tommy271
Forumer storico
x tommy: io ero entrato anche piuttosto in modo pesante con pmc di 25 ma sono uscito in quanto la mia idea che pagavano le cedole (ma in ritardo) mi è sembrata oggi vera ma ritengo che all'orizzonte possa profilarsi un piccolo incubo. Da un lato gli enti regolatori a causa del non regolare pagamento potrebbero (forzatamente) decidere di trattenere i pagamenti e non pagare e quindi i grandi gruppi potrebbero creare un forzato default (voluto e cercato). Da un altro punto di vista il ritardo dei pagamenti potrebbe essere voluto dallo stesso Maduro e Co per dimostrare che la colpa di un default non è la sua ma degli enti finanziari in quanto ormai lui sa che non può pagare ma sta cercando di scaricare la colpa sugli altri.
Inoltre le recenti mosse su arresti in CITIGO e la sostituzione del valido ministro Eulogio del Pino mi sembra che è come se il regime ed il potere ormai si fosse centralizzato nelle mani di Maduro e dei militari facendo fuori anche quella classe dirigente che lo sosteneva e questo isolamento potrebbe essere un fatto negativo da intendersi come l'inizio dell'isolamento. Inoltre ritengo che Eulogio del Pino sia stato fatto fuori anche perché Maduro lo teme per una possibile sostituzione come leder in quanto è ben visto dalla comunità internazionale e potrebbe essere il nuovo uomo al centro di vari equilibri.
Come le vedi queste analisi?
Grazie come sempre per una risposta.
Io ho una piccolissima posizione sul 34, con un PMC poco sotto al tuo.
Resto dentro e rinforzo, nel caso si scenda.
Non mi piace tutto questo palleggio tra Venezuela e tra Clear/Euro Stream. Stranamente succede negli ultimi due mesi, quelli più carichi dell'anno.
Il cambio su PDVSA non è quello auspicato, si passa dal male al peggio.
Il mercato riflette nelle quotazioni questo "sentiment" di estrema incertezza, pronto a rigirarsi verso l'alto o verso il basso.