Vaccino

• Creatore Discussione Creatore Discussione Stic@zzi
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E perché? Leggi la costituzione, articolo 32.
Tutti hanno diritto alla salute ma le CURE GRATUITE spettano di diritto solo agli INDIGENTI.
I no vax sono tutti indigenti?

Ma infatti mica sono cure gratuite, considerato che il ssn si regge grazie e soprattutto ai contributi/tasse versate da tutti i cittadini che lavorano.

Io ho seguito il tuo discorso, e infatti il tuo discorso dove le cure ai "no" dovrebbero essere negate e/o addebitate, non è giusto e quindi non è degno di un Paese civile.

Non mettermi in bocca cose che non ho scritto.

Già.
Ma non riguarda solo dipendenti e pensionati, secondo me: credo che anche tanti lavoratori autonomi siano convinti che, visto che ai bei tempi riuscivano a comprare una seconda, terza o Xesima casa al mare con i guadagni di 2 o 3 anni e adesso non ce la fanno più, è tutta colpa dell'Euro, dell'Europa, di Bilderberg, di Soros ecc.

E poi una volta non c'erano tutti 'sti arabi, 'sti cinesi, 'ste badanti dell'Est... tutta colpa dei Potery 40.
Esattamente come scrivi.
Un mercante d'arte da cui, con un certo sacrificio, acquistai due lavori del 700, mi diceva che suo padre acquistò la villetta al mare con una sola giornata di fatturato. Ora alcuni lavori te li tirano dietro, anzi è chi compra che fa il prezzo finale.

Ma infatti mica sono cure gratuite, considerato che il ssn si regge grazie e soprattutto ai contributi/tasse versate da tutti i cittadini che lavorano.

Io ho seguito il tuo discorso, e infatti il tuo discorso dove le cure ai "no" dovrebbero essere negate e/o addebitate, non è giusto e quindi non è degno di un Paese civile.

Non mettermi in bocca cose che non ho scritto.
Rileggiti la costituzione, parla di chi ha diritto alle cure gratuite, e sono gli indigenti. Te lo ripeto, sei indigente?

Rileggiti la costituzione, parla di chi ha diritto alle cure gratuite, e sono gli indigenti. Te lo ripeto, sei indigente?

E io te lo ripeto, seguendo il tuo discorso a monte: non ho mai chiesto nulla al ssn negli ultimi 30 anni, esami, visite etc...sempre e soltanto andato da privati, per questione di tempo e come è giusto che sia, ho sempre e regolarmente versato tutte le tasse.

Quindi la domanda delle domande è...il ssn si regge grazie a:

busta 1: la forza di gravità.

busta 2: varie ed eventuali.

busta 3: le tasse versate dai cittadini lavoratori e imprenditori?

E smettila di sviare sempre dal tema da te citato: per cui un "no" che tra l'altro non infrange alcuna Legge ad oggi, se ricoverato, dovrebbe pagare di tasca sua le cure a cui viene sottoposto in ospedale, ma veramente?!?!

Passo e chiudo.

E io te lo ripeto, seguendo il tuo discorso a monte: non ho mai chiesto nulla al ssn negli ultimi 30 anni, esami, visite etc...sempre e soltanto andato da privati, per questione di tempo e come è giusto che sia, ho sempre e regolarmente versato tutte le tasse.

Quindi la domanda delle domande è...il ssn si regge grazie a:

busta 1: la forza di gravità.

busta 2: varie ed eventuali.

busta 3: le tasse versate dai cittadini lavoratori e imprenditori?

E smettila di sviare sempre dal tema da te citato: per cui un "no" che tra l'altro non infrange alcuna Legge ad oggi, se ricoverato, dovrebbe pagare di tasca sua le cure a cui viene sottoposto in ospedale, ma veramente?!?!

Passo e chiudo.
Stai sviando tu dal tema. Nessuno ha detto che uno dovrebbe essere esentato dalle contribuzioni. Ti sto facendo capire chi, secondo l'art. 32 della Costituzione, non secondo te e Bagnai, ha diritto alle cure gratuite: gli indigenti.
Il resto è propaganda.

Quando si scioglie l'involucro della propaganda, il no vax si ritrova nudo, come la neve al sole.

non fare affermazioni che non hanno alcun senso, evidentemente c'è stato un equivoco di base
Non si tratta di avere diritto a cure gratuite, ma bensì al diritto di cura.

Quello che alcuni (non) medici come Pregliasco stanno dicendo è di togliere le cure a chi non è stato siringato.
Cure pagate o non pagate non c'entra nulla.

non fare affermazioni che non hanno alcun senso, evidentemente c'è stato un equivoco di base
Non si tratta di avere diritto a cure gratuite, ma bensì al diritto di cura.

Quello che alcuni (non) medici come Pregliasco stanno dicendo è di togliere le cure a chi non è stato siringato.
Cure pagate o non pagate non c'entra nulla.
tanto più che le cure le paghi preventivamente; se un lavoratore dipendente paga di media 300/400 euro al mese al SSN tra contributi diretti ed indiretti, sta usufruendo di cure gratuite?

Fu già esposto negli anni 90 da un esperto di markering politico: l'italiano medio il mattino, si prepara per andare al lavoro da dipendente o spendere il suo reddito da pensione, guarda lo specchio e cosa vede? Vede un mediocre, con i suoi limiti di formazione, i suoi piccoli fallimenti sociali e familiari, sua moglie con i bigodini, suo figlio fuoricorso all'università, sua figlia con facebook. E se tu a questo italiano dai una ragione, come un complotto ordito dai poteri forti o la casta che lo affligge, te ne sara' grato.
è anche sbagliato generalizzare, se davvero fosse così il 93% sarebbe novax. invece grazie a Dio è il contrario. non do la mia versione della persona che incarna il novax per non incorrere in sanzioni più o meno ragionevoli, ma indicativamente credo che abbia a che fare con la frustrazione e un'ansia di rivalsa contro il mondo. il tutto amplificato a dismisura dai social che fanno da turbocompressore di questi sentimenti. C'è alla base un malessere profondo e senza rimedio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto