Un virus più contagioso alla base della seconda ondata. E ora la variante inglese può mettere a rischio anche i vaccini

tontolina

Forumer storico
Variante inglese del virus, l'Italia blocca i voli con la Gran Bretagna fino al 6 gennaio. L'Oms: "La variante è già in Danimarca, Olanda e Australia"
(ansa)
Anche Germania, Olanda e Belgio sospendono i voli: gli Usa no. Colloqui Parigi-Berlino-Ue per una soluzione comune. "Il nuovo ceppo è fuori controllo", dice il ministro della Salute britannico che giudica "irresponsabile" l'esodo da Londra prima del lockdown duro
20 DICEMBRE 2020 4 MINUTI DI LETTURA

La variante inglese del virus fa sempre più paura. E mentre in Gran Bretagna scatta l'esodo da Londra e dalle zone più colpite, molte capitali europee provano a bloccare i voli. E si va verso un confronto fra i leader europei sull'emergenza.

Oms, la variante del Covid rilevata anche in Danimarca, Olanda e Australia
L'allarme scatta nelle prime ore della giornata. La variante più aggressiva del Covid-19 che si sta diffondendo rapidamente nel Sud-Est dell'Inghilterra, è stata rilevata anche in Danimarca, Olanda e Australia. Lo ha detto in un'intervista alla Bbc, Maria Van Kerkhove, esperta dell'Organizzazione mondiale della Sanità, spiegando che ora sequenziare il genoma di questa variante aiuterà gli scienziati a capire il virus e come si diffonde. L'esperta ha spiegato che "più si diffonde il virus e più possibilità ha di mutare" e ha sottolineato che, a quanto si è ricostruito, la nuova variante è partita dal Sud-Est dell'Inghilterra o da Londra. L'Oms ha fatto sapere di essere in "stretto contatto" con le autorità britanniche.

Regno Unito, ministro della Salute: "Il nuovo virus è fuori controllo"

Il ministro della Salute britannico Matt Hancock ha detto che il nuovo ceppo del nuovo coronavirus era "fuori controllo" per giustificare la stretta decisa per Londra e parti dell'Inghilterra, che secondo lui potrebbe durare fino a ''la distribuzione di un vaccino. "L'unico modo per arginare il nuovo ceppo è limitare i contatti sociali", ha detto Matt Hancock a Sky News. "Sarà molto difficile farlo fino a quando non verrà distribuito un vaccino", ha aggiunto. Il governo del conservatore Boris Johnson ha annunciato sabato sera un nuovo lockdown duro a Londra, nel sud-est dell'Inghilterra e in parte dell'est, costringendo oltre 16 milioni di persone a rimanere a casa e rinunciare alla riunione di Natale. Le attività non essenziali sono state chiuse e tutti i viaggi al di fuori di queste aree di forte allerta, sia che si rechino altrove nel Regno Unito o all'estero, sono vietati. "Questa è la sfida che dovremo affrontare nei prossimi due mesi", ha avvertito Matt Hancock. Il Regno Unito ha informato l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) della diffusione più rapida del nuovo ceppo, "fino al 70%" secondo il primo ministro Boris Johnson".


Variante Covid: Italia, Germania, Olanda e Belgio sospendono voli da e per il Regno Unito. Verso un confronto Ue
Il governo olandese ha sospeso tutti i voli passeggeri dal Regno Unito fino al 1 gennaio, dopo la scoperta nei Paesi Bassi di un caso di contaminazione con una nuova variante britannica del coronavirus. Il ministero della Salute olandese "raccomanda che qualsiasi introduzione di questa variante del virus sia limitata il più possibile, limitando e controllando il movimento di passeggeri in arrivo dal Regno Unito". Il Belgio si è unito ai Paesi Bassi nel vietare i voli dal Regno Unito, interrompendo anche le connessioni ferroviarie con il Paese nel tentativo di arginare la diffusione della nuova variante del Covid-19 individuata nell'Inghilterra sud orientale. In Italia, il ministero degli Affari Esteri guidato da Luigi Di Maio ha comunicato alla Gran Bretagna l'interruzione dei voli. "Come governo abbiamo il dovere di proteggere gli italiani, per questa ragione, con il ministero della Salute stiamo per firmare il provvedimento per sospendere i voli con la Gran Bretagna", ha annunciato su Facebook Di Maio. Poi è arrivata la firma del ministro della Salute Speranza: i voli sono sospesi fino al 6 gennaio.
Anche la Germania ha bloccato i voli mentre in Francia un blocco anche dei treni sembra altamente probabile. Fonti governative citate da Le Parisien affermano che la Francia "senza dubbio" adotterà la misura "in coordinamento a livello europeo". La Spagna chiede una "risposta coordinata" dell'Ue sullo stop dei voli con la Gran Bretagna, altrimenti procederà autonomamente come hanno fatto altri Paesi, tra cui l'Italia. "Il Governo spagnolo ha chiesto questa mattina alla presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, e al presidente del Consiglio, Charles Michel, una risposta comunitaria coordinata a questa nuova situazione", affermano le fonti dell'esecutivo spagnolo, secondo quanto riporta El Pais. Attraverso un portavoce, la Commissione europea ha esortato gli Stati membri a "coordinarsi" sulla questione.
Gli Stati Uniti fanno sapere invece che al momento non hanno intenzione di bloccare i voli.

Regno Unito, fuga da Londra per evitare le nuove restrizioni: "Atto irresponsabile"
A causa delle nuove restrizioni per la variante più aggressiva del Covid, sabato sera c'è stato un fuggi fuggi generale da Londra, e affollamento nelle strade per lo shopping dell'ultima ora, prima dell'entrata in vigore del lockdown imposto dal governo per le feste di Natale nel tentativo di frenare l'avanzata della nuova variante del coronavirus scoperta nel Sud-Est del Regno Unito. Treni e strade sono stati presi d'assalto, ieri sera, in uscita dalla capitale per evitare le nuove restrizioni annunciate nel pomeriggio dal premier Boris Johnson. Alle 19 di Londra (le 20 in Italia) erano già esauriti i posti liberi sui treni in partenza da diverse stazioni compresa Paddington, King Cross e Euston, riporta Sky News. ll Daily Mail titola l'esodo "Fuga da Londra" ma il Ministro della Salute Hancock esorta i suoi connazionali ad affrontare il confinamento con un altro spirito: "Non è stato cancellato il Natale, è solo diverso quest'anno". L'esodo da Londra di migliaia di persone è stato "assolutamente irresponsabile", ha detto Hancock, affermando che "le autorità sanitarie erano state assolutamente chiare sul fatto che la gente avrebbe dovuto disfare le valigie".

Usa, ospedali della California in ginocchio
Gli ospedali della California stanno combattendo per trovare posti letto dove ospitare i pazienti tra i timori che l'esplosione del tasso di infezione da coronavirus esaurirà le risorse e gli operatori sanitari. A partire da venerdì, quasi 17.000 persone sono state ricoverate in ospedale con infezioni da Covid-19 confermate o sospette - più del doppio del precedente picco raggiunto a luglio. Più di 3.500 pazienti Covid-19 confermati o sospetti sono in unità di terapia intensiva. Alcune aree della California sono "proprio al punto di essere invase", ha detto Anthony Fauci, il massimo esperto di malattie infettive del Paese, durante un evento organizzato dalla California State University. "Non c'è più posto", ha detto l'amministratore delegato dell'ospedale Mark Uffer di Los Angeles. "Letteralmente ogni angolo dell'ospedale viene utilizzato".

Tokyo, metro e treni sospesi per Capodanno. È la prima volta in oltre 30 anni

Servizi ridotti a Capodanno per treni e metropolitane nella città di Tokyo, per ridurre gli assembramenti sui treni nelle tradizionali visite notturne ai santuari e agli eventi festivi. La decisione è stata presa in risposta alle richieste della governatrice della capitale, Yuriko Koike, e i suoi omologhi nelle prefetture di Kanagawa, Saitama e Chiba, confinanti con la metropoli. E' la prima volta dal 1987. Secondo la tradizione, in Giappone la notte tra il 31 dicembre e il primo gennaio i santuari e i templi rimangono aperti per accogliere i visitatori che vogliono attendere l'inizio del nuovo anno come segnale di buon auspicio.
 
