Uniland (UNL) uniland (1 Viewer)

anonimus08

Forumer storico
Altre notizie

Nessuna Conso(b)lazione su Uniland

Ammontano a circa 1,6 milioni di euro le multe comminate a partire dal maggio del 2007 dalla Consob, l'autorità di vigilanza sulla borsa, ad Alberto Mezzini, il proprietario di Uniland finito oggi agli arresti domiciliari, e ad alcuni suoi collaboratori.

Quello di Mezzini è un nome ben noto alla commissione guidata da Giuseppe Vegas, che già alla fine del 2009 aveva inviato alla procura di Bologna una segnalazione per abusi di mercato, dando probabilmente l'avvio alle indagini sfociate nei provvedimenti cautelari.
Il 14 dicembre dello scorso anno Mezzini insieme a due suoi collaboratori, Alessandro Rapalli e Claudio Morsenchio (anche lui finito ai domiciliari), aveva ricevuto una sanzione di 1,04 milioni di euro. In precedenza l'autorità di vigilanza aveva ripetutamente 'pizzicatò Mezzini, comminandogli quasi 600 mila euro di multe per la violazione della normativa sull'internal dealing, quella che impone ai soggetti che ricoprono cariche importanti o detengono quote rilevanti nelle società quotate di dare comunicazioni al mercato sugli acquisti o la vendita di azioni.
"A partire dal gennaio 2006 - scriveva la Consob nella delibera dello scorso dicembre - egli ha posto in essere una strategia funzionale a richiamare l'attenzione del mercato sul titolo UniLand e, in tal modo, sostenerne le quotazioni".
La commissione aveva accertato la realizzazioni da parte di Mezzini di operazioni artificiose sul titolo, finalizzate ad ingannare il mercato sul valore delle azioni e a creare interesse, e la diffusioni di comunicazioni «imprecise, frammentarie, incomplete o, addirittura, false» allo stesso scopo. Inoltre, pochi mesi dall'esordio a Piazza Affari, nel maggio del 2010, la Consob aveva imposto la sospensione a tempo indeterminato di House Building, la seconda delle società quotate di Mezzini.
 

chicco96

Forumer attivo
ciao
qualcuno ha notizie di azioni collettive in corso o in preparazione?
se si...potreste fornire indicazioni
grazie

..........

non avevo visto che c'era già questo topic, scusate
 

anonimus08

Forumer storico
ciao
qualcuno ha notizie di azioni collettive in corso o in preparazione?
se si...potreste fornire indicazioni
grazie

..........

non avevo visto che c'era già questo topic, scusate

Ho trovato su un'altro Forum una persona che sembra interessarsi a riunire o quanto meno a vedere quali azioni intraprendere, riporto quanto scritto nella loro sezione Small Caps sperando nella comprensione di Investire Oggi per il riporto dell'altro sito visto l'importanza dell'argomento.


renatos57

Scusate se solo ora partecipo alla discussione, ma fortunatamente ho un lavoro che mi tiene impegnato l’intera giornata e solo a sera riesco a dedicare il mio tempo libero al forum e all’iniziativa intrapresa.

Tornando alla giornata odierna, vorrei prima di tutto fare un ringraziamento a quelle persone (soci e non) che in mattinata mi hanno messo a conoscenza degli eventi odierni, eventi peraltro aspettati, forse auspicati da molti dopo la delibera Consob di inizio anno.

Bene a questo punto vorrei fare chiarezza, molti di voi oggi a caldo e nella foga mattutina hanno più volte scritto il mio nome come collegamento ad attività già in corso. Ebbene vorrei chiarire che ad oggi (forse sarebbe meglio dire “ieri”) le attività in corso erano due:

1. Alcuni soci avevano contattato in primo luogo l’ADUC e in seconda battuta G. d’Altri al fine di capire se su base delibera Consob il piccolo azionista poteva rivalersi contro la persona fisica A.Mezzini
2. Personalmente avevo avviato una conta preventiva al fine di radunare/riunire i piccoli azionisti Uni Land in aggregazione al fine di perseverare una strategia comune per la prossima assemblea di fine Aprile, e a tale scopo avevo creato una casella mail dedicata

[email protected]

per ulteriori informazioni inserisco il link del post dello scorso 14/01/2011

http://www.finanzaonline.com/forum/2...4-post556.html

A posteriori della giornata odierna direi che entrambe le iniziative restano valide con la differenza che per la prima servirebbe un’integrazione, ricevere riscontri da altri enti, da avvocati competenti in materia al fine di capire quale sarà la giusta strada da intraprendere (tutti uniti insieme). La seconda a maggior modo diventa ancora più importante in quanto serve a capire quanti siamo, quante azioni portiamo in dote. In merito alla società, non escluderei che dopo le difficoltà iniziali (comprensibili) non possa essere richiesta un’assemblea straordinaria degli azionisti, quindi prima ci prepariamo meglio è.

Gentilmente non riempitemi di MP come è successo oggi, chi vuole confluire nella conta scriva alla casella mail preposta, tutti insieme decideremo come procedere.

 

anonimus08

Forumer storico
Continua sospensione titolo

MF Dow Jones - News Italia

DJlogo.gif

void.gif




*Uni Land: prolungata sospensione azioni in attesa nota
 

Users who are viewing this thread

Alto