Vado a cambiare la cinghia di una tapparella

Eureka! al secondo tentativo tutto ok, la vera difficoltà era mettere questa cinghia sopra e non sotto, perché ho queste finestre col cieletto del cappero che rendono tutto più difficile. Grazie per lo spunto relativo della serranda abbassata, e del caricamento successivo! birra pagata! grazie anche agli altri "consiglieri". Questa sera non devo sentire le lamentele casalinghe anzi m'asptto una cena dignitosa.
Quello che mi dispiace è che ho dovuto tagliare tutto il silicone passata ad arte sul cieletto per farlo aderire al telaio della finestra, ora dovrò rimediare in qualche modo altrimenti d'invero qualche spiffero passrebbe

bene. La prossima volta vedrai che ci metterai metà tempo

La batteria nuova temo non vada benissimo perché è di un amperaggio superiore rispetto a quella standard, rischi che l'alternatore non riesca a caricarla completamente oppure che l'alternatore stesso ne risenta.

Prova ad informarti.
Boh. In effetti, quella specifica batteria risulta adatta secondo un sito, e non adatta secondo un altro.
Però una batteria con le stesse caratteristiche tecniche, ma di un'altra marca, risulta compatibile.

Comunque ieri l'ho montata, sotto una pioggerella inconsistente, senza rimanere fulminato.
Avevo comprato il grasso antiossidante ma non mi sono ricordato di metterlo.
Riaprirò il cofano, smonterò i connettori e metterò l'antiossidante a fine agosto.

La Panda è partita e mi è parsa più pronta di quanto la ricordassi. Forse è l'effetto placebo.

Attendo che mi consegnino a casa il diploma di Elettrauto.

anche io cambiai batteria alla mia di panda (169) mettendone una con un amperaggio un pò più alto, quella batteria stranamente si è bruciata dopo circa 2 anni (l'ho aperta tanto non si ricaricava più e un paio di elettrodi erano rotti).

magari è stato solo un caso, boh.

spero a te vada meglio.
non fa nulla con un amperaggio piu' alto.. .. ti dura di piu' carica prima.. è la tensione che deve essere uguale.. normale la rottura degli elettrodi.. puo' capitare anche su una batteria appena messa

anche io cambiai batteria alla mia di panda (169) mettendone una con un amperaggio un pò più alto, quella batteria stranamente si è bruciata dopo circa 2 anni (l'ho aperta tanto non si ricaricava più e un paio di elettrodi erano rotti).

magari è stato solo un caso, boh.

spero a te vada meglio.
l'hai aperta?
Perché?
E l'acido?

Vi svelo un segreto sulle batterie:

Se c'è scritto: "Senza manutenzione, non aprire"
Voi aprite e rabboccate con acqua distillata. Io faccio sempre cosi e le batterie mi durano dai 200mila km in sù.

E quando le cambio anche io metto una batteria più grossa

Vi svelo un segreto sulle batterie:

Se c'è scritto: "Senza manutenzione, non aprire"
Voi aprite e rabboccate con acqua distillata. Io faccio sempre cosi e le batterie mi durano dai 200mila km in sù.

E quando le cambio anche io metto una batteria più grossa
L'ho sempre fatto anch'io ma adesso mi è capitata una Varta... col cavolo che si apre, dovrei proprio spaccarla o andare di flessibile

Users who are viewing this thread

Back
Alto