Pubblico questa lettera che ho appena ricevuto dalla Signora Maria (nome di fantasia per evitarle problemi). “ I miei genitori hanno contratto entrambi il virus dell’epatite c, probabilmente nell’ambulatorio di un medico già noto alle cronache nel veneziano. I miei genitori sono, o meglio, erano persone sane ma con una terribile paura di ammalarsi e sono state “soggiogate” da questo “medico” che ha venduto loro delle flebo, somministrate dallo stesso con auto trasfusione e presentate come elisir per una salute longeva. Ha lavorato per bene nella loro pische, nel loro terrore, poiché queste pozioni magiche non le ha proposte a tutti i pazienti ma solo ad alcuni, e mi viene da pensare le abbia proposte e somministrate solo alle persone più intimorite, in maniera tale da rendere più proficui i suoi introiti.. ha quindi lavorato sul terrore delle persone. Proprio questo medico che tanto ha condannato quei medici che,a suo dire, hanno terrorizzato le persone durante la pandemia e che poi, a suo dire, prendevano soldi dalle case farmaceutiche. Proprio lui che ha sempre portato con sé il giuramento di Ippocrate, ritenendosi degno di essere medico, mentre gli altri colleghi guadagnavano terrorizzando le persone e prescrivendo farmaci al solo scopo di lucro .. Beh ora io vorrei capire..lui cosa ha fatto di diverso?!. Ha terrorizzato i pazienti, gli ha somministrato queste flebo che ad oggi il contenuto è sconosciuto e oltretutto alcuni pazienti risultano positivi all’epatite c. È terribile! È giusto e doveroso che tutti sappiano, poiché io stessa ho consigliato ad alcuni suoi pazienti di sottoporsi al test per sicurezza ma sono stata insultata e minacciata. Ad oggi mi trovo con due genitori da sani a malati, senza aver certezza di giustizia. Ma almeno le persone devono sapere come si è comportato questo medico, ha lavorato sul terrore e poi ne ha lucrato. Non abbiamo mai ricevuto scuse, anzi lo stesso si è opposto al ricovero di mio padre e nei primi giorni in cui il quadro clinico non era chiaro mi ha detto che mio padre aveva il cancro.” Non credo ci sia nulla da aggiungere. Buon lavoro alla Magistratura e all’Ordine dei Medici. Unica richiesta? Fate presto