Unicredit (UCG) Unicredit The Best (69 lettori)

ExOceT

Mod Piazza Affari
Trendline86 , non ti posso dire in un attimo che "conseguenze portera' questo incrocio"

andrebbe controllato lo storico di unicredit, che su prorealtime su time frame giornaliero è gratis dal 1994.

Puoi farlo con un po di pazienza anche tu :)
 

spmib10000

Banned

Media Mobile Esponenziale (Exponential Moving Average)

Questo tipo di media mobile è molto simile alla precedente, l'unica differenza consiste nel fatto che il peso dei prezzi di chiusura è diverso: un prezzo di chiusura influirà maggiormente più ci avviciniamo alla data attuale, minormente se più lontano nel tempo.
Questa caratteristica conferisce alla media mobile esponenziale una reattività maggiore rispetto a quella semplice.
Le medie esponenziali a 12 ed a 26 giorni sono sicurmanete le più popolari e sono usate per creare altri importanti indicatori come il MACD ed il PPO.
Le medie a 50 e a 200 giorni sono invece usate come indicatori di trend a lungo termine.
 

dondiego49

Forumer storico
perche' quando qualcuno fa' notare qualcosa di nuovo....tutti leggono e non rispondono? Vediamo se quelli che mi hanno detto di crescere.... che ho ancora da imparare mi rispondono.... e mi spiegano che conseguenze portera' questo incrocio... o me lo sono inventato? Con questo si capisce il livello mentale di certe persone.... gran bravi parlatori, ma a fatti ?? Su degnatemi di una valida risposta dato che voi avete esperienza e siete piu' cresciuti di me.... io ho i fatti....voi solo parole.... e non venitemi a farmi vedere grafici per :specchio: ..... perche' fino all'altro giorno le medie le usavano tutti....o da lunedi' no? ;;;;;;ps:lol::lol::lol:


: Ho solo 24 anni..... :lol:

[QUOTrendline86e86;1853277]leggi bene...e' da quando ho 16 anni... MA LO SCRITTO PRIMA, MA SEI IN GRADO DI LEGGERE.... HO CHIESTO A TUTTI DI SPIEGARMI QUESTO INCROCIO DI MEDIE EMA.... SPIEGAMI TU ... COSA ACCADRA' CON QUESTO INCROCIO![/QUOTE]

[QUOTrendline86e86;1853291]
Media MobiEsponenzialealExponentialiMovingiAverageage)

Questo tipo di media mobile è molto simile alla precedente, l'unica differenza consiste nel fatto che il peso dei prezzi di chiusura è diverso: un prezzo di chiusura influimaggiormentente più ci avviciniamo alla data attualminormentente se più lontano nel tempo.
Quescaratteristicaica conferisce alla media mobiesponenzialeale una reattività maggiore rispetto a quella semplice.
Le medesponenzialiali a 12 ed a 26 giorni sosicurmaneteete le più popolari e sono usate per creare altri importanti indicatori come il MACD ed il PPO.
Le medie a 50 e a 200 giorni sono invece usate come indicatori di trend a lungo termine.[/QUOTE]



Vravo giovanotto :) mi piace come ti esponi ,Non prendertela se non rispondono ,tanto cosa possono dire non e che i grafici sono una scienza esatta aiutano sul breve brevissimo ma sul lungo tuto può cambiare sempre nel meglio come nel peggio , Questi forum sono fati per confrontarsi alcuni lo fano altri no ,Se sei fra quelli che piace esprimere una opinione falo senza remore e non prendertela se non condividono ho addirittura ti rispondono male il mondo e vello perché vario , Continua cosi e fane tesoro di cosa ti arricchisce il tempo (esperienza ) a presto :)
 

LUP1051

Guest
leggi bene..... HO CHIESTO A TUTTI DI SPIEGARMI QUESTO INCROCIO DI MEDIE EMA.... SPIEGAMI TU ... COSA ACCADRA' CON QUESTO INCROCIO!


