Una volta ho chiesto a mia zia...

No

Vi do la risposta di mia zia:

"Dittatura o no è la stessa cosa, se uno lavora mangia altrimenti o va a rubare o chiede qualcosa alla chiesa. Se non sei un attivista politico che ci sia un dittatore o un governo democratico non cambia niente."
non cambia niente perche' in Italia la democrazia esiste solo 1 giorno ogni 5 anni, poi fanno quel che gli pare

Adesso che ci penso

Anche nell'era Chavez, e li io c'ero. Parlando con loro gli dicevo: Ma prendetevi la tessera del partito, dopo avrete qualche vantaggio. E la risposta sempre la stessa: Tessera o non tessera chi ha i soldi ce li ha e continua ad averli e chi non li ha continua a essere povero

Io ho un collega che ha sposato una venezuelana (nel matrimonio nr. 1: poi è arrivato al nr. 2).
E' ancòra in contatto con la coautrice di parte della sua prole: la moglie nr. 1 è rimasta in Venezuela.

Egli è un komunista tempratosi nelle lotte studentesche degli anni '70 ma, sulla base di quello che la ex moglie gli ha detto ha concluso che, in Venezuela, se la CIA facesse un golpe e instaurasse un governo filo-americano, le cose per i cittadini migliorerebbero.

Di più non so.

Io ho un collega che ha sposato una venezuelana (nel matrimonio nr. 1: poi è arrivato al nr. 2).
E' ancòra in contatto con la coautrice di parte della sua prole: la moglie nr. 1 è rimasta in Venezuela.

Egli è un komunista tempratosi nelle lotte studentesche degli anni '70 ma, sulla base di quello che la ex moglie gli ha detto ha concluso che, in Venezuela, se la CIA facesse un golpe e instaurasse un governo filo-americano, le cose per i cittadini migliorerebbero.

Di più non so.
Non c'è la controprova. Puo anche essere. Io ho visto quando c'era Carlos Andres Perez nel 1989 mi pare. Che era uno di destra e le baraccopoli erano sempre li.

Questo è venezolano, Daddy Yankee

Somos de calle

La frase che mi piace è quando dice: "Aqui la sentencia se executa col fuego."

Users who are viewing this thread

Back
Alto