Usiamo la sezione Piazza Affari per discutere solo di finanza operativa (1 Viewer)

Coramina

out of this world
è un luogo dove la propria libertà finisce dove inizia la libertà altrui.

E' esattamente quello che si cerca di fare, rispettare la propria libertà.
La mia libertà di pensiero e di parola. Questo ERA lo spirito con il quale si aprì questo spazio.

Sono cambiati i tempi, le persone.... ma il concetto di libertà è sempre lo stesso ;)
Prova a rileggere il primo post che hai scritto su questo tuo forum. Prova a vedere se ti riconosci, con quello che hai scritto oggi

Posso capire il cambio di sezione da utilizzare, ma anche mettere dei diktat sulla propria firma..... cosa c'entra?
Quella non è libertà?

P.S.
Rimango ancora in attesa di una risposta per quello che ti ho scritto in privato. Grazie
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Hai ragione, sono in ritardo sulla tua richiesta, mi scuso.
Diktat? Che parola è? Non fa parte del mio vocabolario.
Sono enormemente più maturo, responsabile, amoroso, empatico, e saggio, rispetto a 20 anni fa. Soprattutto so vedere meglio nell'animo delle persone, non solo la luce ma anche il buio, senza sovrapesare nessuno dei 2. Il sovrapesare invece lo vedo spesso negli altri.
 

Coramina

out of this world
Hai ragione, sono in ritardo sulla tua richiesta, mi scuso.
Diktat? Che parola è? Non fa parte del mio vocabolario.
Sono enormemente più maturo, responsabile, amoroso, empatico, e saggio, rispetto a 20 anni fa. Soprattutto so vedere meglio nell'animo delle persone, non solo la luce ma anche il buio, senza sovrapesare nessuno dei 2. Il sovrapesare invece lo vedo spesso negli altri.

Allora avrai sicuramente colto il disagio e le preoccupazioni di molte persone che scrivono in questo spazio.

Diktat è una imposizione senza essere stata discussa, approvata o negoziata. Come sta facendo il governo italiano in varie occasioni :p
 

candythief

Forumer attivo
questo forum è uno strumento per aiutarsi, non è una valvola di sfogo, non è palco per comizi,
è un luogo dove la propria libertà finisce dove inizia la libertà altrui.

hai perfettamente ragione
- questo bel forum che tu ed il tuo staff avete costruito molto bene negli anni, è uno strumento per aiutarsi
- la propria libertà finisce dove inizia quella altrui

per questi nobili motivi,
tutti gli utenti che in questi mesi hanno postato nel forum, in modo educato e rispettoso del loro prossimo
i loro contributi, semplicemente per accrescere le informazioni dei lettori su un tema tanto importante come quello della nostra salute
avrebbero meritato di ricevere in risposta dagli altri utenti, il medesimo rispetto e riconoscimento della propria libertà di pensiero ed espressione
anziché essere scherniti, dileggiati ed offesi ripetutamente, tanto da costringere i moderatori ad un iper-lavoro di sorveglianza nelle sezioni
Sono stati definiti in modo tanto petulante quanto arrogante (solo da alcuni utenti, per fortuna del forum e del genere umano)
idioti, depressi, complottisti, terrapiattisti, e altro ancora
Si è arrivato addirittura ad ironizzare sulle vittime delle reazioni avverse alle inoculazioni, assai poco salvifiche purtroppo
vittime delle reazioni avverse spesso perfettamente sane ante inoculazione, giovani a cui è stata tolta la libertà di vivere
perché gli è stato impedito di ricevere TUTTE le informazioni adeguate a prendere una scelta tanto importante per la loro salute
Non si può sperimentare sulla pelle dei giovani e dei bambini soprattutto, che non possono essere integralmente consapevoli
è proprio la libertà il punto fondamentale
ciò che sta accadendo in Italia e pure a livello planetario, in questo desolante presente, è l'antitesi del concetto di libertà
perché viene impedito alle persone di scegliere liberamente come curare se stesse
è una dittatura, ancora in fase embrionale, ma tale è

oggi è passato un mese dal 18 ottobre


«L'essenza della libertà è sempre consistita nella capacità di scegliere come si vuole scegliere e perché così si vuole, senza costrizioni o intimidazioni, senza che un sistema immenso ci inghiotta; e nel diritto di resistere, di essere impopolare, di schierarti per le tue convinzioni per il solo fatto che sono tue. La vera libertà è questa, e senza di essa non c'è mai libertà, di nessun genere, e nemmeno l'illusione di averla.»
 
