Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (63 lettori)

tommy271

Forumer storico
News da Miami:



Ordenan a militares venezolanos no viajar de noche y negar el uniforme ante auge delictivo

Un documento ordena a los militares de Venezuela a tomar medidas para prevenir ser víctimas del hampa, señal que nadie está a salvo uno de los países más violentos del mundo.

Read more here: Venezuela | el Nuevo Herald & elnuevoherald.com El Nuevo Herald


Teatro a lo chavista: Bolívar, Chávez y Zamora actúan en pleno desfile militar

La Aviación Militar Bolivariana incluyó un acto teatral en medio del desfile aéreo con actores representando a Simón Bolívar, Ezequiel Zamora y, obviamente, Hugo Chávez.

Read more here: Venezuela | el Nuevo Herald & elnuevoherald.com El Nuevo Herald


Oposición venezolana amplía delegación que participará en el diálogo

La oposición venezolana informó que sumará a su delegación a un grupo de expertos en sectores económicos y sociales para el diálogo con el gobierno que se realizará en diciembre en la capital dominicana en busca de una solución amplia a la severa crisis del país.

Read more here: Venezuela | el Nuevo Herald & elnuevoherald.com El Nuevo Herald


Parlamento venezolano pide a Maduro desmontar el control cambiario

La Comisión de Finanzas de la Asamblea Nacional de Venezuela (AN, Parlamento) pidió este lunes al Gobierno de Nicolás Maduro desmontar el control cambiario, instalado desde 2003, y al que achacan la situación inflacionaria que vive el país caribeño.

Read more here: Venezuela | el Nuevo Herald & elnuevoherald.com El Nuevo Herald


Venezuela: ex alcalde opositor preso lleva 50 días incomunicado, denuncian familiares

El ex alcalde opositor venezolano preso Daniel Ceballos lleva 50 días aislado en la sede del Servicio Bolivariano de Inteligencia (Sebin) en la que se encuentra recluido, denunciaron el lunes familiares y compañeros de filas del político del partido Voluntad Popular (VP).

Read more here: Venezuela | el Nuevo Herald & elnuevoherald.com El Nuevo Herald
 

alderan74

Forumer attivo
Mi stupisco che i legittimi proprietari (ripeto , non Maduro, ma Goldman Sachs e PIMCO per fare due esempi di Case non morbide e neppure tanto lontane dall'Imperatore Biondo) non agiscano (o minaccino) in Tribunale per chiedere quello che è loro.[/QUOTE]
ma come fai ad essere sicuro che non lo stiano facendo?noi in effetti leggiamo da notizie di giornali americani che possono poi non riportare certi dettagli..di fatto la provenienza ambigua dei fondi che ho letto che era una ragione per trattenere i soldi non e' una valida ragione perche' anche se fosse dovrebbe essere il ricevente a mettersi dei problemi etici..e non loro...
 

Ziorescio

Nuovo forumer
quasi tutte le banche mi hanno bloccato gli acquisti da tempo, si inventano le sanzioni anche loro o han paura che gli si faccia causa per circonvenzione di incapaci. Riassumendo ho blocchi a macchia di leopardo su bond russi , Venezuela e Libano[
quasi tutte le banche mi hanno bloccato gli acquisti da tempo, si inventano le sanzioni anche loro o han paura che gli si faccia causa per circonvenzione di incapaci. Riassumendo ho blocchi a macchia di leopardo su bond russi , Venezuela e Libano

Ah ok, grazie mille.... io pensavo fosse un problema della mia banca... cmq non è giusto che blocchino solo gli acquisti e le vendite no.... o bloccano entrambe le opzioni o le permettono entrambe...
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Sono sicuro, ammesso che sia arrivato il flusso, che le depositarie trattengono non "perché ci sono le sanzioni", ma con basi legali adeguate ("per far piacere a Trump" va bene al bar o su certi forum)
Mi stupisco che i legittimi proprietari (ripeto , non Maduro, ma Goldman Sachs e PIMCO per fare due esempi di Case non morbide e neppure tanto lontane dall'Imperatore Biondo) non agiscano (o minaccino) in Tribunale per chiedere quello che è loro.
Ripeto : non sono soldi di Maduro, ma di Blankfein.
Più probabilmente dei clienti di Blankfein, ma non è questo il punto.
Concordo che le basi legali saranno di certo adeguate e quindi non presteranno il fianco né ad azioni del Venezuela, né ad azioni dei creditori.
Nel caso vi fosse bisogno di effettuare approfondimenti per stabilire quale sia il corso più ottemperante della normativa in essere, tenuto anche conto delle sanzioni, sono altresì certo che i dipartimenti legali delle clearing house si prenderanno tutto il tempo necessario e consentito per condurre questi approfondimenti, senza fretta perché è notoriamente cattiva consigliera. ;)
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Più probabilmente dei clienti di Blankfein, ma non è questo il punto.
Concordo che le basi legali saranno di certo adeguate e quindi non presteranno il fianco né ad azioni del Venezuela, né ad azioni dei creditori.
Nel caso vi fosse bisogno di effettuare approfondimenti per stabilire quale sia il corso più ottemperante della normativa in essere, tenuto anche conto delle sanzioni, sono altresì certo che i dipartimenti legali delle clearing house si prenderanno tutto il tempo necessario e consentito per condurre questi approfondimenti, senza fretta perché è notoriamente cattiva consigliera. ;)

Vorrei che fosse però chiaro che , ammesso sia vero, le clearings non stanno trattenendo sodi di Maduro, ma di Carib, che ne è legittimo proprietario.
Maduro non può ripeterli. Carib dovrebbe invece fare causa per farsi dare quello che è suo.
 

angy2008

Forumer storico
Ah ok, grazie mille.... io pensavo fosse un problema della mia banca... cmq non è giusto che blocchino solo gli acquisti e le vendite no.... o bloccano entrambe le opzioni o le permettono entrambe...
le vendite non possono bloccarle di loro iniziativa ci deve essere un blocco sui mercati come quando sospendono un titolo dalle negoziazioni o lo delistano.
La banca blocca gli acquisti per ragioni sue che potrebbero anche sembrare a tutela del cliente ma in realtà servono solo a pararsi il loro bel sederino.
 

carib

rerum cognoscere causas
Vorrei che fosse però chiaro che , ammesso sia vero, le clearings non stanno trattenendo sodi di Maduro, ma di Carib, che ne è legittimo proprietario.
Maduro non può ripeterli. Carib dovrebbe invece fare causa per farsi dare quello che è suo.

Carib, in effetti, ancora aspetta che PDVsa comunichi di aver pagato quanto dovuto dieci giorni fa.
Carib sa anche che far causa costa, ed ha tempi lunghi assai.
Motivo per cui Carib attende pazientemente, per il momento, perche' crede che il problema si risolverà' da solo (nel bene o nel male) entro qualche mese.
Ovviamente, se si risolve male, poi le cause arriveranno.
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Vorrei che fosse però chiaro che , ammesso sia vero, le clearings non stanno trattenendo sodi di Maduro, ma di Carib, che ne è legittimo proprietario.
Maduro non può ripeterli. Carib dovrebbe invece fare causa per farsi dare quello che è suo.
Carib ha un credito con Maduro (e questo è un fatto)
Maduro ha mandato dei soldi a Carib (e questa è un'ipotesi, ma diamola per buona)
Una volta effettuati tutti i controlli del caso e accreditati i soldi sul conto di Carib, si può legittimamente affermare che quei soldi sono di Carib.
Fino a quando ciò non succede, di chi siano quei soldi è materia di dibattito.
Se p.e. il debitore fosse in default (lo è?) e fosse legittimo assumere che non ha la possibilità di soddisfare tutti i creditori, allora qualcuno potrebbe sostenere che quei soldi non sarebbero di Carib e il pagamento non sarebbe legittimo, perché violerebbe la par condicio creditorum.
Se p.e. il debitore avesse pagato con soldi frutto di reato, allora nuovamente qualcuno potrebbe sostenere che quei soldi non sarebbero di Carib.
Proseguiamo?
Forse è più saggio attendere che altri dirimano la questione per noi e porci in attesa, il rischio è di avventurarsi in un territorio denso di ipotesi e rado di certezze.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Carib ha un credito con Maduro (e questo è un fatto)
Maduro ha mandato dei soldi a Carib (e questa è un'ipotesi, ma diamola per buona)
Una volta effettuati tutti i controlli del caso e accreditati i soldi sul conto di Carib, si può legittimamente affermare che quei soldi sono di Carib.
Fino a quando ciò non succede, di chi siano quei soldi è materia di dibattito.
Se p.e. il debitore fosse in default (lo è?) e fosse legittimo assumere che non ha la possibilità di soddisfare tutti i creditori, allora qualcuno potrebbe sostenere che quei soldi non sarebbero di Carib e il pagamento non sarebbe legittimo, perché violerebbe la par condicio creditorum.
Se p.e. il debitore avesse pagato con soldi frutto di reato, allora nuovamente qualcuno potrebbe sostenere che quei soldi non sarebbero di Carib.
Proseguiamo?
.

Diciamo che questa materia non mi è lontanissima.

Fossi in Carib (è ovvio che mi riferisco a Pimco e a Goldman Sachs ad esempio) mi muoverei immediatamente (lo scorrere del tempo, come sai, non giuoca a favore della soluzione più favorevole) per chiedere alle clearings , via Tribunale, provvedimento d'urgenza, quello che è legittimamente mio.(su chi sia il proprietario al momento si può aprire un forum, ma un avvocato di PIMCO direbbe sicuramente che sono soldi di PIMCO)
Sarà poi la clearing a fare tutte le obiezioni del caso (sicuramente non invocando le "sanzioni")
Se becco un ceffone dal tribunale, inizio a vedere a chi posso restituirlo.
Ma il panta rei se un debitore è in difficoltà non giova sempre.
Mi stupisco che non si muovano, è solo questo il senso del mio intervento. Dopo , sui forum ci si vuole complicare la vita puntando sul tecnico-giuridico spinto cercando di sbrogliare una matassa complicatissima. Manco sappiamo se ci sono i dindi.:)
 

carib

rerum cognoscere causas
Forse è più saggio attendere che altri dirimano la questione per noi e porci in attesa, il rischio è di avventurarsi in un territorio denso di ipotesi e rado di certezze.
Esatto.
con l'unica chiosa che la competenza a deliberare in termini di "pari passu" non e' di clearstream, my del tribunale federale di NY.
io sospetto che il motivo del blocco sta nella provenienza dei fondi (AML).
 

Users who are viewing this thread

Alto