3d interessante, a parte qualche sospetto sul fatto dei nuovi forumers, comunque sia lavoro in un settore che mi ha fatto conoscere persone che si sono rovinate con la borsa e quindi di queste storie, purtroppo,ne ho sentite parecchie con persone vere coinvolte...ho conosciuto persone che con seat pg hanno perso tutto, casa compresa...mi piacerebbe sapere da voi con quali stumenti operavate, se avevate fatto corsi di analisi tecnica, ciclica, ecc, se attuavate lo stop loss, insomma, se volete veramente esser d'aiuto, elencate gli errori che vi hanno portato a perdere tutto, errori tecnici e psicologici, perchè entrambi avranno avuto un ruolo decisivo... la borsa ed il mondo finanziario è pericoloso e difficile però adesso abbiamo anche gli strumenti per evitare tracolli finanziari (lo stop loss in primis ed il sapersi accontentare in secondo luogo).
Ovviamente, tutta la mia comprensione per quanto accadutovi...se è vero, immagino come vi possiate sentire..
Ho fatto due corsi di analisi tecnica uno co Tomasini e l'altro con andrea Savio,adesso e' analista a banca sella.Chiaramente ho studiato solo i principi di analisi .investito solo in azioni con strumenti semplici .I 265000 li feci solo con il famoso nuovo mercato .Li' non esisteva anlisi tecnica titoli , se ricordate bene salivano del 100% valori che triplicavano , a qualsiasi prezzo che compravi facevi soldi.Chiaramente gli stessi soldi con gli interessi gli ho persi con gli stessi titoli.La mia formazione come si vede prescindeva da stoploss .trailing stop.ecc. ecc.tanto se perdevano il 20% alla fine dwella giornata i valori raddoppiavano.Ab questo punto non valeva la pena studiare di piu' conoscere altre tecniche,come gunn cicli fibonacci ecc.Purtroppo non capii che in ogni cosa c'e' il rovescio della medaglia.C'e' un altro discorso da fare prima non esistevano stop automatici ,prima non sapevo neanche che cosa fossero gli short.