Vediamo se qualcuno di voi nuovi (di quelli vecchi so già :-o) riveste qualche utilità...

Ti pongo un quesito.
Attualmente ho 3 tartarughe adulte in letargo e 2 neonate in casa, con lampade UVA e riscaldanti
Ne ho una adulta che 2 giorni fa si è svegliata dal letargo :eek:
L'ho tratta in casa dietro consiglio del medico e le ho messo una lampadina riscaldante nel suo terrario provvisorio.
Ma è posta in una stanza poco luminosa. Secondo te, posso togliere una delle due lampade UVA alle neonate e metterla all'adulta per aiutarla nella riattivazione del metabolismo????

le mie son sempre vissute allo stato brado mai state in casa e son selvatiche al 100%
pure quella che ho da quando era minuscola è sempre vissuta fuori pure quando sepolta sottoterra e da mezzo metro di neve per una settimana
poi al primo caldo vengono fuori come se nulla fosse

quindi non ti so dire cosa fare con le lampade uva ,a volte capita che vengon fuori prima del tempo ma poi se il caldo non dura si rifiondano sotto terra almeno le mie fanno così

non le ho mai portate dal "dottore"

le mie son sempre vissute allo stato brado mai state in casa e son selvatiche al 100%
pure quella che ho da quando era minuscola è sempre vissuta fuori pure quando sepolta sottoterra e da mezzo metro di neve per una settimana
poi al primo caldo vengono fuori come se nulla fosse

quindi non ti so dire cosa fare con le lampade uva ,a volte capita che vengon fuori prima del tempo ma poi se il caldo non dura si rifiondano sotto terra almeno le mie fanno così

non le ho mai portate dal "dottore"

Grazie lo stesso.
Chiederò al veterinario:)

Non sono una bestiola io :mmmm:

ah ok basta saperlo, doveva specificarlo che parlava di altre bestie

comunque io avevo 2 tartarughe, una si chiamava Tarta e l’altra Ruga
Purtroppo sono morte entrambe, le avevo trovate in strada, le tenevo in giardino ma evidentemente non era il loro habitat naturale
È un animale speciale secondo me, gli volevo molto bene, ma purtroppo sono morte

Users who are viewing this thread

Back
Alto