Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (4 lettori)

Keller Zabel

Il denaro non è la realtà, sembra ma non lo è.
Prima o poi si dovrà giungere ad una definizione chiara e l'ISDA dovrà pelarsi questa gatta... è default o non è default? Fate arrivare le cedole o meno? Davvero un periodo di grande disordine e incertezza...
 

alderan74

Forumer attivo
un debitore che realmente vuole pagare come il Venezuela prima o poi riuscira' a farlo anche se gli mettono i bastoni tra le ruote..se come sembra l'impegno glielo mette gli altri si arrenderanno..magari si comprera' qualche testa grossa in qualche modo ma il risultato non sara' cosi disastroso come sembra...io credo questo..
 

tommy271

Forumer storico
un debitore che realmente vuole pagare come il Venezuela prima o poi riuscira' a farlo anche se gli mettono i bastoni tra le ruote..se come sembra l'impegno glielo mette gli altri si arrenderanno..magari si comprera' qualche testa grossa in qualche modo ma il risultato non sara' cosi disastroso come sembra...io credo questo..

Non si capisce come mai mettono i "bastoni tra le ruote" al Venezuela.
Non era accaduto con Chavez, non era accaduto con Maduro sino a settembre.

Stranamente accade ora con le riserve ai minimi storici, con il DICOM che non rilascia più dollari sul mercato (ma neanche rubli, euro, rupie ...), con la produzione oil in costante calo, con l'iperinflazione e un bolivar azzerato.
Mistero.
 

alderan74

Forumer attivo
sostituisce i funzionari a piacimento..quelli sanzionati gia' li ha messi via ho letto..se le banche non gli fanno transitare i soldi trovera' altre banche o istituti che li facciano transitare....d'altra parte con promessa di un compenso in certi paesi perfino in Italia si riesce a raggiungere degli obbiettivi..e' rimasto li per diverso tempo perche' si e' fatto la cerchia di "amici" ben pagati
 

angy2008

Forumer storico
Prima o poi si dovrà giungere ad una definizione chiara e l'ISDA dovrà pelarsi questa gatta... è default o non è default? Fate arrivare le cedole o meno? Davvero un periodo di grande disordine e incertezza...
ci sono precedenti con analogie al caso Venezuela? I non ne conosco, i casi tipo Argentina erano imposti da sentenze che imponevano sequestri di eventuali pagamenti ma qua al momento non risulta che qualche creditore sia arrivato a sequestrare i denari dei coupon.
Io ho pessimo giudizio delle depositarie e perciò addebito a loro ogni malefatta tanto ne combinano di tutti i colori e una in più anche se indebita gli stà bene comunque, andrebbero asfaltate e rifondate da zero.
 

Llukas

Frangar non Flectar
Non si capisce come mai mettono i "bastoni tra le ruote" al Venezuela.
Non era accaduto con Chavez, non era accaduto con Maduro sino a settembre.

Stranamente accade ora con le riserve ai minimi storici, con il DICOM che non rilascia più dollari sul mercato (ma neanche rubli, euro, rupie ...), con la produzione oil in costante calo, con l'iperinflazione e un bolivar azzerato.
Mistero.

le sanzioni nel frattempo te le sei perse?
 

Ziorescio

Nuovo forumer
Salve a tutti, a me hanno bloccato la possibilità di acquistare qualsiasi titolo del Venezuela con Hello Bank, ma non di vendere .... qualcuno ha lo stesso problema? Buona giornata a tutti!
 

Users who are viewing this thread

Alto