21/12/2020
... i vaccini ad ora sembrano essere efficaci.
“La variante di Sars-CoV2 che sta circolando in questo momento a Londra e nel sud est dell'Inghilterra, presenta delle mutazioni sulla proteina di superficie del virus, la cosiddetta Spike. Nonostante si ipotizzi che queste mutazioni possano aumentare la trasmissibilita' del virus, non sembrano alterare né l'aggressività clinica né la risposta ai vaccini”. Ha detto in un video messaggio il Direttore Generare della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, ...



 
Se si è scomodata anche la onnipotente Food and Drug Administration USA ad indagare sulle reazioni avverse al vaccino Pfizer vuol dire che non si riesce a far passare sotto silenzio tutti i casi semplicemente perché sono troppi, o troppo gravi.
Anche se vengono minimizzati, ad oggi spuntano come i funghi dopo la pioggia: USA, Gran Bretagna, Australia, tra i primi segnalati.
In realtà basta leggere il bugiardino per scoprire molte notizie interessanti e farsi un quadro più preciso della situazione...
Ma tanto ben sappiamo che la propaganda di Big Pharma - supportata dalle prostitute dell'informazione che cantano tutte lo stesso ritornello - sarà in grado di spingere milioni di persone a mettere ciecamente la propria salute e la propria vita nelle mani dei produttori di vaccini.

La FDA indaga sulle reazioni avverse al vaccino Pfizer - Liberopensare.com

Leggi tutto...
LIBEROPENSARE.COM
La FDA indaga sulle reazioni avverse al vaccino Pfizer - Liberopensare.com
 
fino a che non facciamo la fine degli indiani d'America con la prossima mutazione del COVID


A sterminare i pellerossa
furono i virus più che i fucili


A sterminare i pellerossa furono i virus più che i fucili - Corriere.it

Ma covid-19 è pericoloso soprattutto per gli anziani e per chi abbia altre malattie pregresse e quindi può provocare un numero piuttosto notevole di morti ma non è in grado di sterminare una popolazione.

Il morbillo, che derivava per zoonosi dal virus della peste bovina, era più pericoloso per popolazioni che non lo avevano mai incontrato prima.

Nel 1529, un'epidemia di morbillo a Cuba aveva ucciso i due terzi di coloro che in precedenza erano sopravvissuti al vaiolo. Due anni più tardi, il morbillo fu responsabile della morte di metà della popolazione dell'Honduras e aveva colpito duramente il Messico, l'America Centrale e la civiltà Inca.

 
Il problema sono anche le mutazioni dovute ai vaccini e agli stessi virus.
Giocare con RNA e DNA potrebbe far incazzare la natura.
Faccio un esempio per mutazione del vaccino.

VACCINI E MUCCA PAZZA CONFERMATO IL PERICOLO
TORINO - Il ministero della Sanità ha confermato ieri di avere disposto, a partire dal 17 gennaio, il sequestro cautelativo in tutta Italia del vaccino antimeningite HibTiter. Prodotto dalla Cyanamid-Italia, il medicinale è preparato da terreni di coltura che contengono cervello e cuore di bovini. L' uso del prodotto, pertanto, secondo il parere espresso già nel '95 e poi nel '96 dall' Istituto superiore di sanità, "è potenzialmente a rischio medio-alto perché le attuali conoscenze non consentono di escludere la Bse (l' encefalopatia spongiforme bovina) nel prodotto finale".

VACCINI E MUCCA PAZZA CONFERMATO IL PERICOLO - la Repubblica.it
 
Il problema sono anche le mutazioni dovute ai vaccini e agli stessi virus.
Giocare con RNA e DNA potrebbe far incazzare la natura.
Faccio un esempio per mutazione del vaccino.

VACCINI E MUCCA PAZZA CONFERMATO IL PERICOLO
TORINO - Il ministero della Sanità ha confermato ieri di avere disposto, a partire dal 17 gennaio, il sequestro cautelativo in tutta Italia del vaccino antimeningite HibTiter. Prodotto dalla Cyanamid-Italia, il medicinale è preparato da terreni di coltura che contengono cervello e cuore di bovini. L' uso del prodotto, pertanto, secondo il parere espresso già nel '95 e poi nel '96 dall' Istituto superiore di sanità, "è potenzialmente a rischio medio-alto perché le attuali conoscenze non consentono di escludere la Bse (l' encefalopatia spongiforme bovina) nel prodotto finale".

