Unicredit (UCG) UNICREDIT: per tutti gli interessati (2 lettori)

aldefio

Forumer attivo
Siamo in appoggio su un tp che non era tra i più probabili ma cmq possibile.Più l'RSI settimanale in divergenza e mensile mai visto così basso.E' questa una situazione generalizzata.Secondo me può esserci una svolta (sempre inferiore al precedente massimo dei primi mesi dell'anno).

ucm.gif


ucrsi.GIF
 

bipop-pe

Forumer storico
Il mio modesto contributo su UNICREDIT è: Minimo del 1992 1000lire circa. poi aumento di capitale voluto da Cuccia. Ora se prendiamo 1000 lire e le capitalizziamo al tasso medio del 6% per 16 anni otteniamo circa 3000 lire cioè 1,50 euro. Per questo motivo dopo aver visto i grafici qui sopra molto dettagliati ritengo assurdo non iniziare ad accumulare.Mi sembra anche di notare un triplo minimo a 1,50 circa nell ultimo periodo.
 
Ultima modifica:
C'è dentro anche con l'ultima triffa.....
Unicredito e capitalia sono sempre stati dei furbini ed ora pagano come la lehman brothers....
Fate voi.......
Si crolaaaaaaaaaaaaaaaaaaa insieme all spmib
 

cyberfloaters

Nuovo forumer
ma cosa dici informatiiiiii

Unicredit: esposizione propria a Madoff 75 mln, clienti italiani zero

(Teleborsa) - Roma, 15 dic - Con riferimento alle notizie dell'arresto e incriminazione per frode di Bernard L. Madoff, UniCredit comunica di avere un'esposizione propria di circa 75 milioni di euro.
Relativamente alla sua divisione di asset management Pioneer Investments, UniCredit conferma inoltre che alcuni fondi della sua unità dedicata agli investimenti alternativi sono risultati esposti a Madoff indirettamente tramite feeder funds. Questi ultimi non sono tuttavia presenti in alcun portafoglio dei fondi di fondi hedge di diritto italiano.
L'esposizione dei clienti italiani è pertanto pari a zero.
 

bipop-pe

Forumer storico
Voglio dire che il prezzo a mio giudizio è ridicolo. certo anche oggi è sceso e la danno a 1,38. Quindi ce la fanno andare, ma più giù di 1,38 per me non va. Non avrebbe senso a meno che si tenga nascosto qualcosa di "innominabile". Questa discesa di Unidebit mi ricorda molto quella di Bipop del 2002 poi delistata. Massimo di Unidebit 7,76 ora 1,53 differenza -80%. Se scende sotto gli 1,38 può tranquillamente arrivare a 0,52. A quel prezzo da follia ma anche ad 1 euro con un OPA ben fatta con quattro soldi gli Arabi, che sono leggermente liquidi dopo aver incassato i futures sul barile a 148 DOLLARI, SE LA POSSONO COMPRARE PRATICAMENTE GRATIS. AVETE IDEA DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE CHE UNIDEBIT HA SPECIALMENTE NEI CENTRI STORICI DELLE PRINCIPALI CITTA'.
 
Ultima modifica:

tontolina

Forumer storico
Voglio dire che il prezzo a mio giudizio è ridicolo. certo anche oggi è sceso e la danno a 1,38. Quindi ce la fanno andare, ma più giù di 1,38 per me non va. Non avrebbe senso a meno che si tenga nascosto qualcosa di "innominabile". Questa discesa di Unidebit mi ricorda molto quella di Bipop del 2002 poi delistata. Massimo di Unidebit 7,76 ora 1,53 differenza -80%. Se scende sotto gli 1,38 può tranquillamente arrivare a 0,52. A quel prezzo da follia ma anche ad 1 euro con un OPA ben fatta con quattro soldi gli Arabi, che sono leggermente liquidi dopo aver incassato i futures sul barile a 148 DOLLARI, SE LA POSSONO COMPRARE PRATICAMENTE GRATIS. AVETE IDEA DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE CHE UNIDEBIT HA SPECIALMENTE NEI CENTRI STORICI DELLE PRINCIPALI CITTA'.

anch'io ho pensato una cosa del genere

in definitiva unicredit è presente
in USA
in germania
in austria
in Italia
in Ungheria
In Polonia
in ucraina


besterebbero un paio di fondi sovrani e l'italia perderebbe un'altra banca
 

tontolina

Forumer storico
anch'io ho pensato una cosa del genere

in definitiva unicredit è presente
in USA
in germania
in austria
in Italia
in Ungheria
In Polonia
in ucraina


besterebbero un paio di fondi sovrani e l'italia perderebbe un'altra banca

pardon
non una sola banca
ma diverse e tutte importanti
Unicredito
Cariverona
Bipop
Banco di Sicilia
Banco di Roma
Fineco
senza contare di Locat e mi pare mi manchi ancora una banca che non ricordo ... fu opata....

sarebbe davvero una grossa perdita


Anche se
ad onor del vero
quando profuno lanciò l'Opa su HVB
pensai al contrario
e cioè
che fosse un modo per far acquisire agli austriaci Unicredito
cambiava solo la forma

e guardate che non ci sarò andata molto lontana


Basterebbe la fusione di fatto tra Banca OF Austria e Unicredit che il gioco sarebbe pure fatto


scommettiamo?
 

g&g

Forumer attivo
Azionista Banca D'Italia

Non dimentichiamo che e' il 2° azionista della B.d'Italia(se non sbaglio!)

Arn
 

Users who are viewing this thread

Alto