gipa69
collegio dei patafisici
non credo che abbiano cambiato idea ma penso che si adeguino al mercato , ho notato molti riacquisti di azioni proprie e penso che anche i vari fondi che ragionano a lungo termine comincino a mettere nel cassetto azioni ......voglio dire che se hai un arco temporale lungo avanti a te cominciare a mettere in cassa azioni al prezzo di 5 anni fa dopo averle vendute minimo al doppio non è una brutta idea , basta avere tempo e denaro e non temere le tempeste![]()
Si questo è il classico fenomeno che fa sviluppare un bear market rally di una certa durata, però poi chi ha visto quello che è successo e recupera parte delle perdite e vede ricominciare il ribasso venderà di corsa facendo di nuovo correggere gli indici e li si deciderà se:
1)era solo un bear market rally e si vanno a fare nuovi minimi che penso che per gli elliottiani sarebbe onda 5 (chiediamo a Ferna')
2)Si vanno a testare i nuovi minimi e si riparte allora il doppio minimo potrebbe indicare la fine del ribasso e lo sviluppo di un nuovo trend rialzista.
3)La gamba ribassista termina in fretta segnala di scarsa pressione al ribasso e quindi impone al mercato un forte recupero.
Che un bear market di tale violenza termini cosi come se nulla fosse è una possibilità rara che va considerata ma di difficile realizzazione.

... dov'è?