va a de via i ciap tbond tbund ttromb ecc..ecc.. (vietato ai minori e basta..) (1 Viewer)

gipa69

collegio dei patafisici
non credo che abbiano cambiato idea ma penso che si adeguino al mercato , ho notato molti riacquisti di azioni proprie e penso che anche i vari fondi che ragionano a lungo termine comincino a mettere nel cassetto azioni ......voglio dire che se hai un arco temporale lungo avanti a te cominciare a mettere in cassa azioni al prezzo di 5 anni fa dopo averle vendute minimo al doppio non è una brutta idea , basta avere tempo e denaro e non temere le tempeste :titanic:


Si questo è il classico fenomeno che fa sviluppare un bear market rally di una certa durata, però poi chi ha visto quello che è successo e recupera parte delle perdite e vede ricominciare il ribasso venderà di corsa facendo di nuovo correggere gli indici e li si deciderà se:
1)era solo un bear market rally e si vanno a fare nuovi minimi che penso che per gli elliottiani sarebbe onda 5 (chiediamo a Ferna')
2)Si vanno a testare i nuovi minimi e si riparte allora il doppio minimo potrebbe indicare la fine del ribasso e lo sviluppo di un nuovo trend rialzista.
3)La gamba ribassista termina in fretta segnala di scarsa pressione al ribasso e quindi impone al mercato un forte recupero.

Che un bear market di tale violenza termini cosi come se nulla fosse è una possibilità rara che va considerata ma di difficile realizzazione.
 

PILU

STATE SERENI
sono d'accordo
il mercato è l'incontro tra domanda e offerta
se chi DEVE vendere, es. per rientrare, non trova chi compra, perchè manca liquidità/fiducia, il prezzo scende

il mercato non dà il prezzo 'equo' o 'giusto' ma il prezzo 'del momento'

Alt ragazzi qui l'appogio "senza spingere" a metatarso ... il mercato non è solo l'incontro da domanda e offerta ... il mercato è anche il luogo tra domanda e offerta ... ma sopratutto il mercato azionario è il luogo dove si "dovrebbe" prezzare il giusto valore di un bene .... se il giusto prezzo viene falsato da una serie di droghe ... diventa un mercato di pagliacci ....
inoltre non dimentichiamo mai e ripeto mai che i problemi ci sono tutti ancora nessuno escluso ... e qs è il quiz del prossimo futuro ... salvo e dico salvo che non abbiano deciso di mettere nel futuro tante di quelle balle per dire che fuori c'è il sole mentre in realtà nevica .... il potere dei media sappiamo tutti cosa è capace di fare ..... e non è certo il rialzo delle borse che risolve i problemi della gente e quindi dell'economia reale .... :wall::wall::wall:
 

Andrea 53

Forumer storico
Si questo è il classico fenomeno che fa sviluppare un bear market rally di una certa durata, però poi chi ha visto quello che è successo e recupera parte delle perdite e vede ricominciare il ribasso venderà di corsa facendo di nuovo correggere gli indici e li si deciderà se:
1)era solo un bear market rally e si vanno a fare nuovi minimi che penso che per gli elliottiani sarebbe onda 5 (chiediamo a Ferna')
2)Si vanno a testare i nuovi minimi e si riparte allora il doppio minimo potrebbe indicare la fine del ribasso e lo sviluppo di un nuovo trend rialzista.
3)La gamba ribassista termina in fretta segnala di scarsa pressione al ribasso e quindi impone al mercato un forte recupero.

Che un bear market di tale violenza termini cosi come se nulla fosse è una possibilità rara che va considerata ma di difficile realizzazione.

io penso che oramai il mercato sia totalmente in mano a istituzionali (fondi /banche /assicurazioni...ecc.) credo che investitori diretti siano la minima parte e quindi secondo me le oscillazioni sono ampiamente pilotate , se hanno deciso che per quest'anno basta in un modo o nell'altro faranno quota in questi paraggi magari con dei bei swing up and down tanto per mangiare con opzioni e future.poi con l'anno nuovo si riparte , di spazio per il ribasso se ne sono tenuto e non credo che se lo vogliano giocare tutto in pochi mesi senza fare rientrare un poco di pecore nuove da tosare :rolleyes:

ma quel che io penso non vale molto altrimenti in tutti questi anni avrei fatto soldi a palate e così non è , anzi a malapena difendo il mio gruzzolo :titanic:

ciao per oggi chiudo ridando indietro il guiadagno di ieri , non voglio rimanere over quando non posso seguire mi è gia costato troppo :rolleyes:
:ciao:
 

Metatarso

Forumer storico
il mercato non dà il prezzo 'equo' o 'giusto' ma il prezzo 'del momento'
ottima sintesi.
in realtà stiamo tutti dicendo cose sensate, condivido Quick, f4f, PILU
Il discorso è che, mai come in questi giorni, è stato dimostrato che il mercato è parzialmente inefficiente, anzi di più.
Ci sono stati overshooting e panico a valanga. Ingenui che per vedere l'affidabilità di una azienda o nazione, guardano i CDS invece che guardare i fondamentali :wall: e vendono in base a quello. Amplificando così l'effetto valanga.

