Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (14 lettori)

GiveMeLeverage

& I will remove the world
OK ... non può dire che paga gli speculatori, visto che c'è un'emergenza sanitaria nel paese (non riporto tutto, ma nelle ultime due settimane si è aggravata).
Afferma però che Euroclear tiene bloccati dollari e titoli (forse questi ultimi son quelli non riconosciuti dall'AN).

Chissà se Carib ha qualche precisazione in merito da fare...

La spiegazione presente sul forum tedesco mi pare coerente con quello che sto vivendo come obbligazionista SOPAF (società entrata in concordato nel lontano 2012).
C'è stato un riparto che ai creditori chiro diversi dagli obbligazionisti è arrivato ancora a luglio, noi siamo in attesa da mesi perché Monte Titoli non ha potuto utilizzare le procedure automatiche ma ricostruire a mano chi ha diritto a cosa.
 

Keller Zabel

Il denaro non è la realtà, sembra ma non lo è.
Se è un problema di software, non è un gioco sporco ... per intenderci non è il buyback.

Infatti nel mio post intendevo dire che non ci credo al problema software ma credo al gioco sporco di rallentare i pagamenti. Forse eccedo nella cultura del sospetto ma mi pare strano che una grossa istituzione non abbia gli strumenti per far fronte in tempi brevi al banale problemino dichiarato. Solitamente non sono un dietrologo però dai, a tutto c'è un limite...
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Infatti nel mio post intendevo dire che non ci credo al problema software ma credo al gioco sporco di rallentare i pagamenti. Forse eccedo nella cultura del sospetto ma mi pare strano che una grossa istituzione non abbia gli strumenti per far fronte in tempi brevi al banale problemino dichiarato. Solitamente non sono un dietrologo però dai, a tutto c'è un limite...
Per il Venezuela non ho certezze, ma mi sento di escludere che nel caso di SOPAF ci sia qualche "gioco sporco" (cui prodest?)
Più disinteresse e inefficienza che malafede.
 

tommy271

Forumer storico
Infatti nel mio post intendevo dire che non ci credo al problema software ma credo al gioco sporco di rallentare i pagamenti. Forse eccedo nella cultura del sospetto ma mi pare strano che una grossa istituzione non abbia gli strumenti per far fronte in tempi brevi al banale problemino dichiarato. Solitamente non sono un dietrologo però dai, a tutto c'è un limite...

Onestamente, al dato attuale non posso neppure affermare i $ sono nel circuito Euroclear.
La fonte è solo quella di Maduro.
Perchè non va in televisione (è sempre presente) e mostra le carte con il passaggio del denaro?
 

Keller Zabel

Il denaro non è la realtà, sembra ma non lo è.
Onestamente, al dato attuale non posso neppure affermare i $ sono nel circuito Euroclear.
La fonte è solo quella di Maduro.
Perchè non va in televisione (è sempre presente) e mostra le carte con il passaggio del denaro?

Penso perché politicamente stia giocando la partita opposta, ovvero gli elettori devono avere l'immagine che lui abbia in testa i cittadini first e non i BH
 

tommy271

Forumer storico
Penso perché politicamente sta giocando la partita opposta, ovvero gli elettori devono avere l'immagine che lui abbia in testa i cittadini first e non i BH

Maduro, come notava Miqui, parlava di blocco delle transazioni per le medicine ...

Ma non c'è niente di meglio per sbugiardare gli "imperialisti", i circoli "reazionari" che presentarsi in televisione con le carte in mano.
Cosa che non ha mai fatto.
 

giofio

Forumer attivo
Maduro, come notava Miqui, parlava di blocco delle transazioni per le medicine ...

Ma non c'è niente di meglio per sbugiardare gli "imperialisti", i circoli "reazionari" che presentarsi in televisione con le carte in mano.
Cosa che non ha mai fatto.

certo, ma anche chi viene citato non è cristallino, Maduro fa il nome di una società, e non è la prima volta, anche nei giorni scorsi si è letto di questi soldi bloccati, se non è vero, perché non escono con un comunicato preciso dove smentiscono quello che asserisce Maduro
 

Users who are viewing this thread

Alto