VACCINI E MUCCA PAZZA CONFERMATO IL PERICOLO - la Repubblica.it
Quell'articolo era del 1997.
La BSE non esiste più.


E hai fatto un salto da mutazioni dei virus a "mutazioni" dei vaccini, portando un esempio che se mai sarebbe stato di contaminazione.

Preparare vaccini non significa giocare.
Con le vaccinazioni erano state debellate malattie come il vaiolo.

Le mutazioni dei virus avvengono in continuazione in natura.
Il raffreddore comune è determinato anche da alcuni coronavirus che mutano in natura, senza diventare più pericolosi per i portatori.

I virus sono pericolosi soprattutto quando mutano e passano da una specie all'altra.
Quando per l'umanità il morbillo era una novità era molto pericoloso, col passare dei secoli c'era stato un reciproco adattamento.
Nel tempo hanno successo, si diffondono molto virus molto contagiosi e che di solito non uccidono gli infetti.
 
IL CDC AMERICANO HA REGISTRATO MIGLIAIA DI REAZIONI AVVERSE AL VACCINO

Vaccino-Pfizer-690x362-1.jpg


Migliaia di persone non sono state in grado di lavorare o svolgere attività quotidiane, oppure hanno richiesto cure da un professionista sanitario, dopo aver ricevuto il nuovo vaccino COVID-19, secondo i nuovi dati dei Centers for Disease Control and Prevention (CDC).
Al 18 dicembre, 3.150 persone hanno segnalato ciò che l’agenzia definisce “Eventi Impattanti sulla salute” dopo essere stati vaccinati. Questo, in terminologia medica, significa appunto non essere stato in grado di lavorare o svolgere le attività normali, oppure essersi dovuti rivolgere all’assistenza sanitaria.
Come riporta Zachary Stieber del The Epoch Times, le persone che hanno segnalato gli effetti negativi li hanno segnalati tramite V-safe, un’applicazione per smartphone. Lo strumento utilizza messaggi di testo e sondaggi web per fornire controlli sanitari personalizzati e consente agli utenti di comunicare rapidamente al CDC se stanno riscontrando effetti collaterali.
Il CDC e la Pfizer, che produce il vaccino con BioNTech, non hanno risposto alla richiesta di commenti.

L’informazione è stata presentata sabato dal Dr. Thomas Clark, un epidemiologo del CDC, al Comitato consultivo per le pratiche d’immunizzazione, un gruppo indipendente che fornisce raccomandazioni all’agenzia.
Il CDC ha detto che 272.001 dosi del vaccino sono state somministrate a partire dal 19 dicembre e qui capite quanto sia ridicola la vaccinazione italiana di 9750 casi al 28 dicembre. D’altro canto ciò significa che la maggior parte delle persone che sono state vaccinate non hanno avuto effetti negativi.
Il CDC ha identificato 6 casi clinici di anafilassi, o grave reazione allergica, che si sono verificati in seguito alla vaccinazione con il nuovo vaccino, ha riferito Clark. Altri casi clinici sono stati esaminati e determinati per non essere di anafilassi. In generale comunque il CDC ha emesso indicazioni per cui chi ha avuto delle reazioni allergiche ad altri vaccini non dovrebbe vaccinarsi contro il covid-19, almeno per ora.
“Il CDC raccomanda che le persone con una storia di gravi reazioni allergiche non correlate a vaccini o farmaci iniettabili – come allergie a cibo, animali domestici, veleno, ambiente o lattice – possano comunque essere vaccinate”, ha detto il CDC.
“Le persone con una storia di allergie ai farmaci orali o una storia familiare di gravi reazioni allergiche, o che potrebbero avere un’allergia più lieve ai vaccini (nessuna anafilassi) – possono anche essere vaccinate”.

Almeno cinque operatori sanitari in Alaska hanno avuto reazioni avverse dopo aver ricevuto il vaccino Pfizer, secondo quanto riportato dall’Anchorage Daily News. Uno dei due che hanno avuto reazioni avverse al Bartlett Regional Hospital ha richiesto un trattamento in ospedale per almeno due notti.
Un ospedale dell’Illinois ha interrotto le vaccinazioni dopo che quattro lavoratori hanno subito reazioni avverse.
Un sondaggio sulle reazioni avverse è stato fatto anche nel Regno Unito.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto