del cda (aprile 2013) per non doverne eleggere uno di transizione, cosa comunque che non si può escludere a priori.
La giornata di oggi si è rivelata interlocutoria non avendo registrato un incremento significativo delle quotazioni rispetto a ieri ma ugualmente importante per la conferma di un ritovato up-trend seppure su ritmi molto pacati.
Rinnovo la mia convinzione, già espressa, che in corrispondenza della definizione dell'advisor (e intendo definizione, non comunicazione) ci sarà il test del massimo storico.

Adesso anche l'indicatore SAR è agli sgoccioli del suo trend discendente o meglio laterale. Basta solo che qualcuno tolga il freno e si rassegni a spendere per avere. L'impressione è che ci sia ben poca disponibilità a cedere azioni a questi prezzi. Quale sarà il valore dell'opa adesso non si può immaginare. Quando ci sarà un advisor probabilmente sì. Il titolo è arrivato a valori tali che solo chi si può fare un'idea sul campo può serenamente e a ragion veduta spendere di più. Gli altri possono scommettere o fare calcoli propri ma solo su basi non certificate. In quest'ottica immagino comunque sia doveroso un test del massimo storico perchè non credo si possa concludere il tutto al di sotto di quella soglia. Ma come ho detto, questo è un calcolo su basi non certificate. E allora? Allora si aspetta l'advisor.

1.610 azioni acquistate in un'unica soluzione fino a 41,50. Chi l'ha fatto ne avrebbe volute in realtà 1800 ma non voleva andare oltre col prezzo e così aspetta che qualcuno gli dia le altre 190. Auguriamogli buona attesa.

Apertura = minimo, chiusura = massimo. La quotazione si é fermata a ridosso della trend line discendente che parte dal massimo di periodo a 42,80 del 5 ottobre. Il suo superamento in chiusura determinerà il già citato attacco al massimo storico a 45. Oltre c'è l'ignoto ai più.

Tecnicamente è uno strano titolo. E' vero che da sempre gli è bastato poco per far salire gli indicatori in ipercomprato ma non mi aspettavo che i pochi acquisti sulla lettera di qualche minuto fa portassero RSI e stocastico lento già oltre 70.
Probabilmente non è ancora il momento di lasciarsi alle spalle quota 42,29 che è il top in chiusura del canale laterale nel quale si sta muovendo da 17 sedute.
Anche la pressione in lettera che si è appena manifestata sembrerebbe testimoniarlo. E' pur vero però che essendo sotto opa in qualsiasi momento le ragioni dell'analisi tecnica possono essere stravolte.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto