Un "tool" per il "tol": calcola online il rendimento di trade buy-sell netto spese

magowiz

Apprendista stregone
Mi ero stufato di cercare di calcolare a mente il rendimento di un'operazione di acquisto e vendita, e così ho realizzato un piccolo "tool" in excel per calcolare esattamente quanto si guadagna (o si perde...), al netto delle spese applicate dall'intermediario.

L'ho chiamato "TradeCalc" e poi l'ho anche messo online, così chi vuole può usarlo a piacere: >> Cliccare QUI << per aprirlo.

Il tool funziona attivandosi come oggetto excel, per cui dovete avere il programma sul pc da cui lo aprite. Si possono impostare i parametri nelle caselle aperte. Se si inseriscono le date di acquisto e vendita, il tool calcola anche il rendimento equivalente su base annua.

Si possono inserire a mano i parametri delle spese da applicare al calcolo, oppure selezionare quelle predefinite da un selettore. Per ora ci ho messo le spese di Fineco, che è l'intermediario che uso io. Se volete, rispondendo a questo post segnalatemi quali sono le spese applicate da altri; le inserirò nella lista.

Ciao a tutti! :)

Mi ero stufato di cercare di calcolare a mente il rendimento di un'operazione di acquisto e vendita, e così ho realizzato un piccolo "tool" in excel per calcolare esattamente quanto si guadagna (o si perde...), al netto delle spese applicate dall'intermediario.

L'ho chiamato "TradeCalc" e poi l'ho anche messo online, così chi vuole può usarlo a piacere: >> Cliccare QUI << per aprirlo.

Il tool funziona attivandosi come oggetto excel, per cui dovete avere il programma sul pc da cui lo aprite. Si possono impostare i parametri nelle caselle aperte. Se si inseriscono le date di acquisto e vendita, il tool calcola anche il rendimento equivalente su base annua.

Si possono inserire a mano i parametri delle spese da applicare al calcolo, oppure selezionare quelle predefinite da un selettore. Per ora ci ho messo le spese di Fineco, che è l'intermediario che uso io. Se volete, rispondendo a questo post segnalatemi quali sono le spese applicate da altri; le inserirò nella lista.

Ciao a tutti! :)

Facile e immediato, complimenti.

Se vuoi puoi aggiungere le commiss. di IWBank: 0,199% min 5€ max 18€
Ciao

Facile e immediato, complimenti.

Se vuoi puoi aggiungere le commiss. di IWBank: 0,199% min 5€ max 18€
Ciao

Grazie per l'indicazione. Però, le condizioni che tu scrivi sono diverse da quelle che leggo sul sito di IWBank:

Commissione per ordine eseguito mercati cash italiani
Mercato telematico azionario (MTA)
12,50 €
SeDeX
10 €
Mercato obbligazionario telematico (MOT e EUROMOT)15 € TLX® e EUROTLX®
12,50 €

Hai idea del perché ?
MW

Esistono entrambi i profili commissionali, sono associati a due conti diversi offerti da IWBank.

Quello che ti ha indicato Broker è associato al "Conto IW", mentre quello che dici tu è associato al "Conto Trader".

Perfetto, inserisco entrambi i profili commissionali.

Indicazioni su quelli di altri intermediari?

Users who are viewing this thread

Back
Alto