Comunque, volevo comunicare all'umanità che il 26 dicembre ho fatto il bùster (Moderna made in Spain).
Dopo un giorno non sono stato bene: sono arrivato ben a 38 di febbre, di sera (di solito sto sotto i 36, per cui è come se un umano avesse avuto 39) e ho avuto un po' di tosse. Non pesante come quella di fine 2019 (che forse fu un primo assaggio del primo Covid, quando ancòra non si sapeva che fosse già in Italia da ottobre 2019), ma fastidiosa.
Il 28 ho persino lavorato da casa.
Pur consapevole dei gravi effetti collaterali dei farmaci, ho affiancato al the verde e alle spremute delle droghe davvero pesanti (tachipirina e persino aspirina!) e, al secondo giorno, sono tornato bello e sano come prima.
Ripensandoci, e considerando che intorno a Natale il 300% dei lombardi era positivo, in effetti forse il mio breve malessere potrebbe essere imputato ad una lieve recidiva del Covid, magari la variante omicron, su cui il bùster non aveva avuto ancòra tempo di agire.
Ma in quei giorni non ho fatto un tampone (e forse un eventuale tampone positivo avrebbe solo dimostrato la reazione al vaccino?) e quindi non lo saprò mai.
In ogni caso, sono immunizzato da qualunque cosa tranne dalle fotocamere Sony. Wiwa Canon!