Indici Italia Uno su mille ce la fa............... (2 lettori)

EuroYen

Italian Derivate Market
Nella sua operatività TRENO si concentra decisamente sull'interiorità, sul proprio io, e lo rapporta ad una realtà spaziale e fisica, in modo da arrivare a ricercare la perfezione. L'esercizio del monitoraggio con spiegazioni correlate alla sua operatività , dunque, si pone come superamento di ogni capacità percettiva ai piu', di cui la semplice AT è il limite.

Ultimamente si è assistito a numerose operazioni di breve ma la vera punta di diamante è il lungo periodo dove si è manifestata una tranquillità innata con cui vengono gestiti i vari trade.
 

palenque

Forumer storico
treno posso di na cosa???

per il forum sei stato e sei, una fonte di conoscenza e apprendimento ineguagliabile.
ricordo, nel 2007 o 2008, nel fol, quando ricominciasti a tradare dopo un periodo di assenza per motivi lavorativi (mi pare), la gente che ti seguiva non capiva una sega di quello che dicevi, parlavi di cicli, di M di V...ahahhaha
pochi nick di quelli che ci sono ora ricordo.. air_action, campisigabr, e pochi altri...
ora dovrai ammettere che c'è gente che ti sta dietro almeno nei tuoi ragionamenti, e questo solo grazie a te...

veniamo alla domanda.
fatto 30, perche' non gli dici anche che cazzzo compri e vendi e famo 31??



:up::up::up::up::up::up:
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Ho messo il 1994 perché, se non ricordo male e se non ha cambiato idea, anche treno lo ritiene importante e da quello deduce(va) che il minimo del 2009 non è poi così importante.
Dal grafico si vede che viene considerato un minimo del ciclo nominale di 1,5 anni ma non di più

1) migliorino ha iniziato a parlare di cicli dal 1998
2) ma non si vede ad occhio nudo che la borsa è iniziata a cambiare verso quella data ?? prima non esistevano tutti i strumenti che ci sono oggi e sopratutto non si lavorava dagli uffici o da casa, per cui la volatilita era talmente ridotta che per vedere un minimo dovevi prendere il binocolo.se invece vuoi fare uno studio piu appofondito allora metti il dj e fallo partiredal 1900 e guard se riesci a ritrovare tutti i cicli a 5 anni .
Rega ;)
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
si se compri 10000 euro di etf e fai una altro lavoro, dai siamo seri.
ciao:ciao:


Potrebbe far parte di una strategia di gestione di lungo periodo da parte di un soggetto che non ha tempo e/o competenze per cimentarsi con le opzioni ma vuole, in momenti tecnicamente opportuni, coprire il proprio portafoglio azionario. Ti assicuro che ci sono soggetti preposti a smuovere diverse decine di milioni di euro che di robbetta semplice come un etf short non a leva quasi non conoscono l'esistenza e che tale conoscenza sarebbe loro (ed ai patrimoni che gestiscono) tornata molto utile qualora ne avessero fatto uso negli ultimi anni.

:)
 

treno

trenotrading.blogspot.it
1) migliorino ha iniziato a parlare di cicli dal 1998

non li ha mica studiati lui per primo , migliorino ha solo tradotto i libri di hurst .

il libro di hurst in cui rivela la teoria ciclica dei mercati finanziari ,"The Profit Magic of Stock Transaction Timing", è del 1970

il battelplan che metti ogni tanto su excel non è altro che il principio somma della teoria ciclica di hurst , le medie centrate non sono altro che le full-span e le half-span di hurst.

diamo a cesare quel che è di cesare
 

kevin19811981

Forumer storico
non li ha mica studiati lui per primo , migliorino ha solo tradotto i libri di hurst .

il libro di hurst "The Profit Magic of Stock Transaction Timing". è del 1970

il battelplan che metti ogni tanto su excel non altro che il principio somma della teoria ciclica di hurst , le medie centrate non sono altro che le full-span e le half-span di hurst.

diamo a cesare quel che è di cesare


Se non ti conoscessi direi "caz.zo questo è uno che ne capisce"

:D:D:D:D
 

kaprot

Nuovo forumer
1) migliorino ha iniziato a parlare di cicli dal 1998
2) ma non si vede ad occhio nudo che la borsa è iniziata a cambiare verso quella data ?? prima non esistevano tutti i strumenti che ci sono oggi e sopratutto non si lavorava dagli uffici o da casa, per cui la volatilita era talmente ridotta che per vedere un minimo dovevi prendere il binocolo.se invece vuoi fare uno studio piu appofondito allora metti il dj e fallo partiredal 1900 e guard se riesci a ritrovare tutti i cicli a 5 anni .
Rega ;)

Ciao Ziga, un piacere confrontarsi con te :up:

Per il punto 1) non ho capito cosa volevi dire. Io migliorino non l'ho letto... :(

Per il punto 2), indubbiamente la voltilità è aumentata, ma questo implica che prima non si potevano riconoscere i cicli?
Per il DJ ho lanciato l'analisi (ci mette un po') anche se i dati di yahoo cominciano dal 1928.
Come minimo importante ho preso quello del 1932, dovrebbe essere condiviso.
Appena fatto posto il risultato
 

EuroYen

Italian Derivate Market
1283526805infinito.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto