Una parola di conforto ;)

Ma prima hai detto che il consulente ti ha mostrato i risultati ottenuti da un altro cliente che ha investito nei mesi passati nello stesso fondo... adesso dici che è in sottoscrizione...
Mi auguro che tu sia solo confuso e che non voglia invece intenzionalmente farci perdere tempo...
No ma quale perdere tempo ragazzi, mi dispiace che pensate questo. ho nuovamente chiamato l'eurizon e ho parlato con un altra operatrice, mi ha confermato la storia dell'uscita senza spesa entro il 29 settembre e mi ha anche detto che i miei parametri di guadagni in percentuale sono già in movimento..
Cio che tu hai notato noway, io lo chiederò al mio consulente e gli chiederò anche quali parametri mi ha mostrato

ultima fase, il consulente eurizon da me chimato a sua volta ha chiamato il mio consulente ( a mia insaputa), spero che non gli abbia detto cosa ho detto io a telefono. Comunque il consulente mi dice di essere stato contattato e che avevo fatto bene ad informarmi perchè lui non sapeva che durante il periodo di sottoscrizione non si paga la tassa di rimborso. Unico dubbio è che se sono esente anche dalle spese di gestione ( che ricadono sulla banca) che sono pari allo 0,90. Inoltre vorrei dirvi che è grazie a tutti voi se sono riuscito a scoprire questa clausola, grazie a Noway, grazie a tutti gli altri che con le vostre opinioni, avete fatto in modo che io riuscissi a trovare una mezza via di uscita. grazie e grazie soprattutto a te Noway

Senza offesa, anzi con spirito costruttivo.
Ma l'ansia, invece di prenderTi dopo aver firmata, non poteva prenderTi prima ?
Secondo me dovevi:
- informarTi
- chiedere chiarimenti
- sentire diverse "campane"
- farti lasciare i contratti da firmare e leggerli bene, anche con l'aiuto di amici o persone maggiormente competenti
- valutare che c'è un rischio in ogni cosa, anche nell'attraversare la strada o nel prendere un bicchiere d'acqua al bar
- ultima considerazione: se ciò che Ti propongono fosse sempre e solo conveniente, il promotore o bancario o advisor o chi Ti propone l'investimento lo farebbe lui per primo, guadagnerebbe un sacco di soldi e non perderebbe tempo a spiegare la convenienza a Te, a me o ad un altro.
- ultimissima: ho notato che più hai paura che lo cose vadano male, più vanno male davvero (una specie di "legge di Murphy"). Per cui conviene fregarsene :D.

Meditate gente meditate....:rolleyes:

In bocca al lupo :V

:ciao:

ultima fase, il consulente eurizon da me chimato a sua volta ha chiamato il mio consulente ( a mia insaputa), spero che non gli abbia detto cosa ho detto io a telefono. Comunque il consulente mi dice di essere stato contattato e che avevo fatto bene ad informarmi perchè lui non sapeva che durante il periodo di sottoscrizione non si paga la tassa di rimborso. Unico dubbio è che se sono esente anche dalle spese di gestione ( che ricadono sulla banca) che sono pari allo 0,90. Inoltre vorrei dirvi che è grazie a tutti voi se sono riuscito a scoprire questa clausola, grazie a Noway, grazie a tutti gli altri che con le vostre opinioni, avete fatto in modo che io riuscissi a trovare una mezza via di uscita. grazie e grazie soprattutto a te Noway

Non serve ringraziare... siamo qui proprio per aiutarci (per quanto possibile)...

Senza offesa, anzi con spirito costruttivo.
Ma l'ansia, invece di prenderTi dopo aver firmata, non poteva prenderTi prima ?
Secondo me dovevi:
- informarTi
- chiedere chiarimenti
- sentire diverse "campane"
- farti lasciare i contratti da firmare e leggerli bene, anche con l'aiuto di amici o persone maggiormente competenti
- valutare che c'è un rischio in ogni cosa, anche nell'attraversare la strada o nel prendere un bicchiere d'acqua al bar
- ultima considerazione: se ciò che Ti propongono fosse sempre e solo conveniente, il promotore o bancario o advisor o chi Ti propone l'investimento lo farebbe lui per primo, guadagnerebbe un sacco di soldi e non perderebbe tempo a spiegare la convenienza a Te, a me o ad un altro.
- ultimissima: ho notato che più hai paura che lo cose vadano male, più vanno male davvero (una specie di "legge di Murphy"). Per cui conviene fregarsene :D.

Meditate gente meditate....:rolleyes:

In bocca al lupo :V

:ciao:

Quoto... importantissimo informarsi sempre su cosa si sta acquistando (e anche così spesso si sbaglia... o almeno io spesso sbaglio... :))...
Un'aggiunta... ipotizzando la buona fede, il fatto che il consulente non sapesse della possibilità di recedere senza penali entro il termine del periodo di sottoscrizione dimostra, ancora una volta, la scarsissima preparazione di chi ci troviamo di fronte...
P.s. A titolo di curiosità... e i guadagni che erano stati mostrati ad Acquilotto prima che il prodotto venisse quotato da dove saranno piovuti?

Probabilmente dal fondo precedente: ormai la strategia delle banche e' di emttere questi fondi a scadenza una serie dopo l'altra. Finiro un collocamento si parte con uno nuovo con caratteristiche piu' o meno simili.

Users who are viewing this thread

Back
Alto