Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (14 lettori)

Abulico

Forumer storico
Non si capisce come mai mettono i "bastoni tra le ruote" al Venezuela.
Non era accaduto con Chavez, non era accaduto con Maduro sino a settembre.

Stranamente accade ora con le riserve ai minimi storici, con il DICOM che non rilascia più dollari sul mercato (ma neanche rubli, euro, rupie ...), con la produzione oil in costante calo, con l'iperinflazione e un bolivar azzerato.
Mistero.

Usano ogni strumento di pressione disponibile per indurre Maduro a giungere ad un accordo con l'opposizione.
Essenzialmente riguardo a garantire libere elezioni ma senza dimenticare il passaggio dalla AN per giungere ad un rifinanziamento.
C'e' da augurarsi che sia cosi'....e che Maduro scenda a piu' miti consigli
 

alderan74

Forumer attivo
comunque emettere un debito in dollari farsi servire da delle banche americane o filo americane..non e' un sistema valido deve cambiare registro..che si trovi delle banche russe o cinesi per fare transitare quei soldi..
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
OK, colpa degli imperialisti cattivi.

Più di una volta ho postato questa pagina :
Venezuela-related Sanctions
Vi sono tutti i link possibili sia alle FAQ , che alle sanzioni.
Non penso d'essere l'unico sul 3d ad essermelo letto (si può dare anche la propria e mail per aggiornamenti su eventuali novità "sanzionatorie", confermo funziona), ebbene chi si appella alle "sanzioni" (un po' come "piove governo ladro" che va sempre bene )mi dovrebbe dire a quale articolo si riferisce.

Non essendoci nessun impedimento, oltretutto, alla distribuzione di $ in uscita (salvo che qualcuno mi citi la norma specifica), fosse vero (io questo non lo so) che alcune depositarie trattengono (illegittimamente, fosse vero) le somme , fossi in Goldman Sachs, PIMCO o tutti gli altri super creditori che aspettano gli arretrati chiederei immediatamente , mediante Tribunale, che mi venisse dato quello che è mio ( non è di Maduro, è mio)
Infatti la depositaria, fosse vero, non tratterrebbe una somma che è di Maduro, ,ma tratterrebbe (illegalmente) una somma che è di Goldman Sachs, PIMCO, Carib.
Perché non parlano ? Perché non portano in Tribunale la depositaria ?
 

angy2008

Forumer storico
Salve a tutti, a me hanno bloccato la possibilità di acquistare qualsiasi titolo del Venezuela con Hello Bank, ma non di vendere .... qualcuno ha lo stesso problema? Buona giornata a tutti!
quasi tutte le banche mi hanno bloccato gli acquisti da tempo, si inventano le sanzioni anche loro o han paura che gli si faccia causa per circonvenzione di incapaci. Riassumendo ho blocchi a macchia di leopardo su bond russi , Venezuela e Libano
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Più di una volta ho postato questa pagina :
Venezuela-related Sanctions
Vi sono tutti i link possibili sia alle FAQ , che alle sanzioni.
Non penso d'essere l'unico sul 3d ad essermelo letto (si può dare anche la propria e mail per aggiornamenti su eventuali novità "sanzionatorie", confermo funziona), ebbene chi si appella alle "sanzioni" (un po' come "piove governo ladro" che va sempre bene )mi dovrebbe dire a quale articolo si riferisce.

Non essendoci nessun impedimento, oltretutto, alla distribuzione di $ in uscita (salvo che qualcuno mi citi la norma specifica), fosse vero (io questo non lo so) che alcune depositarie trattengono (illegittimamente, fosse vero) le somme , fossi in Goldman Sachs, PIMCO o tutti gli altri super creditori che aspettano gli arretrati chiederei immediatamente , mediante Tribunale, che mi venisse dato quello che è mio ( non è di Maduro, è mio)
Infatti la depositaria, fosse vero, non tratterrebbe una somma che è di Maduro, ,ma tratterrebbe (illegalmente) una somma che è di Goldman Sachs, PIMCO, Carib.
Perché non parlano ? Perché non portano in Tribunale la depositaria ?

Sono certo che le società di clearing avranno analizzato molto bene il proprio rischio legale e deciso di intraprendere soltanto azioni a rischio minimo.
Contemporaneamente, se vi è uno spazio di manovra mi pare evidente chi sceglieranno di favorire tra il governo degli States e il governo del Venezuela...
Gli ostacoli si possono superare o rimuovere o aggirare.
Oppure ci si ferma in attesa di istruzioni, certi che il disservizio causato verrà percepito da altri come un servizio gradito.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Sono certo che le società di clearing avranno analizzato molto bene il proprio rischio legale e deciso di intraprendere soltanto azioni a rischio minimo.
.
Sono sicuro, ammesso che sia arrivato il flusso, che le depositarie trattengono non "perché ci sono le sanzioni", ma con basi legali adeguate ("per far piacere a Trump" va bene al bar o su certi forum)
Mi stupisco che i legittimi proprietari (ripeto , non Maduro, ma Goldman Sachs e PIMCO per fare due esempi di Case non morbide e neppure tanto lontane dall'Imperatore Biondo) non agiscano (o minaccino) in Tribunale per chiedere quello che è loro.
Ripeto : non sono soldi di Maduro, ma di Blankfein.
 

Users who are viewing this thread

Alto