Sono mercati mossi da giganti della speculazione, e non scassatemi la uallera: qui la speculazione non è quella positiva che guarda avanti e anticipa con "lungimiranza" (parola che ormai fa ridere, diciamo pure "insider trading") gli eventi ecc ecc, ma è quella che manovra, e muove i prezzi solo per guadagnare.


Si questo è il classico fenomeno che fa sviluppare un bear market rally di una certa durata, però poi chi ha visto quello che è successo e recupera parte delle perdite e vede ricominciare il ribasso venderà di corsa facendo di nuovo correggere gli indici e li si deciderà se:
1)era solo un bear market rally e si vanno a fare nuovi minimi che penso che per gli elliottiani sarebbe onda 5 (chiediamo a Ferna')
2)Si vanno a testare i nuovi minimi e si riparte allora il doppio minimo potrebbe indicare la fine del ribasso e lo sviluppo di un nuovo trend rialzista.
3)La gamba ribassista termina in fretta segnala di scarsa pressione al ribasso e quindi impone al mercato un forte recupero.

Che un bear market di tale violenza termini cosi come se nulla fosse è una possibilità rara che va considerata ma di difficile realizzazione.
tutto logico :up:
Il problema è che la nuova gamba ribassista verrà con altre nuove cattive notizie, ancora non prezzate.
E cosa non abbiamo ancora prezzato ? :rolleyes:
Abbiamo già parlato di crisi come il '29, default di nazioni e di tutte le aziende principali del mondo, totale blocco del mercato monetario, ecc ecc.
Cosa manca ? Una invasione aliena, una guerra nucleare, una colite fulminante a tutto il genere umano :rolleyes:
 

Metatarso

Forumer storico
io penso che oramai il mercato sia totalmente in mano a istituzionali (fondi /banche /assicurazioni...ecc.) credo che investitori diretti siano la minima parte e quindi secondo me le oscillazioni sono ampiamente pilotate ,
a costo di annoiare tutti gli altri. :-o veramente il mercato non è fatto dagli istituzionali (che sono comunque investitori), ma dagli hedge....


a proposito, visto che dan24 apprezza sempre quando si parla degli hedge :lol::ciapet:... dov'è? :-?
 

Metatarso

Forumer storico
ottima sintesi.
in realtà stiamo tutti dicendo cose sensate, condivido Quick, f4f, PILU
Il discorso è che, mai come in questi giorni, è stato dimostrato che il mercato è parzialmente inefficiente, anzi di più.
Ci sono stati overshooting e panico a valanga. Ingenui che per vedere l'affidabilità di una azienda o nazione, guardano i CDS invece che guardare i fondamentali :wall: e vendono in base a quello. Amplificando così l'effetto valanga.
e comunque, la ragione dell'inadeguatezza dei mercati, è l'inadeguatezza degli operatori più grossi, ed è già stata spiegata fin troppo bene da Lahde
http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=20601087&sid=aVUE96d.HKyw






....c'è qualche bocconiano qui ? :lol:
 

gipa69

collegio dei patafisici
ottima sintesi.
in realtà stiamo tutti dicendo cose sensate, condivido Quick, f4f, PILU
Il discorso è che, mai come in questi giorni, è stato dimostrato che il mercato è parzialmente inefficiente, anzi di più.
Ci sono stati overshooting e panico a valanga. Ingenui che per vedere l'affidabilità di una azienda o nazione, guardano i CDS invece che guardare i fondamentali :wall: e vendono in base a quello. Amplificando così l'effetto valanga.

Sono mercati mossi da giganti della speculazione, e non scassatemi la uallera: qui la speculazione non è quella positiva che guarda avanti e anticipa con "lungimiranza" (parola che ormai fa ridere, diciamo pure "insider trading") gli eventi ecc ecc, ma è quella che manovra, e muove i prezzi solo per guadagnare.



tutto logico :up:
Il problema è che la nuova gamba ribassista verrà con altre nuove cattive notizie, ancora non prezzate.
E cosa non abbiamo ancora prezzato ? :rolleyes:
Abbiamo già parlato di crisi come il '29, default di nazioni e di tutte le aziende principali del mondo, totale blocco del mercato monetario, ecc ecc.
Cosa manca ? Una invasione aliena, una guerra nucleare, una colite fulminante a tutto il genere umano :rolleyes:

Guarda il catalyst saranno gli utili di questo trimestre che verranno rilasciati da fine gennaio in poi almeno secondo me.... uniti magari a dato macro non brillantissimi...
 

gastronomo

Forumer storico
a costo di annoiare tutti gli altri. :-o veramente il mercato non è fatto dagli istituzionali (che sono comunque investitori), ma dagli hedge....

Actually I disagree. Il mkt è fatto di hedge e di istituzionali, in genere i primi fanno i $ a scapito degli altri. Poi ci sono i broker, che a loro volta si posizionano dove gli conviene.
 

Users who are viewing this thread

Alto