ciccio bellico
Pane al pane e vino al vino
Basterebbe mettere il vaccino obbligatorio ed assumersene la responsabilità no? Tu Stato mi dici che sono libero di scegliere se vaccinarmi o meno e poi arrivi Tu Ciccio a dire che devono trattenermi il 5° dello stipendio? Sei un politico pure Tu? Ne hai tutta l'aria....
No, no, niente politica, io sono una persona coerente.

Lo Stato è responsabile non solo per le vaccinazioni obbligatorie, ma anche per quelle raccomandate o incentivate, quindi anche per la covid:
"Sulla legge 210/1992, recante: “Indennizzo a favore dei soggetti danneggiati da complicanze di tipo irreversibile a causa di vaccinazioni obbligatorie, trasfusioni e somministrazione di emoderivati”, che ha previsto l’indennizzo nei confronti dei soggetti sottoposti a vaccinazione obbligatoria, la Corte Costituzionale si è diversamente espressa nella sentenza 27/98, dichiarando l’incostituzionalità dell’art. 1, comma 1 e dell’art. 2, comma 2, laddove non preveda che l’indennizzo spetti anche a soggetti danneggiati da vaccinazioni non obbligatorie, ma raccomandate o incentivate.
Nello specifico, la vaccinazione anti-Covid-19 rientra a pieno titolo tra quelle raccomandate, per cui la scelta di aderirvi, anche nell’interesse collettivo, comporterebbe ugualmente il diritto all’indennizzo."

Anche i danni da vaccinazione anti Covid sono risarciti dallo Stato - SIULP
Di seguito la nota di risposta alla lettera inviata al Dott. Fabrizio Ciprani, Direttore Centrale di Sanità, lo scorso 13 ottobre: La vaccinazione, o meglio l’atto vaccinale, è di fatto un intervento sanitario rivolto al singolo individuo, ma di innegabile efficacia di sanità pubblica, ed in...

Gli ospedali si lamentano che hanno le terapie intensive piene di non vaccinati.
I governi preferiscono il lockdown all'obbligo.
Qualcosa non torna.
Chiaramente un TSO a centinaia di migliaia è improponibile, quindi sanzioni pecuniarie pesantucce è l'unica via, come ha fatto la Grecia, unica che ha realmente preso la decisione.

In Grecia vaccino obbligatorio per gli over 60. Multe di 100 euro per chi non lo fa
Il premier Mitsotakis: "Il denaro delle multe sarà destinato ad un fondo speciale per finanziare gli ospedali pubblici
www.agi.it