Vaccino

• Creatore Discussione Creatore Discussione Stic@zzi
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Interessante.

1627898380053.png

Quindi BigFarma è cattiva perché vende medicine per fare soldi, ma se un signor X prova a far soldi vendendo vitamine e dicendo che BigFarma è una truffa va bene?
A mio avviso sì, va bene: io sono un libero-mercatista, e un noto proverbio dice "a fool and his money are soon parted", quindi è giusto che esista chi approfitta dello scarso intelletto altrui (venditori di alghe dimagranti miracolose, pillole anticovid ecc.).

[Peraltro in una TV privata ho sentito Montanari parlare di alimentazione e ha detto cose corrette; però non sono arrivato alla marchetta sugli integratori].

A proposito: su Twitter seguo la dottoressa (Medico anestesista / rianimatore laureata in Legge) Barbara Balanzoni, che si dedica alla divulgazione scientifica anti-vax. Politicamente vicina (su Twitter) a Claudio Borghi (Lega).

B.B. si occupa professionalmente di difendere legalmente chi è stato colpito dalla malasanità.
Dire "I Vaccini fanno male" suona un po' come un tentativo di reclutare clienti solo ad una persona diffidente come me.

Il mio guru è differente.
Franco Berrino non vende prodotti o servizi basàti sulla sua attività di divulgazione.
Se ne possono comprare i libri, ma si può anche solo guardare qualche suo video o lèggere qualcosa sul web. O lèggere i suoi libri in biblioteca.

Non che questa gratuità sia un merito, in assoluto.
Essendo io un libero-mercatista, credo che le capacità vadano premiate anche con del denaro.
Però, quando un complottista o un presunto profeta chiede dei quattrini a dei creduloni, divento diffidente.

Come quando vedo libri del tipo "Fare soldi in borsa". Un credulone può pensare che ci sia uno scrittore altruista che svela a tutti come diventare ricchi per pochi euro; io penso che chi sa come diventare ricco in borsa non lo vada in giro a dire. "Prove me wrong", come dicono a Caltanissetta.

Intanto arrivano gli anticorpi monoclonali.
1) Prodotti da BigFarma (che è orrendamente avida quando produce i vaccini da poche decine o unità di euro, ma meravigliosamente altruista quando produce anticorpi monoclonali da qualche migliaia di euro)
2) etichettati come "sperimentali",
3) con ipotesi di efficacia contro le varianti verificate "in vitro"

Qualcosa mi dice che gli antivax sarebbero felici di usarli al posto dei vaccini, anche se risultassero meno efficaci.

1627920208286.png

Fonte:
Covid, via all’uso dell’anticorpo monoclonale di Gsk e Vir: cos’è il sotrovimab | QuiFinanza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto