Imar
Forumer attivo
Lo slippage medio misurato nel 2012 sul fib è di circa 31 euro round turn ( circa 1000 eseguiti), ma esistono sistemi che entrando ad una barra successiva a 5 minuti rispetto al segnale originale mantengono inalterate le caratteristiche. Se un codice rispetta questa proprietà, non si ha motivo di dubitare sulla condivisione
Per evitare lo slippage ci sono altri sistemi, ma credo che in pochi su questo forum si siano messi a studiare il tick by tick seguente il segnale nei propri backtest...
No, credo proprio di no.
Così come nessuno studia le serie storiche per capire se avrebbe impattato sul bid o sull'ask... vero?
Allora facciamo due conti: 31*1000 Eseguiti (=500 Roundturn) = slippage medio sul FIB nei primi 6 mesi del 2012---- > 15500 Euro
Aggiungo io, anche se Ender non lo dice esplicitamente: senza andare con ordini STOP MARKET, ma - più probabilmente - con STOP LIMIT, con tutte le implicazioni del caso (eseguiti parziali, su tutti).
Te Capì .... Lukkkka dalle gomme gonfie....... tu pensi che per Ender sarebbe normale rischiare di essere scavalcato anche solo da una decina di lurkers..... hai una idea - seppure vaga - di quanto salirebbero quei 15500 Euro....???!!!
Sai, perchè essere giovani va bene....è bellissimo, ma non è che autorizzi a sparare una caz... ehm amenità dopo l'altra.....