Ultima modifica:

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Argema ha scritto:
è un luogo dove la propria libertà finisce dove inizia la libertà altrui.

è il contrario di

E' esattamente quello che si cerca di fare, rispettare la propria libertà.
La mia libertà di pensiero e di parola
. Questo ERA lo spirito con il quale si aprì questo spazio.

Questo spazio è stato aperto, e rimane aperto, come un tavolo in cui il legno stesso che lo compone sono le regole basilari del rispetto, per un confronto su tematiche, trattate ciascuna nelle rispettive sezioni.
Non un posto dove ciascuno faccia come gli pare, sbandierando al tempo stesso la parola libertà, che in alcuni casi è in realtà solo un nobile ed inattacabile paravento per il proprio egocentrismo e/o per le proprie frustrazioni, paure, ansie.
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
Quindi ad esempio io, che sono assolutissimamente pro vaccino, sono solo un coglione ignorante col cervello lavato magari in combutta con qualche potere forte mentre chi è contro è un alfiere della libertà, mente superiore non omologato.
Scusa se intervengo...anche io, come altri, che sono assolutissimamente contro il vax non sono/siamo coglioni con cervello lavato magari in combutta di qualche gruppo estremista no vax.
Ma quando ero giornalmente attaccato per quello che scrivevo (giusto o sbagliato che sia) tu di preciso dove eri??
 
è il contrario di



Questo spazio è stato aperto, e rimane aperto, come un tavolo in cui il legno stesso che lo compone sono le regole basilari del rispetto, per un confronto su tematiche, trattate ciascuna nelle rispettive sezioni.
Non un posto dove ciascuno faccia come gli pare, sbandierando al tempo stesso la parola libertà, che in alcuni casi è in realtà solo un nobile ed inattacabile paravento per il proprio egocentrismo e/o per le proprie frustrazioni, paure, ansie.

pare impossibile ma qualcuno non riesce ancora a capire
 

Coramina

out of this world
[/QUOTE]
Questo spazio è stato aperto, e rimane aperto, come un tavolo in cui il legno stesso che lo compone sono le regole basilari del rispetto, per un confronto su tematiche, trattate ciascuna nelle rispettive sezioni.
Non un posto dove ciascuno faccia come gli pare, sbandierando al tempo stesso la parola libertà, che in alcuni casi è in realtà solo un nobile ed inattacabile paravento per il proprio egocentrismo e/o per le proprie frustrazioni, paure, ansie.
[/QUOTE]

Urca...
Sulla prima frase ti ho dato ragione, lo comprendo.

Su ultima no, faccio quasi fatica a capire a cosa ti riferisci.
Libertà è un concetto ampio, paure ansie sono sentimenti all'opposto della libertà
Se sei empatico dovresti cogliere i motivi e comprenderli, aiutare magari, chi si trova in difficoltà

Io ho trovato tante persone che con coraggio non si sono fatte influenzare da una propaganda fasulla e corrotta, che ha messo in primo piano dei valori irrinunciabili, come il diritto al lavoro, o potersi spostare liberamente, senza nessun ricatto politico.
Frustrazioni si manifestano in vari modi, ad esempio dando degli idioti a persone che non si conoscono, come spesso è successo in varie sezioni.

Magari in questo potresti, per educazione e rispetto, non tollerarlo e come dici tu... non saranno più permesse frasi offensive verso terzi.
E' anche un pò vile.... se proprio non ci si sa' trattenere è meglio farlo faccia a faccia :rosa:
 

Covidiotissimo

Forumer attivo
Il mantra dell'anno ..
.. La propria libertà finisce dove inizia la libertà altrui ..
A beh, grazie, altrettanto.
il rispetto delle minoranze dovrebbe servire a consolidare la democrazia, eccome no...
Poi vorrei sapere dove e a chi è stata limitata sta Libertà, ad oggi ho visto solo sonore prese per il culo al 20 percento che subisce sto TOTALITARISMO, manco dittatura, minchia ho trovato il termine esatto.
Il mantra TOTALITARISTA con argomenti zero.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto