Indici Italia Uno su mille ce la fa............... (1 Viewer)

Buck

Rudyyyyyyyyy
Fare entrare 80 anni di dati in un grafico è un po' un'impresa ma questo è il risultato.



Il ciclo che chiami 5 anni dovrebbe essere quello che lui chiama il 54 mesi nominale che in realta' nel periodo di osservazione dura 55,3 mesi. E' quello arancione sbiadito, il terzo partendo dal più grande....

Interesante notare che prendendo così tanti dati e ponendo il '32 come minimo di partenza, il minimo del 2009 acquista un'importanza notevole
è gia cio messi 2 anni per capire che su8 un grafico per esser vero dopo prove e prove su tradestation ci devono essere perlomeno 6 cicli completi 8 è meglio.
per cui se vuoi avere una analisi vera di un ciclo a 5 anni ne devi avere 40 di anni dentro, cosi come per un 4 giorni deve aver dentro i mese di dati.
questo si è capito spero e si vede la dfferenza da prima.
 

kaprot

Nuovo forumer
Kaprot.. fai l'sp500 dal 1953.. e vedi se ciclicamente è più "regolare" del Dow nello stesso periodo.

Ao', ma che avete trovato er giochetto!!! :D

Vabbe', però mi devi dire da quale minimo importante lo facciamo partire e cosa intendi per "regolare". Che i cicli si discostano meno dal valore nominale?
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
si si prova con l'etf short....magari shorti a 18.000 di fib che vale 45....sale a 21.000 e qunado torna magari se hai qulo di nuovo a 18.000 vale al massimo 42....provate a vedere sui grafici...e più passa il tempo e meno vale...


Se leggi bene ciò che ho scritto sopra, vedrai che lo ritengo anche io uno strumento limitato e dai costi occulti. Però ciò non significa che non abbia senso usarlo. Cosa che invece si può dire per i CW ad esempio.

:)
 

uomosarpia

Forumer attivo
la mia non era una critica a migliorino, anzi dobbiamo dargli il merito di aver fatto conoscere la teoria al grande pubblico.

io seguo Migliorino, mi piace soprattutto per i suo ragionamenti e il suo modo di vedere la borsa in maniera completamente diversa dagli altri, e sinora ha avuto sempre ragione nei suoi report, anche se il timing non è mai esatto e può essere sbagliato di mesi....e se fai fib ti fanno un qulo grande come l'universo....l'anno scorso in luglio era uno dei pochi se non l'unico che diceva che il testa spalle ribassista era finto (lo vedevano infatti tutti) e che si sarebbe anzi salito a manetta.
Ora tutti vedono questo uomo dell'hinderburg senza manco sapere di che parlano....e lui invece indica continuamente rialzo....
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
infatti non ho detto questo....dico solo che il battleplan e taylor trovano un pò il tempo che trovano....ho visto che come trend ci beccano però ti possono segnalare il trend con mesi di errore....

e difatti mica pi,scio dal ginocchio , se no gli oscillatori che me li sarei creati a fare su tradestation :lol::lol::lol:;)
 

uomosarpia

Forumer attivo
Se leggi bene ciò che ho scritto sopra, vedrai che lo ritengo anche io uno strumento limitato e dai costi occulti. Però ciò non significa che non abbia senso usarlo. Cosa che invece si può dire per i CW ad esempio.

:)


gli etfe hanno senso solo in trend, se lo becchi spaccano...altrimenti sul laterale ti distruggono....e te lo dico perchè da qunado sono nati mi sono costruito molte posizioni, comprandoli entrambi, infatti se và in trend uno può anche raddoppiare e l'altro dimezzare....ma di mezzo ci stà il gain certo
 

Users who are viewing this thread

Alto