qualcosa non torna in india su 6000/7000 casi medi ci sono 300/400 decessi al giorno, da noi su 30/40000 ci sono 100/130 decessi, la mortalità in india è 15/20 volte la nostra...
se in italia ci fosse quel tasso di mortalità ci sarebbero 1500/2000 decessi al giorno
Mah, penso che la spiegazione sia semplice, immagino che l'indiano tipo si rivolga alle strutture sanitarie solo quando sta veramente male, quindi asintomatici e paucisintomatici sfuggono in gran parte alle rilevazioni.
Non mi pare abbia tanto senso confrontare l'Italia con Paesi esotici.
Da qui non sappiamo quello che è successo, la diffusione della malattia, i provvedimenti che hanno preso, non sappiamo poi se sono in grado di produrre statistiche affidabili.
In India potrebbero anche aver preso tutti il covid ed avere acquisito l'immunità naturale pagando un tributo di vite umane elevatissimo.
Ci sono studi che lo sostengono.
Questo dice che le infezioni sono state 25-30 volte e i morti 4-11 volte maggiori dei numeri ufficiali:
India’s Covid-19 death toll may be 4 to 11 times higher than official numbers and translate into whopping economic costs worth 30 per cent of the country’s gross domestic product, a team of health experts and economists has said in a new study.
www.deccanherald.com
Il paragone corretto è con i grandi Paesi europei, Francia, Germania, Spagna e Gran Bretagna, dove mi pare siamo tutti sulla stessa barca.