Una parola di conforto ;)

Ma anche se lo facesse mi servirebbe a ben poco, io sono consapevole che quell'interesse tanto potrebbe essere uguale o minore o superiore. e non mi sento di condannare il consulente solo per avermi mostrato la percentuale interesse che stava maturando l'altro cliente, non ho visto ne investimento ne dati anagrafici.
Si le clausole rescissorie mi sono state mostrate, ma prendendo come esempio quel 6,70% precedente, mi sono detto che non sarà, il 6 forse nemmo il 5,ma che se si arrivasse a un 4,50, togliendo 1,50% della rescissione avrei potuto comunque chiudere con un 3% netto. Ora forse non avrò fatto un buon investimento, soprattutto per eurizopn cedola attiva 2019, ma spero solamente di potermene uscire non appena riesco ad ammortizzare la clausola e portare tutto di nuovo sul mio conto corrente. Un ultima cosa è che posso controllare online quotidianamente i risultati del mio investimento e che comunque lui mi seguirà personalmente.

Io non dico che l'investimento sia buono o cattivo... dico solo che devi essere consapevole che c'è la possibilità (remota o concreta dipende dai mercati) che, anzichè guadagnare, tu perda...
Se qualcuno ti garantisce che non è così, fattelo mettere nero su bianco...

Io non dico che l'investimento sia buono o cattivo... dico solo che devi essere consapevole che c'è la possibilità (remota o concreta dipende dai mercati) che, anzichè guadagnare, tu perda...
Se qualcuno ti garantisce che non è così, fattelo mettere nero su bianco...
Ma oggi chi te lo mette nero su bianco che il tuo investimento ( in base appunto all'investimento) non abbia perdite?
Io vengo da due anni di investimeto interno con il Banco di Napoli, dove all'epoca mi fu garantito il quasi il 5% lordo degli nteresse sul patrimonio investito, con cedole annuali.. ecco all'epoca io fui sereno, controllando sporadicamente l'evolversi del mio investimento, ma ahimè questo tipo di investimento la banca non te lo offre piu manco a pagarla e ho ripiegato su un qualcosa ( dietro consiglio di chi è piu esperto di me) che mi potesse garantire non quel margine di guadagno, ma qualcosa almeno di positivo, non certo in perdita... almeno me lo auguro di cuore, visto che stanotte non ho chiuso occhio.

Ma oggi chi te lo mette nero su bianco che il tuo investimento ( in base appunto all'investimento) non abbia perdite?
Io vengo da due anni di investimeto interno con il Banco di Napoli, dove all'epoca mi fu garantito il quasi il 5% lordo degli nteresse sul patrimonio investito, con cedole annuali.. ecco all'epoca io fui sereno, controllando sporadicamente l'evolversi del mio investimento, ma ahimè questo tipo di investimento la banca non te lo offre piu manco a pagarla e ho ripiegato su un qualcosa ( dietro consiglio di chi è piu esperto di me) che mi potesse garantire non quel margine di guadagno, ma qualcosa almeno di positivo, non certo in perdita... almeno me lo auguro di cuore, visto che stanotte non ho chiuso occhio.

Mi sa che non riesco a spiegarmi...
Un fondo comune d'investimento non è un'obbligazione con scadenza ad un anno (metto questa termine perché tu hai sottolineato che è il tuo orizzonte temporale di riferimento)...
Vediamo... situazione tra un anno... 16/09/2015...
Se hai un'obbligazione, sei sicuro che (salvo il caso di fallimento dell'emittente) riceverai il tuo capitale + gli interessi maturati.
Se hai un fondo, vendi le quote del fondo... a quel punto puoi avere guadagnato o perso (a seconda di cosa è successo sui mercati).

Mi sa che non riesco a spiegarmi...
Un fondo comune d'investimento non è un'obbligazione con scadenza ad un anno (metto questa termine perché tu hai sottolineato che è il tuo orizzonte temporale di riferimento)...
Vediamo... situazione tra un anno... 16/09/2015...
Se hai un'obbligazione, sei sicuro che (salvo il caso di fallimento dell'emittente) riceverai il tuo capitale + gli interessi maturati.
Se hai un fondo, vendi le quote del fondo... a quel punto puoi avere guadagnato o perso (a seconda di cosa è successo sui mercati).

