Indici Italia Uno su mille ce la fa............... (1 Viewer)

Buck

Rudyyyyyyyyy
non li ha mica studiati lui per primo , migliorino ha solo tradotto i libri di hurst .

il libro di hurst in cui rivela la teoria ciclica dei mercati finanziari ,"The Profit Magic of Stock Transaction Timing", è del 1970

il battelplan che metti ogni tanto su excel non è altro che il principio somma della teoria ciclica di hurst , le medie centrate non sono altro che le full-span e le half-span di hurst.

diamo a cesare quel che è di cesare
non hai ancora risposto alla domanda precedente, pensavo eri andato via.
Ma la banca te li leva i soldi che perdi o aspetta che chiudi l operazione?
Diamo a Cesare quel che è di Cesare..cioe la Banca :lol:
Treno ti do un consiglio non mi sfrugugliare che fai la fine della Treno MOB sul mio thread quando ti ho postato il foglio excel con i calcoli vecchio di 5 anni.
:lol::lol::lol::ciao:
 

niniofin

Guest
svicolone per sdrammatizzare gli stivali che avevi li hai tolti???O hai abbassato solo lo strike??
 

uomosarpia

Forumer attivo
Potrebbe far parte di una strategia di gestione di lungo periodo da parte di un soggetto che non ha tempo e/o competenze per cimentarsi con le opzioni ma vuole, in momenti tecnicamente opportuni, coprire il proprio portafoglio azionario. Ti assicuro che ci sono soggetti preposti a smuovere diverse decine di milioni di euro che di robbetta semplice come un etf short non a leva quasi non conoscono l'esistenza e che tale conoscenza sarebbe loro (ed ai patrimoni che gestiscono) tornata molto utile qualora ne avessero fatto uso negli ultimi anni.

:)

si si prova con l'etf short....magari shorti a 18.000 di fib che vale 45....sale a 21.000 e qunado torna magari se hai qulo di nuovo a 18.000 vale al massimo 42....provate a vedere sui grafici...e più passa il tempo e meno vale...
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
svicolone per sdrammatizzare gli stivali che avevi li hai tolti???O hai abbassato solo lo strike??
Che sdrammatizzare , mica succede nulla Scambio di opinioni :lol::lol::lol:
si ma solo perche mancano 15 giorni a scadenza e cmq una parte del guadagno la voglio cmq portare a casa anche in caso di un -30%;)
 

uomosarpia

Forumer attivo
non li ha mica studiati lui per primo , migliorino ha solo tradotto i libri di hurst .

il libro di hurst in cui rivela la teoria ciclica dei mercati finanziari ,"The Profit Magic of Stock Transaction Timing", è del 1970

il battelplan che metti ogni tanto su excel non è altro che il principio somma della teoria ciclica di hurst , le medie centrate non sono altro che le full-span e le half-span di hurst.

diamo a cesare quel che è di cesare


con il battleplan infatti non ne indovina mezza.....e anche con Taylor...se lo segui....devi avere bei fondi...il timing è sempre sballato anche se magari poi ha ragione
 

kaprot

Nuovo forumer
...se invece vuoi fare uno studio piu appofondito allora metti il dj e fallo partiredal 1900 e guard se riesci a ritrovare tutti i cicli a 5 anni ....

Fare entrare 80 anni di dati in un grafico è un po' un'impresa ma questo è il risultato.

1283527299dj.jpg


Il ciclo che chiami 5 anni dovrebbe essere quello che lui chiama il 54 mesi nominale che in realta' nel periodo di osservazione dura 55,3 mesi. E' quello arancione sbiadito, il terzo partendo dal più grande....

Interesante notare che prendendo così tanti dati e ponendo il '32 come minimo di partenza, il minimo del 2009 acquista un'importanza notevole
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
con il battleplan infatti non ne indovina mezza.....e anche con Taylor...se lo segui....devi avere bei fondi...il timing è sempre sballato anche se magari poi ha ragione
Comunque per essere chiaro non avevo scritto che MIGLIORINO si era inventato i cicli ma che è stato il primo a parlarne e a prendere spunto e lo posso dire con cognizione di causa visto che sono 10 anni che li studio:ciao:
 

uomosarpia

Forumer attivo
Comunque per essere chiaro non avevo scritto che MIGLIORINO si era inventato i cicli ma che è stato il primo a parlarne e a prendere spunto e lo posso dire con cognizione di causa visto che sono 10 anni che li studio:ciao:

infatti non ho detto questo....dico solo che il battleplan e taylor trovano un pò il tempo che trovano....ho visto che come trend ci beccano però ti possono segnalare il trend con mesi di errore....
 

Users who are viewing this thread

Alto