Unicredit (UCG) Unicredit The Best

Tassi troppo bassi per un periodo troppo lungo sono rischiosi. Lo ha affermato il membro dell'esecutivo Bce Jurgen Stark, bocciando allo stesso tempo l'idea degli eurobond.

In un'interivsta al quotidiano Handelsblatt, l'esponente della Bce ha affermato che "tenere i tassi di interesse troppo bassi per troppo a lungo comporta dei rischi. Una tale politica contribuisce all'eccessiva assunzione di rischio e a investimenti sbagliati, compromettendo quindi il potenziale di crescita dell'economia".

Perchè la Fed fa l'esatto contrario, della nostra Bce.

Ucg sospesa è una giungla, piena di impanicati impazziti, che tagliano posizioni con l'accetta, in regime di volatilità estrema, e meno male che mancano i volumi Btp, pensa se fossimo stati in pieno regime operativo senza short selling abolito e la Bce che droga il nostro btp, che stamane tra l'altro è quasi a 300 basis point

Ultima modifica:
io autosospeso...messo ordine a 0,59. chissà che nn mi prendano per SBAGLIOOOO

Ultima modifica di un moderatore:
buonasera,
mia moglie mi ha sequestrato iPhone, iPad e mi segue a vista...

ora lei fa la doccia...

sto correndo un rischio pazzesco... :D

saluto tutti.

p.s. ma non avevano bloccato lo short??:eek::eek::titanic::rolleyes::rolleyes::rolleyes::D
Se ci guadagnavi dal trading la mogliettina ti portava il caffè davanti all'Ipad e ti faceva pure lo strip tease- Forse la moglie è prudente e non ha tutti i torti :D:D

SETTORE BANCARIO - Liquidità banche
null.gif
Websim - 19/08/2011 09:20:43
null.gif
null.gif
null.gif
FATTO
Indiscrezioni di stampa riportano che la FED starebbe monitorando da vicino la situazione di liquidità delle banche europee operanti in Usa per il timore che possano finanziarsi in Usa per bilanciare potenziali difficoltà di finanziamento attraverso il canale interbancario europeo.

EFFETTO
Una certa tensione effettivamente inizia a percepirsi in Europa: il differenziale Euribor/Ois (overnight index swap) si è allargato da circa 20 punti base di fine giugno a 63 punti base. Rispetto al crack Lehman, le banche italiane hanno rafforzato la propria dotazione di liquidità a breve, si sono ricapitalizzate e in ultima istanza possono ricorrere alla BCE che oggi provvede a fornire liquidità illimitata agli istituti bancari europei per cui ci sembra di poter dire che le banche italiane siano messe meglio rispetto a tre anni fa. Ciò detto comunque riteniamo che le attuali difficoltà porterà le banche a ridurre di parecchio la dinamica degli impieghi.

Tassi troppo bassi per un periodo troppo lungo sono rischiosi. Lo ha affermato il membro dell'esecutivo Bce Jurgen Stark, bocciando allo stesso tempo l'idea degli eurobond.

In un'interivsta al quotidiano Handelsblatt, l'esponente della Bce ha affermato che "tenere i tassi di interesse troppo bassi per troppo a lungo comporta dei rischi. Una tale politica contribuisce all'eccessiva assunzione di rischio e a investimenti sbagliati, compromettendo quindi il potenziale di crescita dell'economia".

Perchè la Fed fa l'esatto contrario, della nostra Bce.
Questo signor Stark dice cose sacrosante. Puro vangelo

Users who are viewing this thread

Back
Alto