Ma un obbligazione con scadenza a un anno, non credo ti dia piu di tanto ( ma ora col senno di poi direi almeno che dormirei tranquillo).. unica cosa che mi resta da fare a questo punto, come ho detto prima è sperare di arrivare al piu presto ad un margine di interesse che possa permettermi di uscirne (anche prima dell'anno di riferimento) almeno alla pari..perchè come dicevo non c'è interesse che possa pagare la propria serenità.

Ma un obbligazione con scadenza a un anno, non credo ti dia piu di tanto ( ma ora col senno di poi direi almeno che dormirei tranquillo).. unica cosa che mi resta da fare a questo punto, come ho detto prima è sperare di arrivare al piu presto ad un margine di interesse che possa permettermi di uscirne (anche prima dell'anno di riferimento) almeno alla pari..perchè come dicevo non c'è interesse che possa pagare la propria serenità.

come dici tu un'obbligazione ad un anno rende ben poco quindi un fondo se vuole rendere di più deve pur correre qualche rischio, se vai sul sito eurizon evidenziano questi rischi:

Quali sono i fattori di rischio?
Tassi d’interesse: i rialzi nei tassi d’interesse producono perdite sui titoli in portafoglio, viceversa i ribassi, così come avviene per qualsiasi obbligazione.
Emittente: collegato principalmente all’investimento nei mercati obbligazionari governativi e corporate e alle possibili variazioni del merito creditizio degli emittenti selezionati. La diversificazione degli strumenti è finalizzata a ridurre l’impatto che singoli eventi negativi possono avere sul portafoglio complessivo di ciascun Fondo.
Cambio: questi Fondi sono esposti al rischio di cambio collegato agli investimenti in valuta diversa dall’euro (fino al 30% per Cedola Attiva e fino al 40% per Cedola Attiva Più).
La presenza dei rischi connessi alla partecipazione al Fondo può determinare la possibilità di non ottenere, al momento del rimborso, la restituzione dell’investimento finanziario.

Guarda ormai l'argomento lo abbiamo sviscerato in tutti i suoi possibili aspetti. Direi di chiudere qui. Se ti va ci saprai dire quando uscirai che guadagno avrai avuto. Noi che ti abbiamo risposto non vogliamo certo fare gli uccelli del malagurio: saremmo felicissimi se tu guadagnerai.

Guarda ormai l'argomento lo abbiamo sviscerato in tutti i suoi possibili aspetti. Direi di chiudere qui. Se ti va ci saprai dire quando uscirai che guadagno avrai avuto. Noi che ti abbiamo risposto non vogliamo certo fare gli uccelli del malagurio: saremmo felicissimi se tu guadagnerai.

Quoto... anche perché io meglio di così non riesco a spiegarmi... :)

Quoto... anche perché io meglio di così non riesco a spiegarmi... :)
vi ringrazio tutti.. c'è una piccola novità, e sono le cose che mi fanno incazzare di più e alla quale sto cercando di andare a fondo.. ho appena parlato con un consulente eurizon e mi ha detto che durante il periodo di sottoscrizione ( per quanto riguarda eurizon cedola attiv 2019) che va fino al 29 settembre, se io richiedo il rimborso prima di questa data, non sono tenuto a pagare nessuna spesa di rimborso..

vi ringrazio tutti.. c'è una piccola novità, e sono le cose che mi fanno incazzare di più e alla quale sto cercando di andare a fondo.. ho appena parlato con un consulente eurizon e mi ha detto che durante il periodo di sottoscrizione ( per quanto riguarda eurizon cedola attiv 2019) che va fino al 29 settembre, se io richiedo il rimborso prima di questa data, non sono tenuto a pagare nessuna spesa di rimborso..

e allora fallo o quanto meno diminuisci l'importo sottoscritto sin d'ora

in ottica diversificazione anche uno strumento come quello ci sta
ma
a piccole dosi

100'000 : 10

ricordatelo sempre

Ma prima hai detto che il consulente ti ha mostrato i risultati ottenuti da un altro cliente che ha investito nei mesi passati nello stesso fondo... adesso dici che è in sottoscrizione...
Mi auguro che tu sia solo confuso e che non voglia invece intenzionalmente farci perdere tempo...

Users who are viewing this thread

Back
Alto