Unicredit (UCG) Unicredit The Best (2 lettori)

Realtime

araldo attendente
Ucg

(30 dicembre)

La Fondazione Cariverona parteciperà all'AdC solo per il 3,5% e non per il 4,21% della quota azionaria attualmente in possesso. Dovrebbe in teoria rimanere sempre il maggior azionista italiano.

Anche la Carimonte limerebbe la sua partecipazione azionaria dal 3,4% al 3%.

La Fondazione Crt che detiene il 3,31% in teoria dovrebbe forse coprire la parte ceduta dalle altre Fondazioni.

Rimane la quota Libica, per ora non si hanno notizie a riguardo, non ce ne sono, tutto da vedere, chissà quando il CdA si degnerà di chiarire un pò il tutto, forse mai.





.
 
Ultima modifica:

rubacuori

non mi fate inkazzà
(30 dicembre)

La Fondazione Cariverona parteciperà all'AdC solo per il 3,5% e non per il 4,21% della quota azionaria attualmente in possesso. Dovrebbe in teoria rimanere sempre il maggior azionista italiano.

Anche la Carimonte limerebbe la sua partecipazione azionaria dal 3,4% al 3%.

La Fondazione Crt che detiene il 3,31% in teoria dovrebbe forse coprire la parte ceduta dalle altre Fondazioni.

Rimane la quota Libica, per ora non si hanno notizie a riguardo, non ce ne sono, tutto da vedere, chissà quando il CdA si degnerà di chiarire un pò il tutto, forse mai.





.

si defilano in molti e anch'io ci sto pensando:)
 

rubacuori

non mi fate inkazzà
facciamoci due seghe mentali sul p.v. adc:

adc 7,5 Mld€, mica male:) facciamo che le nuove azioni che verranno emesse siano 3Mld e il valore delle azioni ante negoziazione diritti fosse ,mediato, 6.4€ il TERP varrebbe 4.03€ e il diritto 2.37€.........
 

rubacuori

non mi fate inkazzà
questo lento ma enesorabile " defilarsi " è il motivo delle perdite degli ultimi giorni, anche con i mercati positivi.
Ritengo che comunque ad oggi almeno i grossi abbiano già venduto le azioni in eccedenza e presumibilmente useranno almeno parte del ricavato per sottoscrivere a " sconto " le nuove azioni.


facendo le ipotesi di quantità nuove azioni che saranno emesse comprese in un range di 2%6 Mld devo calcolare se mi convenga dividere il mio pacchetto in due e una quota venderla subito e con il ricavato comprare i diritti, mi ci vorrà una settimana :D
 

rubacuori

non mi fate inkazzà
i tuoi conti non tornano : 4,03 € x 3 mld azioni = 12 mld € ( troppi :lol::lol: )

presumibilmente verranno emessi circa 2 mld di azioni tra ord e risp ad un TERP tra 3.8 - 4 €; il diritto dovrebbe valere circa meno di 2 € in quanto non basterà emettere 1 nuova ogni 1 vecchia, ma almeno 1,3 - 1,4 nuove ogni vecchia posseduta.


ora ciò dandà ti riprendo più tardi:up:
 

Si

Banned
insomma, quando si dovrebbero infilare forchetta e coltello per mangiare sto rialzo?:)
non sarà mica il primo adc della storia della borsa, ci sarà pure uno straccio di statistica sull'andamento in borsa di una banca sotto adc:-?
o davvero pensate la faranno fallire...noooo non può succedere:wall:
 

rubacuori

non mi fate inkazzà
i tuoi conti non tornano : 4,03 € x 3 mld azioni = 12 mld € ( troppi :lol::lol: )

presumibilmente verranno emessi circa 2 mld di azioni tra ord e risp ad un TERP tra 3.8 - 4 €; il diritto dovrebbe valere circa meno di 2 € in quanto non basterà emettere 1 nuova ogni 1 vecchia, ma almeno 1,3 - 1,4 nuove ogni vecchia posseduta.

aho:) che fai moltiplichi il Terp con le azioni di nuova emissione; le nuove azioni valgono, se ammesso e non concesso siano emesse nel numero di 3Mld, 7.5 Mld / 3Mld = 2.5 €
 

rubacuori

non mi fate inkazzà
insomma, quando si dovrebbero infilare forchetta e coltello per mangiare sto rialzo?:)
non sarà mica il primo adc della storia della borsa, ci sarà pure uno straccio di statistica sull'andamento in borsa di una banca sotto adc:-?
o davvero pensate la faranno fallire...noooo non può succedere:wall:

ma non può fallire, too big too fail.
fanno l'adc perchè l'EBA in pratica l'ha imposto in considerazione della svalutazione dei titoli di stato italiani che ha in pancia, circa 40Mld € e a seguire dei propri bond che andranno in scadenza quest'anno, ma per quelli ci ha pensato il drago, UCG ha chiesto 7,5 Mld a tasso dell'1% restituibile a te anni e a febbraio seconda trance e vedremo quanti ne chiederà, pertanto il titolo sarà destinato a salire a meno che ...a meno che i tedeschi non vogliano:(
 

peppemazzaglia

Nuovo forumer
Qualche consiglio , ma forse è un po prestino. Ho sempre le 3500 azioni a 9,1 aderirei all adc ma non vorrei investici piu di altri 5-6000 euro . come la gestireste?
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto