Vado a cambiare la cinghia di una tapparella

l metti tutta la tapparella giu'.. altrimenti tiri giu' tutto.. solo il rullo con l'albero devi togliere
ok, ammesso che ci riesca poi che faccio? , sposto tutto sulla sinistra e posso lavorare sulla puleggia ma questo punto la cinghia non posso metterla come avrei fatto se avessi la tapparella su.

ok, ammesso che ci riesca poi che faccio? , sposto tutto sulla sinistra e posso lavorare sulla puleggia ma questo punto la cinghia non posso metterla come avrei fatto se avessi la tapparella su.
certo..dopo la cinghia o cordella si avvolge..togli la molla.. Fai attenzione che sia carica e metti la cinghia...spetta. Carica prima la puleggia con la cordella..poi attacchi la tapparella,,,

il rischio è invertire i poli e bruciare la batteria
;)
Primo tentativo fallito.
In base ai tutorial, ho comprato batteria e cricchetto da 13mm. Ma poi anche il dado da 10mm, a differenza di quanto indicato nel tutorial, per la Panda 1.2 del 2014, è incastrato in un modo che richiede un cricchetto. Domani lo comprerò.

P.S. La batteria nuova è supercharged rispetto alla vecchia.
Probabilmente è compatibile anche con le auto dotate di start&stop.
20210803_214257_copy_1134x2016.jpg

20210803_214249_copy_1134x2016.jpg

l metti tutta la tapparella giu'.. altrimenti tiri giu' tutto.. solo il rullo con l'albero devi togliere
una cosa scusa, ma una volta srotolata tutta la serranda verso il basso posso separarla dall'albero? quindi poi rimontarla sull'albero? credo di si visto che è possibile cambiare solo la serranda.

una cosa scusa, ma una volta srotolata tutta la serranda verso il basso posso separarla dall'albero? quindi poi rimontarla sull'albero? credo di si visto che è possibile cambiare solo la serranda.
Metti l'albero con la puleggia,, e carica la cinghia con tanti giri x la lunghezza della tapparella..poi agganci di nuovo la tapparella..sviti la molla.. La carich attacchi la cordella.. Fai attenzione.. Che forse alla cordella devi fare il buchino per poterla mettere sulla molla

Metti l'albero con la puleggia,, e carica la cinghia con tanti giri x la lunghezza della tapparella..poi agganci di nuovo la tapparella..sviti la molla.. La carich attacchi la cordella.. Fai attenzione.. Che forse alla cordella devi fare il buchino per poterla mettere sulla molla
credo quindi di aver capito così

1 abbasso la serranda
2 separo la serranda dall'albero (troverò il modo)
3 l'albero con la relativa puleggia me lo sistemo comodamente (si fa per dire)
4 attacco la cinghia sulla puleggia tramite nodo nell'asola
5 ruoto a mano l'albero in modo che la cinghia si arrotoli sulla puleggia (magari mi conto prima quanti devono essere i giri da fare)
6 rimetto nella sua sede l'albero
7 riattacco la serranda all'albero
8 passo a lavorare sulla molla o chiocciola come la chiamano attaccando la cinghia ecce eccc

Primo tentativo fallito.
In base ai tutorial, ho comprato batteria e cricchetto da 13mm. Ma poi anche il dado da 10mm, a differenza di quanto indicato nel tutorial, per la Panda 1.2 del 2014, è incastrato in un modo che richiede un cricchetto. Domani lo comprerò.

P.S. La batteria nuova è supercharged rispetto alla vecchia.
Probabilmente è compatibile anche con le auto dotate di start&stop.Vedi l'allegato 613674

Vedi l'allegato 613675
A propositi Panda...:lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto