Bonifiche Ferraresi (BF) un titolo sottovalutato? (1 Viewer)

Forse sono io il deterrente al dialogo... Noto comunque di giorno in giorno un incremento cospicuo delle visite al thread.
è solo il titolo che è una gran noia....solo da rimanere in attesa della vendita..
conosco vita morte e miracoli dell'azienda...giovedì scorso sono andato a trovare il dott. Bolognesi che ci ha portato in giro per la tenuta di Jolanda


io le prime le ho dal 2003 a 12.46 euro....pensa se non ho pazienza:-o
 

tifortù

Forumer attivo
è solo il titolo che è una gran noia....solo da rimanere in attesa della vendita..
conosco vita morte e miracoli dell'azienda...giovedì scorso sono andato a trovare il dott. Bolognesi che ci ha portato in giro per la tenuta di Jolanda


io le prime le ho dal 2003 a 12.46 euro....pensa se non ho pazienza:-o

Senz'altro complimenti, sicuramente per la pazienza ma direi soprattutto per la lungimiranza. Dev'essere stato molto interessante e soddisfacente dare un'occhiatina di persona all'azienda, invidio molto l'aver avuto questa possibilità.Certamente ora più che mai il titolo ha il suo motore nel compimento dei vari step della vendita. Ultimo esempio, in ordine di tempo, lo strappo fatto in prossimità dell'inizio delle manifestazioni d'interesse. Se ne potrà probabilmente vedere un altro in prossimità della conclusione di questa specie di iscrizione all'asta. Ma a proposito di quotazioni possibili o reali non so se hai letto nei post precedenti una mia tabella sul possibile prezzo finale di vendita. E' una specie di gioco su quelle che sarebbero le mie reazioni al cospetto di un determinato valore, considerando anche che non ho certamente un prezzo di carico di 12,46.
Te la ripropongo e mi piacerebbe conoscere il tuo punto di vista:

sotto 40: un bidone
tra 40 e 45: una delusione
tra 45 e 50: piuttosto che niente meglio piuttosto
tra 50 e 55: ma sì, è andata abbastanza bene
tra 55 e 60: è andata piuttosto bene
oltre 60: perbacco!
 
Te la ripropongo e mi piacerebbe conoscere il tuo punto di vista:

sotto 40: un bidone
tra 40 e 45: una delusione
tra 45 e 50: piuttosto che niente meglio piuttosto
tra 50 e 55: ma sì, è andata abbastanza bene
tra 55 e 60: è andata piuttosto bene
oltre 60: perbacco!
la mia speranza tu non l'hai nemmeno messa.......oltre oh perbacco...:D:D

sparare prezzi adesso è molto difficile....dipende da quanti sono che la vorrebbero e fino a che punto....
il momento non è dei migliori ..ma è anche vero che non parliamo di 5500 ettari sparsi ...ma la tenuta di jolanda è la più grande d'italia come unità indivisa(oltre 4000 ha )
 

tifortù

Forumer attivo
la mia speranza tu non l'hai nemmeno messa.......oltre oh perbacco...:D:D

sparare prezzi adesso è molto difficile....dipende da quanti sono che la vorrebbero e fino a che punto....
il momento non è dei migliori ..ma è anche vero che non parliamo di 5500 ettari sparsi ...ma la tenuta di jolanda è la più grande d'italia come unità indivisa(oltre 4000 ha )

Diciamo che il mio livello più alto è indefinito o forse meglio infinito e quindi comprende pure la tua speranza che faccio volentieri anche mia. Unica controindicazione il fatto che è sempre meglio non vivere di speranze ma attenersi ad una plausibile realtà. Mi conforta il fatto che la tua speranza possa essere competente ed avveduta. Quindi.... non si sa mai...
 
Sulle Bonifiche uno dei più famosi mediatori della zona scommette che non arrivano neanche a 35K€ ad ettaro.
Quanto farebbe ad azione?
 

tifortù

Forumer attivo
Sulle Bonifiche uno dei più famosi mediatori della zona scommette che non arrivano neanche a 35K€ ad ettaro.
Quanto farebbe ad azione?

Farebbe meno della chiusura odierna. Tuttavia tenderei a rimarcare quanto scritto poco sopra da cucciafans:
"ma è anche vero che non parliamo di 5500 ettari sparsi ...ma la tenuta di jolanda è la più grande d'italia come unità indivisa(oltre 4000 ha)"
 
Sulle Bonifiche uno dei più famosi mediatori della zona scommette che non arrivano neanche a 35K€ ad ettaro.
Quanto farebbe ad azione?
a spanne 1000 azioni 1 ettaro...quindi 35k euro ettaro sono 35 euro per azione......poi ci sono i fabbricati e immobili...
solo i due impianti di irragazione. costano circa 2mln...........-......stanno ultimando il secondo nella zona ad est (gherardi)...abbiamo chiesto il valore dei macchinari agricoli circa 60.....circa 2 mln....il centro albertini è costato altrettanto....gli immobili compreso quello di roma......ii titoli in ptf......ed un misero straccio di premio di maggioranza
 

Users who are viewing this thread

Alto