,,,,,,,,,,,,che potrà accadere di tutto in tutte le direzioni,,,,,,,poi ci sarà chi avrà indovinato, e (forse) se ne vanterà. Cosa che, a mio avviso, non dovrebbe fare.
 

spmib10000

Banned
grazie per le risposte lup,dond,nolan.... pero' io voglio sapere da voi che avete + ESPERIENZA.... se questo incrocio che vi ho mostrato.... potra' andare al rialzo lunedi'.... CIOE' ADESSO.... come fa' un incrocio al ribasso di ema,su grafico a 6 mesi,su una candela daily ad aprire in rialzo lunedi'?? Cioe' allora lup...tu mi stai dicendo che forse potra' accadere di tutto? Fino all'altro giorno... non si guardavano le medie mobili ed ema?? Io ho sempre operato con esse.... e quando ci sono 2 dico solo 2 medie ema anche di pochi gg, che si incrociano al rialzo o al ribasso,che sia sulla candela che sia sopra o sotto..... non ho mai sbagliato operazioni.... e se sara' giusta la mia previsione....di sicuro non mi vantero'.... buona serata!

1288452404senzeeeeeeeanome4.jpg
 

spmib10000

Banned
Questo e' il titolo bank of america ( bac)
C'e' un incrocio sempre di ema.... ma e' diverso da quello di unicredit... qui taglia la candela... mentre in unicredit..le medie spingono in giu'.... lunedi' vedermo! :)

bac
1288454179senzanowwwwwwe2.jpg


ucg

1288454196eeee.jpg
 

nolan

Forumer attivo
grazie per le risposte lup,dond,nolan.... pero' io voglio sapere da voi che avete + ESPERIENZA.... se questo incrocio che vi ho mostrato.... potra' andare al rialzo lunedi'.... CIOE' ADESSO.... come fa' un incrocio al ribasso di ema,su grafico a 6 mesi,su una candela daily ad aprire in rialzo lunedi'?? Cioe' allora lup...tu mi stai dicendo che forse potra' accadere di tutto? Fino all'altro giorno... non si guardavano le medie mobili ed ema?? Io ho sempre operato con esse.... e quando ci sono 2 dico solo 2 medie ema anche di pochi gg, che si incrociano al rialzo o al ribasso,che sia sulla candela che sia sopra o sotto..... non ho mai sbagliato operazioni.... e se sara' giusta la mia previsione....di sicuro non mi vantero'.... buona serata!

1288452404senzeeeeeeeanome4.jpg


Personalmente,ritengo sbagliato pensare che un incrocio di medie mobili(seppur esponenziali)su un grafico giornaliero.....debba,per forza,far vedere l'effetto,proprio il giorno seguente.

Se volessi capire(o meglio cercar di capire)un eventuale rialzo o ribasso il giorno successivo,andrei a cercare i segnali(che sia divergenze,medie mobili,oscillatori...)usando un time frame più corto.....

Personalmente guarderei un orario.....

e sempre personalmente non imposterei un trade,solo ed esclusivamente sulle medie mobile,troppo riduttivo e banale.


Ovviamente sono mie personalissime opinioni.




Dimenticavo....sostenere che fino all'altro giorno le medie mobili,non si guardavano.....è un errore!!!!

...e chi mi conosce,sà quanto io sia affezionato alle medie mobili,esponenziali e non!!!
 

Gennarook

Cantami o Diva
grazie per le risposte lup,dond,nolan.... pero' io voglio sapere da voi che avete + ESPERIENZA.... se questo incrocio che vi ho mostrato.... potra' andare al rialzo lunedi'.... CIOE' ADESSO.... come fa' un incrocio al ribasso di ema,su grafico a 6 mesi,su una candela daily ad aprire in rialzo lunedi'?? Cioe' allora lup...tu mi stai dicendo che forse potra' accadere di tutto? Fino all'altro giorno... non si guardavano le medie mobili ed ema?? Io ho sempre operato con esse.... e quando ci sono 2 dico solo 2 medie ema anche di pochi gg, che si incrociano al rialzo o al ribasso,che sia sulla candela che sia sopra o sotto..... non ho mai sbagliato operazioni.... e se sara' giusta la mia previsione....di sicuro non mi vantero'.... buona serata!

1288452404senzeeeeeeeanome4.jpg
Ciao , permettimi di dire che l'analisi su ucg che hai fatto non fa una grinza, io stesso 3-4 settimane fa' ho detto che questo titolo e' compromesso tecnicamente, e che vedevo un ribasso fino al supporto 1,62 poi da questa quotazione aspettare i segnali che arriverebbero dal mercato,( partendo dalle due resistenze del medio 1,87- 1,94), ti apprezzo perche' parlare prima non e' facile, infatti se l'analisi si rivelasse sbagliata, gli ingegnieri del dopo ti attaccherebbero senza sconti, ecco questo e' dare un contributo serio al forum, dire prima le cose che avvengono, Saluti e bravo per esserti esposto.....;)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto